5^ Lago Maggiore Marathon 18/10/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

Re: 5^ Lago Maggiore Marathon 18/10/2015

Messaggio da Paolo Ottone »

Malnat ha scritto:Prima maratona per me portata a casa tutto sommato bene.

Ottima organizzazione in una cornice davvero fantastica!

Faccio anch'io un piccolo appunto al ristoro finale che poteva essere un pochino più ricco anche se per come ero conciato sarebbe andato bene anche un piatto di sale!

Ottima esperienza in generale, da ripetere! Per quel che vale il mio punto di vista, la consiglio!

Bravi!
Ciao,
cerca di essere più preciso e nel limite del possibile andremo ad inserire cibi/bevande richieste dalla maggior parte di voi.
Grazie dei complimenti e mi raccomando fateci, se lo ritenete giusto, pubblicità......pensa gli stranieri che corrono da noi rimangono strabiliati quando gli diciamo il numero dei partecipanti...il loro commento è "ma come con questo scenario e gara organizzata davvero a livello delle grandi nel modo avete solo queste presenze...".
Grazi e mille.
Paolo
andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea_m »

Complimenti a tutti! =D> :thumleft: :beer:
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

GIAM67 ha scritto:ciao

anche per me ieri prima volta sotto le 3h30', official time 3:29:13 real time 3:28:43 migliorato il personale di 5 minuti rispetto a Reggio Emilia.
Anche io da parte mia faccio i complimenti all'organizzazione per il lavoro svolto

@paolo Ottone: ci sarà la possibilità di cercare le proprie foto in base al numero di pettorale?
Ciao e grazie

Giam
Ciao,
già risposto nel post sotto.
Ciao, Paolo.
Paolo Ottone
Aspirante Maratoneta

Cris ha scritto:
Paolo Corsini ha scritto:Bravo Cris, e quel muro è andato :)
L'anno scorso ho fatto il pacer delle 3h 30' alla LMM ed è stata un'esperienza bellissima, soprattutto il vedere alcuni atleti che sono arrivati in fondo sfondando quel muro e facendo il personale.

Per me gara che mi ha soddisfatto: 2h 57' 38'' con tanta sofferenza nella seconda parte ma anche capacità di tenere duro e recuperare qualche posizione. Alla fine 16 esimo, non ci speravo neppure.

Come al solito un plauso all'organizzazione: se uno vuole cercare la pecca la si trova sempre, ma il livello al quale questa gara (e la mezza della primavera) vengono organizzate è sempre un riferimento
La mia pecca sulristoro finale era minima . Percorso molto panoramico e totalmente chiuso alle macchine. Complimenti per il tuo tempo.
Ciao,
sul ristoro finale ci lavoreremo e stiamo raccogliendo tutti i commenti che arrivano da qui e da altri canali.
Per noi chi corre è un "cliente"..passatemi il termine. Lo dico in senso buono...ovvero chi sceglie uno dei ns eventi DEVE essere certo che faremo il massimo per preparare un prodotto di alto livelli e degno delle sue aspettative. Ora non fraintendetemi....gli sbagli li facciamo anche noi, ma cerchiamo di metterci sempre una pecca.....ma soprattutto ascoltando chi da da consigli e suggerimenti come succede su questo forum.
In merito a scelte che facciamo posso dirvi che ci sono sempre dietro delle motivazioni....come ad esempio far camminare ulteriori 200m dopo l'arrivo ha lo scopo di dare sfogo nell'area arrivo appunto senza evitare ingorghi e far defluire tutti verso l'area spogliatoi e deposito borse indumenti.

Quest'ano per esempio abbiamo inserito la consegna di una bottiglia di acqua subio dopo l'arrivo...o ancora abbiamo spostato i WC in un'area lontana dalle entrate degli spogliatoi..per problema di odori e riservatezza.....
Un' esempio di cosa da cambiare è la consegna pettorali la mattina.....che avviene solo in attesa di utilizzare il nuovo palazzetto di Verbania che diventerà sede di Sport Expo di Maratona e Mezza Maratona..con spazi al coperto...finalmente e con una struttura degna delle ns due gare.

Insomma un lavoro continuo....sempre con la prospettiva che ha alla base logica e punto di vista del partecipante.

Grazie a tutti voi.....Paolo.
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Paolo Ottone ha scritto: ...pensa gli stranieri che corrono da noi rimangono strabiliati quando gli diciamo il numero dei partecipanti...il loro commento è "ma come con questo scenario e gara organizzata davvero a livello delle grandi nel modo avete solo queste presenze...".
è proprio quello che mi chiedevo anch'io, sicuramente uno scenario del genere meriterebbe altri numeri.
probabilmente la concomitanza di altre gare (penso al lago di garda) aiuta a disperdere possibili "clienti", ma in questo periodo ogni weekend ha la sua gara ( o più di una).
dal punto di vista logistico, sicuramente questo aiuta, parlavo stamattina con un'amica che ha corso alla reggia di venaria, e su dieci chilometri, solo all'ottavo ha smesso di sgomitare con la gente intorno.
ecco, io una gara così la evito.
per quanto mi riguarda, il fatto che la vostra abbia numeri non esagerati, per me è un incentivo a partecipare, anche se capisco che, dal punto di vista di chi organizza, l'incremento dei numeri è uno degli obiettivi primari.
è vero anche che ieri ho corso diversi tratti dopo il giro di boa in completa solitudine, e questo in maratona spesso non aiuta, soprattutto se si è in difficoltà.
è un po' un cane che si morde la coda, probabilmente una via di mezzo sarebbe la cosa migliore.
e comunque in quale altra gara, mentre sei contento di aver trovato parcheggio in zona partenza, trovi il presidente dell'organizzazione che ti dice "guarda che se parcheggi qui, poi vai via alle 2 e mezza?" :mrgreen: (scusami, non sapevo fossi tu, altrimenti mi sarei presentato, l'ho capito dopo! :wink: )
per quanto mi riguarda, fate davvero un ottimo lavoro
lostprophet
Mezzofondista

Messaggio da lostprophet »

non capisco come mai la mezza di cremona ha raccolto tutta quella gente e quella di verbania no...cioè, da amatore, io preferisco correre tutta la vita a verbania più che a cremona.
ovviamente senza nulla togliere a cremona che tra l'altro è una bella città che ho già visto diverse volte, ma dal punto di vista sportivo penso che il percorso di verbania sia un gradino sopra altre competizioni
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti a tutti =D>
Gran bel risultato, Paolo :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Cris

Messaggio da Cris »

GIAM67 ha scritto:ciao

anche per me ieri prima volta sotto le 3h30', official time 3:29:13 real time 3:28:43 migliorato il personale di 5 minuti rispetto a Reggio Emilia.
Anche io da parte mia faccio i complimenti all'organizzazione per il lavoro svolto

@paolo Ottone: ci sarà la possibilità di cercare le proprie foto in base al numero di pettorale?
Ciao e grazie

Giam
Ciao giam leggendo il tuo tempo penso che abbiamo corso insieme . Io avevo una maglietta rossa e ho corso con i pace dei 3:30
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Cris

Messaggio da Cris »

Partendo dal presupposto che rispetto il lavoro di chi ci fa divertire ritengo giusto dare consigli per migliorare . Io dopo una gare sento il bisogno (cosi come tanti ) di mangiare . Non voglio un pranzo ma almeno piccoli panini fette biscottate con marmellata o nutella. Comunque ripeto pieni ringraziamenti a chi ci fa divertire.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Complimenti a tutti i finisher. ..bravi per i vostri tempi
Paolo super tempi. ...[THUMBS UP SIGN]

Torna a “Maratona”