MARATONA DEL CUSTOZA - 9 MAGGIO 2010 - SOMMACAMPAGNA (VR)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
lelegary
- Guru
Re: MARATONA DEL CUSTOZA - 9 MAGGIO 2010 - SOMMACAMPAGNA (VR)
Forza gente, noi siam qui ad aspettare i resoconti..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
Fatdaddy
Inizio io, allora, che sono il "mezzo"...
Piccolo gruppetto prima della partenza, purtroppo non trovo jean e Silvia...
Grande sbarbi che mi riconosce (io sono un pessimo fisionomista...lo avrei riconosciuto solo se indossava una t-shirt con su scritta la frase del suo avatar!
).
Si parte.
Io mi infilo di straforo insieme ai maratoneti chippati per percorrere assieme a Corio e Michele (di micheledicorsa.blogspot.com) i primi 10-11 km, che trascorriamo davvero bene facendo il solito cabaret: del resto se metti insieme tre cazzari del web il minimo che tu ti possa aspettare è un po' di circo!
Nonostante i subdoli tentativi di corrompermi facendomi fare la maratona intera, resisto alla follia e dopo 11km le strade si separano: maratoneti a sinistra, mezzimaratoneti a destra.
Vado a destra e mi infilo in uno spettacolare bosco a zompettare tra le pozzanghere.
Percorso STRABELLO, mi ha piacevolmente sorpreso.
Gara non facile, tra sterratelli e salitelle sparse, ma alla fine tranquillo tranquillo mi avvicino al traguardo che giunge dopo 20,57 Km, che chiudo con un passo medio di 5' 11" più che positivo visto i miei ultimi dieci giorni di malesseri vari e di non corsa.
All'arrivo mi fermo, un bacio e il dito rivolto al cielo, con un pensiero a Paolo che ha corso sempre con noi.
La parola ai competitivi!
Grande sbarbi che mi riconosce (io sono un pessimo fisionomista...lo avrei riconosciuto solo se indossava una t-shirt con su scritta la frase del suo avatar!
Si parte.
Io mi infilo di straforo insieme ai maratoneti chippati per percorrere assieme a Corio e Michele (di micheledicorsa.blogspot.com) i primi 10-11 km, che trascorriamo davvero bene facendo il solito cabaret: del resto se metti insieme tre cazzari del web il minimo che tu ti possa aspettare è un po' di circo!
Nonostante i subdoli tentativi di corrompermi facendomi fare la maratona intera, resisto alla follia e dopo 11km le strade si separano: maratoneti a sinistra, mezzimaratoneti a destra.
Vado a destra e mi infilo in uno spettacolare bosco a zompettare tra le pozzanghere.
Gara non facile, tra sterratelli e salitelle sparse, ma alla fine tranquillo tranquillo mi avvicino al traguardo che giunge dopo 20,57 Km, che chiudo con un passo medio di 5' 11" più che positivo visto i miei ultimi dieci giorni di malesseri vari e di non corsa.
All'arrivo mi fermo, un bacio e il dito rivolto al cielo, con un pensiero a Paolo che ha corso sempre con noi.
-
chronomaniac
- Aspirante Maratoneta
Appena tornato da Sommacampagna dopo il pranzo che si è protratto fino alle 15.30.
Alla fine han portato anche le trippe
Il mio tempo finale è 3.34.23 real time.
Son partito piano. Alla mezza son arrivato in 1.49.
Poi la seconda parte, quella più impegnativa, l'ho chiusa in 1.45 circa, con gli ultimi due km sotto i 4.30km
Temperatura ideale. Percorso molto bello, tranne la parte che attraversava Valeggio S/M tutta in mezzo al traffico.
Il pasta party finale è a dir poco eccezionale. Il pacco gara non è tra i più forniti, però complessivamente
non è male. Credo di aver visto Corio che mi ha superato al 10km. Anzi poco prima. Andava ad una velocità
pazzesca.
Alla fine han portato anche le trippe
Il mio tempo finale è 3.34.23 real time.
Son partito piano. Alla mezza son arrivato in 1.49.
Poi la seconda parte, quella più impegnativa, l'ho chiusa in 1.45 circa, con gli ultimi due km sotto i 4.30km
Temperatura ideale. Percorso molto bello, tranne la parte che attraversava Valeggio S/M tutta in mezzo al traffico.
Il pasta party finale è a dir poco eccezionale. Il pacco gara non è tra i più forniti, però complessivamente
non è male. Credo di aver visto Corio che mi ha superato al 10km. Anzi poco prima. Andava ad una velocità
pazzesca.
3km: 3.52 [04-05-13]
5km: 4.02 [28-04-13]
10km: 4.10 [20-03-11 e 24-07-11]
10mi: 4.19 [06-02-11]
21km: 4.18 [10-10-10]
42km: 4.45 [20-02-11]
1h: 4.10 [26-09-10]
-
sberla
- Guru
Bravissimi tutti e due

