CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Spuffy
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
Devi prendere a3 e mettere dei plantari fatti apposta!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
Andrea85
- Novellino
Ciao e grazie davvero per la risposta.HUNTER89 ha scritto:la tua ragazza necessita di una scarpa molto ammortizzata, tipo Asics Kinsei, Brooks Dyad, Mizuno Creation e Prophecy.Andrea85 ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto non per me.. ma per la mia ragazza!
Ragazza di 1,70 per 65 - 68 kg... così mi ha detto...![]()
.... mai fatto running, i suoi sport erano tennis, un pò di palestra e altro ma adesso col lavoro fa fatica.
Sono convinto però che il running possa darle molto e proprio per questo non vorrei che sbagliasse l'acquisto della scarpa.
Se dopo le prime uscite iniziano a farle male ai tendini, vesciche ecc... difficilmente si rimetterà in pista. O sbaglio??
Riepilogo:
- 1,70 mt
- 65/68 kg
- appoggio neutro
- velocità molto bassa, oltre i 6' al km
- piede 24,5 - 25 cm
Spero di aver postato nella sezione corretta!
Ciao!!
Comunque, se dopo le prime uscite avverte dei dolori alle gambe o alla schiena è normale, sono dei fastidi fisiologici.
Ti chiedo solo un ultima cosa.. parliamo di scarper A3 giusto?
Guardando un sito spesso citato nel forum ho notato questa selezione...
http://www.maxisport.com/sport-running- ... donna.html
Posso scegliere tra queste senza problemi o c'è un parametro che devo guardare in modo particolare?
..oltre ovviamente al fatto di fargliele provare di persona....
Grazie mille!!
-
frossie
- Maratoneta
Chi mi può dare un consiglio?frossie ha scritto:HUNTER89 ha scritto: ciao,
vuoi continuare con scarpe Minimal o provare scarpe più ammortizzate?
Ciao,
grazie per la risposta..sinceramente non so la differeza..non mi trovo male con le sketchers ma vorrei però risolvere i problemi di vesciche e bolle d'acqua ai piedi..
Non ho problemi di budget ma non vorrei spendere neanche un infinità..sono solo un amatore appassionato.niente gare e simili
Se vuoi aggiungermi
http://connect.garmin.com/profile/fabio_erre
http://connect.garmin.com/profile/fabio_erre
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
le Minimal sono meno ammortizzate rispetto alle scarpe con massimo ammortizzamento, se vuoi approfondire il discorso ti rimando alla apposita sezione: Minimal.
Il problema delle vesciche e delle bolle d'acqua molto probabilmente dipende dal numero della scarpa.
Non tutte le scarpe sono adatte a tutti i runners: si deve tener conto del passo, del peso, delle preferenze...
In precedenza ti ho elencato delle scarpe A3 top di gamma molto ammortizzate, così la tua ragazza può iniziare a correre con delle scarpe assolutamente valide.
Su Maxi Sport ci sono le Mizuno Wave Prophecy...
Il problema delle vesciche e delle bolle d'acqua molto probabilmente dipende dal numero della scarpa.
sì, parliamo di A3, anche se questa classificazione è un po' desueta.Andrea85 ha scritto:
Ciao e grazie davvero per la risposta.
Ti chiedo solo un ultima cosa.. parliamo di scarper A3 giusto?
Guardando un sito spesso citato nel forum ho notato questa selezione...
http://www.maxisport.com/sport-running- ... donna.html
Posso scegliere tra queste senza problemi o c'è un parametro che devo guardare in modo particolare?
..oltre ovviamente al fatto di fargliele provare di persona....
Grazie mille!!
Non tutte le scarpe sono adatte a tutti i runners: si deve tener conto del passo, del peso, delle preferenze...
