Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Nessuno »

P.S.
la dieta GIFT, così come detto dai dottori SPECIANI, non si pone affatto come "depositaria della verità"
però è frutto di recenti studi scientifici e pertanto è tutto documentato

inoltre come dicono altri amici è fondamentale avere fiducia in un PROFESSIONISTA e seguire le sue indicazioni
io mi fido molto del dr. luca speciani in quanto è stato uno sportivo di buon livello, è tutt'ora un podista e maratoneta quindi abbina gli studi alla pratica della corsa, oltre ad intelligenza, pragmatismo, "semplicità"
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

saveriociavarella ha scritto:@Nessuno quante ne sai! Complimenti
ti ringrazio ma non ho nessun merito e non so neanche se ho scritto tutto correttamente
ho cercato solo di riportare fedelmente (almeno spero) quanto letto negli ultimi giorni sul libro DietaGIFT oltre ad aver visionato alcuni convegni tenuti dal Dr. LUCA SPECIANI

p.s.: se ho scritto baggianate scrivete al Dr. Speciani ! :twisted: :mrgreen:
erman67
Guru

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da erman67 »

Nessuno ... allora il "problema" è che nel tuo modo di porti e di porla sembra che sia tu a considerare portatori di verità assolute i dottori speciani e solo la dieta gift, perché in italiano tale è, l'unico regime alimentare corretto.
Su suoi alcuni aspetti ho trovato commenti non del tutto convinti o che non considerano corretti in modo assoluto ... non ho i mezzi per giudicare se le "critiche" sia fatte da persone competenti ... ma forse nemmeno tu lì hai per definire chi dica, il o cosa sia il, vero o falso in assoluto .... soprattutto se ti fermi a leggere solo ciò di cui sei convinto essere l'unica cosa corretta ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

:thumleft:
tra parentesi se uno va su pubmed e ricerca diet gli sbucano 202448
articoli scientifici ma nessuno di Speciani e solo due di Arcelli.
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Dino65 ha scritto::thumleft:
tra parentesi se uno va su pubmed e ricerca diet gli sbucano 202448
articoli scientifici ma nessuno di Speciani e solo due di Arcelli.
il dr. speciani non scrive articoli scientifici (io non l'ho mai affermato) ma ha preso spunto da essi
ho specificato che uno deve affidarsi al professionista che più ispira fiducia
sono intervenuto in questo 3d solo x puntualizzare alcuni concetti palesemente falsi derivanti da luoghi comuni consolidati (di cui il mondo della corsa è pieno a partire dalle scarpe...)
ognuno è libero di farsi del male ma forse sarebbe il caso di non farlo ad altri dando false e fuorvianti indicazioni
quantomeno io mi sono permesso di intervenire in base a quanto afferma un medico e non quanto dice la "vox populi"

l'amico erman67 forse è risentito solo perchè mi sono permesso di correggere una sua inesattezza (che senza offesa può anche essere definita BALLA) tratta dal sito molto scientifico "mypersonaltrainer"...
questa la PERLA in oggetto...
Tra l'altro viene detto che se la corsa a bassa intensità si prolunga comunque per un'ora o più la miscela grassi/glicogeno utilizzata, considerato che il secondo andrà ad esaurirsi comunque, sarà fino all'80% data dall'utilizzo dei grassi a fini della copertura energetica necessaria alla corsa.

liberi di credere a queste sciocchezze :beer:
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

p.s.: non è detto che solo perchè si scrive in un forum debba essere tutto soggettivo...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Messaggio di moderazione

Signori, per cortesia.
Le discussioni in un forum sono la linfa vitale.
Ci sono, come in tutti gli argomenti, visioni contrastanti.
Confidiamo nel buon senso di ognuno affinchè il confronto non si infiammi inutilmente.

Mi raccomando! :beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
erman67
Guru

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da erman67 »

no io non mi sino risentito ... anche perché non le ho scritte io ... solo che tu definisci balla un qualcosa basandoti su affermazioni senza portare elementi ma dicendo che è così perché lo dice il dott. speciani ... e se fosse lui a sbagliare? ... tu che conoscenze hai per dirlo con la sicurezza che dimostri? tutto lì ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

la faccenda è complicata , questo è un tipico esempio reale:
Immagine
upload
per cui dipende dalla percentuale della VO2 max( o anche FC) , se uno si fa una passeggiata o meglio se ne sta a letto all'80% di grasso ci arriva ...ma è una quantità piccola , fatevi i conti, le percentuali sono fuorvianti. Per cui ritornando alla corsa
uno deve parlare di consumo di lipidi MEDIO durante tutta una corsa e quello non arriva all'80% , sarà un 25%( poi dipende dal soggetto )
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Grazie sei stato davvero gentile
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”