Giro del Varesotto 2014, 22-05/10-06

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Re: Giro del Varesotto 2014, 22-05/10-06

Messaggio da MadSeason »

era quella in fondo.. .del santuario...

purtroppo ho bucato l'appuntamento, mia figlia è arrivata al fotofinish e ho dovuto attendere le premiazioni per capire quanto è arrivata di preciso!

stasera ero cottissimo.... l'ho presa proprio da ritmo blando. 22.21 di tempo totale, peggio anche del mio tempo 2012 (22.19)
E pensare che lo scorso anno feci 21.09!!!

Quattro uscite consecutive le ho pagate tutte... e sono anche 5 in 6 giorni!
Ora fino a Quinzano riposo, devo recuperare :)
Pukas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pukas »

20'36" per me, dovrei aver scalato 2 posizioni se ho fatto bene i calcoli, ma al momento otc non va...ho conosciuto Alex in griglia...e l'ho messo in guardia sull'ottovolante di Quinzano!

sempre niente gps per te? al traguardo avevamo riscontri di distanza differenti con alex
PB:
5k: 18'56" (GDV - Casorate Sempione - 14/6/16)
10k: 38'32" (Arona 10K - 7/4/19)
21k: 1h24'44" (Scarpadoro Vigevano - 17/3/19)

Podisti RUNdagi Blog
Classiche Podistiche Varesine
LALOZZO
Guru

Messaggio da LALOZZO »

Eccomi qua, Kostia non eri l'unico a essere cotto! tappa faticosa chiusa in 20'59". Ho più o meno mantenuto la media che mi ero prefissato, ma i polpacci stamane son di legno.
I saliscendi si fanno sentire, soprattutto quello sterrato alla fine del 2° km mi ha imballato le gambe per tutto il viale alberato che seguiva dove avrei potuto mangiare qualche secondo. Anche l'arrivo in salita non è sato semplice. Sono comunque contento vista la fatica fatta in allenamento lunedi sera.
Domani mattina un altro lento con allunghi per sciogliere un pò in vista del famoso "ottovolante" di Quinzano.

E' stato un piacere conoscere Gabriele, tra l'altro in griglia visto che per trovare il posto mi sono perso tre volte e sono arrivato tardi anche per l'appuntamento davanti la chiesa. E complimenti per il tempo in una tappa per nulla facile :thumleft:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Io sempre senza GPS, preferisco darlo a mia moglie, che tra l'altro sta facendo progressi incredibili con tutte queste corse ravvicinate! (Praticamente ieri ha tenuto il passo medio che aveva fatto alla Busto di Sera che era completamente piatta!)
Distanza però direi che ieri c'erano pochi dubbi, non c'erano palazzi a rompere e c'erano anche tanti rettilinei. 5Km spaccati, nel 2013 ne avevo misurati 5.02 e nel 2012 5.03

Il mio ricordo sfuocato del tratto sterrato si è fatto nitido una volta sul posto: sterrato e salita! Per fortuna l'ho presa blanda, così nel viale alberato sono riuscito a fare una bella progressione.

Quinzano è interamente asfaltata, almeno quello. Distanza 5Km esatti anche in questo caso.
Primo Km "corribile", leggera discesa che aiuta a spingere.
Secondo Km con una salita mortifera, terzo Km con ancora saliscendi che spezzano il ritmo.
Il quarto è una discesa infinita, praticamente l'opposto del secondo.
Quinto Km con arrivo in leggera salita, qui se si è spinto troppo nei primi 3 la si paga tutta.

Consiglio, partenza cauta, se si esagera si arriva morti
Pukas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pukas »

l'anno scorso a quinzano, uno scalatore come Raimondi riuscì a portare a casa l'unica vittoria del giro su Brambilla...ricordo una bella sofferenza, anche se non ci sono pendenze come il primo pezzo a bordo ticino di Castelletto...
io ieri ho girato il primo km 10" più lento di gallarate e onestamente ho sentito più forze nel finale...
ho fatto l'ultimo km col mio obbiettivo (quelo che occupa la decima posizione ora) e ho visto che in discesa va più forte ma in salita, anche causa stazza notevolmente diversa, paga un po'. speriamo che Quinzano, lo Zoncolan del giro, mi regali un bel 36 secondi di vantaggio...

voi cosa fate in vista di venerdì in questi due giorni?
PB:

Podisti RUNdagi Blog
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Quinzano (mi sono segnato negli appunti della traccia Garmin dello scorso anno) è stato in termini assoluti quello dove ho fatto il miglior piazzamento.
Tanta gente patisce le salite, spesso si arriva a dire tutto noi "in salita faccio fatica", ma tante volte non ci rendiamo conto che tutti fanno fatica e magari se ne facciamo meno guadagniamo un sacco di posizioni. Ieri sullo sterrato in salita dovevo chiedere permesso...

Io, dopo 4 giorni consecutivi di uscite da Gallarate a Somma, credo che mi concederò una vacanza regalo fino a venerdì.
Poi so già che probabilmente giovedì sera mi troverò in strada a scaricare un po' :)

Domenica mattina, se vi interessa, fanno una corsa non competitiva di 9Km al mio paese (Olgiate Olona)
LALOZZO
Guru

Messaggio da LALOZZO »

Penso che mi concederò un uscita rigenerante con qualche allungo in fondo, massimo 10 km però. Si fanno sentire le gare a circuito :pale:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Sia nel 2012 che nel 2013 dopo il Giro del Varesotto mi sono fatto anche Estate Correndo....
Praticamente dalla ottava-nona serale (su 11) in un mese e mezzo ho cominciato a non sentire più le gambe!
Pukas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pukas »

avevo aperto un post proprio su estate correndo...ti è piaciuta ?
ci siete? io penso di andar a iscrivermi in settimana...sto farcendo di appuntamenti l'agenda, adoro le serali, anche se spesso mi tocca andar poi a lavorare con le gambe imballate visto che lavoro in un bar...

a fine mese c'è anche il lago d'orta con frontale, molto suggestiva....per recuperare la frontale la settimana prima c'è l'energizer night run in parco sempione, che con 10 euro da ricco pacco gara e frontale con pile!!solo la lampada, di mercato, costa 15 euro...anche l'anno scorso abbiamo fatto la doppietta...anche a lago d'orta poi c'è ricco pacco gara con formaggio, birra, pasta...ne vale la pena
PB:

Podisti RUNdagi Blog
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Lago d'Orta me me hanno parlato sempre bene, ma non ho mai provato a farla.
Estate Correndo... Ti rispondo di là

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”