In precedenza ti ho elencato delle scarpe A3 top di gamma molto ammortizzate, così la tua ragazza può iniziare a correre con delle scarpe assolutamente valide.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
lentissimo
- Guru
che differenza c'e' tra nimbus e nimbus lite show?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
Andrea85
- Novellino
Grazie mille Hunter89!!HUNTER89 ha scritto:sì, parliamo di A3, anche se questa classificazione è un po' desueta.
Era solo per sapere se potevo spendere qualcosina meno, in quanto quelle da te consigliate ho visto che hanno prezzi molto alti.......c'è sempre la possibilità che alla terza uscita mi mandi a quel paese e me le tiri dietro!!!!
Tipo che so... tipo le Saucony Jazz 16 a 60 € potrebbero andare??
Comunque grazie ancora, molto disponibile!
Ciao!
-
simoc7
- Ultramaratoneta
Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC
Vi faccio una domanda: in attesa delle nuove scarpe mi sono organizzato una settimana di scarico.. Secondo voi meglio 40'-1 h di CL di fila o corsa alternata a camminata così non si sente molto la poca ammortizzazione delle scarpe?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
salvomil
- Novellino
Ciao a tutti,
anche io a breve dovrò cambiare scarpe. Non sono esperto, corro da un anno che pesavo 86 kg e avevo le asics gel expedite, che ho cambiato a Luglio (800km fatti) che pesavo 70 kg con delle mizuno wave rider 17; so che non erano le scarpe più adatte (il ritimo era ancora di 6'/km) ma non ho avuto alcun problema fisico. Adesso sono quasi a 600 km con queste scarpe, peso 65 e il ritmo è di 5-20/5-30 a km. Ho capito leggendo il forum che le mizuno non sono scarpe adatte a me, ora considerando che ho l'appoggio neutro e che corro 4/5 volte a settimana per un totale di 40/50 km, cosa mi suggetite come modello nuovo più adatto a me?
Ps. ho sempre corso con delle solette della noene sotto per ammortizzare gli urti.
anche io a breve dovrò cambiare scarpe. Non sono esperto, corro da un anno che pesavo 86 kg e avevo le asics gel expedite, che ho cambiato a Luglio (800km fatti) che pesavo 70 kg con delle mizuno wave rider 17; so che non erano le scarpe più adatte (il ritimo era ancora di 6'/km) ma non ho avuto alcun problema fisico. Adesso sono quasi a 600 km con queste scarpe, peso 65 e il ritmo è di 5-20/5-30 a km. Ho capito leggendo il forum che le mizuno non sono scarpe adatte a me, ora considerando che ho l'appoggio neutro e che corro 4/5 volte a settimana per un totale di 40/50 km, cosa mi suggetite come modello nuovo più adatto a me?
Ps. ho sempre corso con delle solette della noene sotto per ammortizzare gli urti.
-
Spuffy
- Top Runner
@salvomil se hai delle solette ammortizzanti io riproverei con le rider!però devi velocizzarti ancora un po!;) se no puoi optare sulle ghost o sulle triumph di saucony sono uscite quelle nuove devono essere uno spettacolo!
@simoc per me puoi fare anche corsa se le scarpe sono conciate che ti provocano dolori allora cammina!
@simoc per me puoi fare anche corsa se le scarpe sono conciate che ti provocano dolori allora cammina!
3000 m: 8'16"07 MILANO
-
salvomil
- Novellino
Grazie Spuffy,
devo dire che mi sono trovato bene con le mizuno, anche se non so se magari nell'attesa di velocizzarmi ancora un pò, posso utilizzare scarpe più ammortizzate senza solette, tipo le cumulus 17. Che ne pensi? Le triumph sacony non le conosco, ora vedo un po di informarmi.
devo dire che mi sono trovato bene con le mizuno, anche se non so se magari nell'attesa di velocizzarmi ancora un pò, posso utilizzare scarpe più ammortizzate senza solette, tipo le cumulus 17. Che ne pensi? Le triumph sacony non le conosco, ora vedo un po di informarmi.