P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
Bravi, complimenti ! 
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
jean
- Top Runner
Purtroppo non siamo riusciti ad intravedere nessuno del forum anche se siamo stati in zona partenza dalle 7,15 alle 7,45 in compagnia di Benatti alla sua 95 esima maratona
Stavolta sono partito nella pancia del plotone,tranquillo con Stefano col quale ho fatto 5-6km chiaccherando,di lì ho cercato una progressione che sono riuscito a tenere fino alla fine,infatti per la prima volta "negative split" di 30'' tra prima e seconda metà della gara.Il percorso è davvero molto bello sia per il paesaggio che per la qualità,dura ma si sapeva quindi la partenza tranquilla è stata più che mai provvidenziale
.....Al 10°km supero la mia dolce Metà
e non vado oltre,anche se è stato un momento che mi rimarrà dentro per un bel pò
,a metà gara passo in 1h26'42''....continuo di buona lena ed arrivo al traguardo facendo gli ultimi 2,2 km a 3'46''km finalmente sorridendo,uno sguardo lassù....poi gli occhi che incrociano quelli del mio Amore.....ah il tempo finale RT 2h52'52''....Prima della premiazione cerchiamo in giro,ma delle forum-facce niente,quindi mi chiamano sul palco come 4° di categoria....mannaggia,dopo i primi 8(premiati come assoluti)c'erano ben 3(su 4) MM40 davanti a me
Cmq mi sono rimasti uno spicchio di grana ed un "trapano"
......vabbè è un ricordo
.....
Questa è da rifare assolutamente,certo il tempo è stato più che clemente però organizzazione davvero ok....2 note stonate,i ciclisti nelle curve e le auto libere,a San Rocco per poco non mi mette sotto uno stronzo appena dietro una curva!!!!!!!

Stavolta sono partito nella pancia del plotone,tranquillo con Stefano col quale ho fatto 5-6km chiaccherando,di lì ho cercato una progressione che sono riuscito a tenere fino alla fine,infatti per la prima volta "negative split" di 30'' tra prima e seconda metà della gara.Il percorso è davvero molto bello sia per il paesaggio che per la qualità,dura ma si sapeva quindi la partenza tranquilla è stata più che mai provvidenziale
Questa è da rifare assolutamente,certo il tempo è stato più che clemente però organizzazione davvero ok....2 note stonate,i ciclisti nelle curve e le auto libere,a San Rocco per poco non mi mette sotto uno stronzo appena dietro una curva!!!!!!!

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
mazzi9
Bravo Marcello!Fatdaddy ha scritto:Inizio io, allora, che sono il "mezzo"...![]()
Grande sbarbi che mi riconosce (io sono un pessimo fisionomista...lo avrei riconosciuto solo se indossava una t-shirt con su scritta la frase del suo avatar!).
Si parte.
Io mi infilo di straforo insieme ai maratoneti chippati per percorrere assieme a Corio e Michele (di micheledicorsa.blogspot.com) i primi 10-11 km, che trascorriamo davvero bene facendo il solito cabaret: del resto se metti insieme tre cazzari del web il minimo che tu ti possa aspettare è un po' di circo!![]()
Soprattutto per quel dito al cielo.
-
mazzi9
jean ha scritto:Purtroppo non siamo riusciti ad intravedere nessuno del forum anche se siamo stati in zona partenza dalle 7,15 alle 7,45 in compagnia di Benatti alla sua 95 esima maratona![]()
![]()
Stavolta sono partito nella pancia del plotone,tranquillo con Stefano col quale ho fatto 5-6km chiaccherando,di lì ho cercato una progressione che sono riuscito a tenere fino alla fine,infatti per la prima volta "negative split" di 30'' tra prima e seconda metà della gara.Il percorso è davvero molto bello sia per il paesaggio che per la qualità,dura ma si sapeva quindi la partenza tranquilla è stata più che mai provvidenziale.....Al 10°km supero la mia dolce Metà
:-" e non vado oltre,anche se è stato un momento che mi rimarrà dentro per un bel pò :wink: ,a metà gara passo in 1h26'42''....continuo di buona lena ed arrivo al traguardo facendo gli ultimi 2,2 km a 3'46''km finalmente sorridendo,uno sguardo lassù....poi gli occhi che incrociano quelli del mio Amore.....ah il tempo finale RT 2h52'52''....Prima della premiazione cerchiamo in giro,ma delle forum-facce niente,quindi mi chiamano sul palco come 4° di categoria....mannaggia,dopo i primi 8(premiati come assoluti)c'erano ben 3(su 4) MM40 davanti a me
![]()
Cmq mi sono rimasti uno spicchio di grana ed un "trapano"
......vabbè è un ricordo
.....
Questa è da rifare assolutamente,certo il tempo è stato più che clemente però organizzazione davvero ok....2 note stonate,i ciclisti nelle curve e le auto libere,a San Rocco per poco non mi mette sotto uno stronzo appena dietro una curva!!!!!!!![]()
Riferito ai due incisi "grassettati"
1. durante il sorpasso, scommetto che le hai toccato il
2. lo conosco, quell'automobilista: era l'ex, storico, fidanzato di Silvia...
Complimenti, Gianfranco: la solita, splendida prestazione
-
jean
- Top Runner
Eh Mazzi,la tentazione c'è stata,ma non potevo distrarmimazzi9 ha scritto:jean ha scritto: Riferito ai due incisi "grassettati"
1. durante il sorpasso, scommetto che le hai toccato il...
;
2. lo conosco, quell'automobilista: era l'ex, storico, fidanzato di Silvia...![]()
![]()
Complimenti, Gianfranco: la solita, splendida prestazione![]()
Oggi avevo in programma un lungo,ma stavo discretamente quindi dopo 115km di "riscaldamento" ci ho provato,non Ti dico cosa mi voleva dire la Silvietta vedendomi arrivare 10minuti prima del previsto

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Fatdaddy
Grande Jean, consueta prestazione superlativa!
Purtroppo io e Corio ci siamo persi nell'hinterland di Sommacampagna alla ricerca di un caffè e siamo tornati in zona partenze che saran state le 8 e mi sa che a quell'ora eri di riscaldamento o addirittura ingabbiato.
Dopo di che, provare a prenderti era impossibile!
Purtroppo io e Corio ci siamo persi nell'hinterland di Sommacampagna alla ricerca di un caffè e siamo tornati in zona partenze che saran state le 8 e mi sa che a quell'ora eri di riscaldamento o addirittura ingabbiato.
Dopo di che, provare a prenderti era impossibile!