Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ale73
Ultramaratoneta

Re: Glide 6 boost

Messaggio da ale73 »

Quoto,molto reattiva quando si aumenta il ritmo.@burton80 una domanda:ma affianchi le Nimbus alle Glide x un motivo particolare o sei uno spendaccione come me :D e avevi voglia di comprare un altro paio di scarpe?Mi sembra di ricordare che avevamo lo stesso peso(80kg)e mi sto accorgendo che la scarpa mi regge un pò al limite ed ecco che noto la differenza quando uso le Glide e quando alterno le Enigma 3(che sono appunto scarpe x chi pesa 80 in sù quindi più indicate x me).Il giorno successivo all'utilizzo di Enigma niente,nessun tipo di dolore,mentre con le Glide accuso molto di più,niente di tragico,ma ho qualche risentimento e trovo sia intelligente alternarle ad una scarpa più "classica".Oppure c'è qualcuno che le usa come unica scarpa?Se si specificate anche il vostro peso x favore. :salut: :beer:
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

@ale73
Il mio peso attuale è 73kg...ho preso le nimbus proprio perché sono uno spendaccione :) e principalmente le uso quando faccio CL e CM..quando invece ho allenamenti veloci vado di glide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...cavolo ti ho ingiustamente appioppato 7 kili in più ](*,) ...quindi immagino che non hai nessun dolore/fastidio post corsa con le Glide ora che sei 73(un peso sicuramente più indicato del mio per correre con le Glide).
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

No no anzi...mi trovo proprio bene...le sento leggere ma al tempo stesso protettive...mentre con le nimbus mi sembra di avere due mattonelle ai piedi...cmq confermo che più i ritmi si abbassano più le glide si comportano meglio...sicuramente soddisfatto del mio acquisto :)
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
paolorok
Maratoneta

Messaggio da paolorok »

Testate oggi sui 30km a una media 4'25''/4'30''
Al netto del fatto che si prediliga o meno l'impatto soft o rigido, mi e' sembrata una buona scarpa ma niente di eccezionale. Molto soffice e abbastanza reattiva, secondo me non ha un comportamento lineare.
Al termine dell'allenamento non sentivo supporto nella parte posteriore (giusto per rendere l'idea era come se fosse molto piu' larga di quando sono partito) e anche il contatto con il terreno risultava meno soffice che all'inizio.
Domenica le riprovo in maratona, vediamo come si comortano
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Domani le userò per la prima volta! Non vedo l'ora!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
marcominuti

Usate per il primo allenamento. Grandi sensazioni: molto leggera e reattiva ma senza risultare troppo secca (come accade ad esempio con Saucony). Credo però che usarle per ritmi sopra i 4'45'' sia abbastanza inutile nel senso che non vengono sfruttate a pieno. Tra qualche settimana comunque tornerò a scrivere avendole "approfondite" un po' di più!
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Non sono d'accordo.Usate a 4'55'' min/km e mi sono divertito parecchio(e poi diamo la possibilità anche a chi non è "super veloce" di poter godere di queste scarpe,poi x carità ho capito benissimo cosa intendi x inutile).Le si apprezza anche a questi ritmi.
Le posseggo da ormai 2 mesi e più o meno mi ritrovo nelle sensazioni di paolorok,giudizio sintetico:buona scarpa ma niente di eccezionale.Rimane sempre il fatto che da quando le ho comprate ho un problema al malleolo destro,cosa che prima,in 8 anni di Mizuno non mi era mai capitata.Ritorno a dire che x me è un pò instabile(sarà l'effetto marshmallow?! :asd2: ).IMHO naturalmente. :beer:
marcominuti

Non ho detto che non vadano bene ma che sono "sotto-sfruttate"! L'impressione che mi è arrivata è che andarci a 4'45" sia come comprare la Porsche ma non andare mai in autostrada: ti diverti comunque ma non le godi fino in fondo!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

:-({|=

Torna a “Adidas”