Se qualcuno si trova a passare da corso Umbria (all’altezza sporting Dora), quasi all’angolo del Parco Dora, troverà per terra dei segni tipici da percorso podistico con un 36, poi preseguendo lungo corso Svizzera, direzione corso regina troverà dopo poco un 37 e poi all’incrocio con via Pianezza, sempre delle frecce con 38.. uhmmm le distanze sono un po’ sballate, ma quasi potrebbero essere indicazioni per un percorso podistico tendente alla maratona, nuovo percorso Turin Marathon 2016!?
Ieri ho fatto un allenamento di ripetute in salita alla Pellerina, ne avevo fatto un altro due settimane fa, sfruttando il cavalcavia che da Corso Appio Claudio porta a Corso Monte Grappa. Mi trovo bene, secondo me è meglio del cavalcavia che porta a Corso Telesio. La lunghezza è circa 120 m, dipende da dove si comincia e dove si finisce, la curva non è esagerata così come la pendenza. Ciao a tutti, buone corse.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
Invece come sentieri, per allenarsi per il trail? Ho visto qualcosa a Superga, qualcuno ha provato? C'è il rischio di essere schiacciato da un ciclista ?
È una lotta non contro gli altri ma tra la mente che spinge a continuare e il corpo che vorrebbe arrendersi. Yiannis Kouros
Direi qualsiasi percorso/sentiero che parte dai piedi della collina torinese e che punta verso l'alto.. ti consiglio una bella mappa se non sei uno smanettone su garmin connect per trovare sentieri di gente che ha già fatto quei percorsi..
Uno iper battuto è il 16, che parte dal Parco Giacomo Leopardi..
quoto Alberto, i più famosi sentieri in collina sono il 29-28-27 e 26 in zona superga e poi il 16 e 14 più centrali mentre il 10 e 11 rimangono a confine con moncalieri. presso la libreria della montagna trovate le nuovissime e aggiornate cartine fraternali con tutte le indicazioni oltre che tutti gli altri sentieri che creano una bellissima rete collinare.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
sebastiano2690 ha scritto:Invece come sentieri, per allenarsi per il trail? Ho visto qualcosa a Superga, qualcuno ha provato? C'è il rischio di essere schiacciato da un ciclista ?
Prendi la macchina, fai qualche km e vieni a Bra.
102>78 Kg 7 KM: 28'30" - 2022 10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022 IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021 Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021 Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022