MARATONA DEL CUSTOZA - 9 MAGGIO 2010 - SOMMACAMPAGNA (VR)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lelegary
Guru

Re: MARATONA DEL CUSTOZA - 9 MAGGIO 2010 - SOMMACAMPAGNA (VR)

Messaggio da lelegary »

Forza gente, noi siam qui ad aspettare i resoconti..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Inizio io, allora, che sono il "mezzo"... :wink:
Piccolo gruppetto prima della partenza, purtroppo non trovo jean e Silvia...
Grande sbarbi che mi riconosce (io sono un pessimo fisionomista...lo avrei riconosciuto solo se indossava una t-shirt con su scritta la frase del suo avatar! :mrgreen: ).
Si parte.
Io mi infilo di straforo insieme ai maratoneti chippati per percorrere assieme a Corio e Michele (di micheledicorsa.blogspot.com) i primi 10-11 km, che trascorriamo davvero bene facendo il solito cabaret: del resto se metti insieme tre cazzari del web il minimo che tu ti possa aspettare è un po' di circo! :mrgreen:
Nonostante i subdoli tentativi di corrompermi facendomi fare la maratona intera, resisto alla follia e dopo 11km le strade si separano: maratoneti a sinistra, mezzimaratoneti a destra.
Vado a destra e mi infilo in uno spettacolare bosco a zompettare tra le pozzanghere.
Percorso STRABELLO, mi ha piacevolmente sorpreso.
Gara non facile, tra sterratelli e salitelle sparse, ma alla fine tranquillo tranquillo mi avvicino al traguardo che giunge dopo 20,57 Km, che chiudo con un passo medio di 5' 11" più che positivo visto i miei ultimi dieci giorni di malesseri vari e di non corsa.
All'arrivo mi fermo, un bacio e il dito rivolto al cielo, con un pensiero a Paolo che ha corso sempre con noi.

La parola ai competitivi! :thumleft:
chronomaniac
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chronomaniac »

Appena tornato da Sommacampagna dopo il pranzo che si è protratto fino alle 15.30.
Alla fine han portato anche le trippe :D
Il mio tempo finale è 3.34.23 real time.
Son partito piano. Alla mezza son arrivato in 1.49.
Poi la seconda parte, quella più impegnativa, l'ho chiusa in 1.45 circa, con gli ultimi due km sotto i 4.30km
Temperatura ideale. Percorso molto bello, tranne la parte che attraversava Valeggio S/M tutta in mezzo al traffico.
Il pasta party finale è a dir poco eccezionale. Il pacco gara non è tra i più forniti, però complessivamente
non è male. Credo di aver visto Corio che mi ha superato al 10km. Anzi poco prima. Andava ad una velocità
pazzesca. :shock:

3km: 3.52 [04-05-13]
5km: 4.02 [28-04-13]
10km: 4.10 [20-03-11 e 24-07-11]
10mi: 4.19 [06-02-11]
21km: 4.18 [10-10-10]
42km: 4.45 [20-02-11]
1h: 4.10 [26-09-10]

sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Bravissimi tutti e due =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Bravi, complimenti ! :beer:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Purtroppo non siamo riusciti ad intravedere nessuno del forum anche se siamo stati in zona partenza dalle 7,15 alle 7,45 in compagnia di Benatti alla sua 95 esima maratona =D> =D>
Stavolta sono partito nella pancia del plotone,tranquillo con Stefano col quale ho fatto 5-6km chiaccherando,di lì ho cercato una progressione che sono riuscito a tenere fino alla fine,infatti per la prima volta "negative split" di 30'' tra prima e seconda metà della gara.Il percorso è davvero molto bello sia per il paesaggio che per la qualità,dura ma si sapeva quindi la partenza tranquilla è stata più che mai provvidenziale :asd2: .....Al 10°km supero la mia dolce Metà :-" :-" e non vado oltre,anche se è stato un momento che mi rimarrà dentro per un bel pò :wink: ,a metà gara passo in 1h26'42''....continuo di buona lena ed arrivo al traguardo facendo gli ultimi 2,2 km a 3'46''km finalmente sorridendo,uno sguardo lassù....poi gli occhi che incrociano quelli del mio Amore.....ah il tempo finale RT 2h52'52''....Prima della premiazione cerchiamo in giro,ma delle forum-facce niente,quindi mi chiamano sul palco come 4° di categoria....mannaggia,dopo i primi 8(premiati come assoluti)c'erano ben 3(su 4) MM40 davanti a me ](*,) ](*,) Cmq mi sono rimasti uno spicchio di grana ed un "trapano" :shock: ......vabbè è un ricordo :wink: .....
Questa è da rifare assolutamente,certo il tempo è stato più che clemente però organizzazione davvero ok....2 note stonate,i ciclisti nelle curve e le auto libere,a San Rocco per poco non mi mette sotto uno stronzo appena dietro una curva!!!!!!! :ncomment: :ncomment:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Fatdaddy ha scritto:Inizio io, allora, che sono il "mezzo"... :wink:
Piccolo gruppetto prima della partenza, purtroppo non trovo jean e Silvia...
Grande sbarbi che mi riconosce (io sono un pessimo fisionomista...lo avrei riconosciuto solo se indossava una t-shirt con su scritta la frase del suo avatar! :mrgreen: ).
Si parte.
Io mi infilo di straforo insieme ai maratoneti chippati per percorrere assieme a Corio e Michele (di micheledicorsa.blogspot.com) i primi 10-11 km, che trascorriamo davvero bene facendo il solito cabaret: del resto se metti insieme tre cazzari del web il minimo che tu ti possa aspettare è un po' di circo! :mrgreen:
Nonostante i subdoli tentativi di corrompermi facendomi fare la maratona intera, resisto alla follia e dopo 11km le strade si separano: maratoneti a sinistra, mezzimaratoneti a destra.
Vado a destra e mi infilo in uno spettacolare bosco a zompettare tra le pozzanghere.
Percorso STRABELLO, mi ha piacevolmente sorpreso.
Gara non facile, tra sterratelli e salitelle sparse, ma alla fine tranquillo tranquillo mi avvicino al traguardo che giunge dopo 20,57 Km, che chiudo con un passo medio di 5' 11" più che positivo visto i miei ultimi dieci giorni di malesseri vari e di non corsa.
All'arrivo mi fermo, un bacio e il dito rivolto al cielo, con un pensiero a Paolo che ha corso sempre con noi.

La parola ai competitivi! :thumleft:
Bravo Marcello! :thumleft:
Soprattutto per quel dito al cielo.
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

jean ha scritto:Purtroppo non siamo riusciti ad intravedere nessuno del forum anche se siamo stati in zona partenza dalle 7,15 alle 7,45 in compagnia di Benatti alla sua 95 esima maratona =D> =D>
Stavolta sono partito nella pancia del plotone,tranquillo con Stefano col quale ho fatto 5-6km chiaccherando,di lì ho cercato una progressione che sono riuscito a tenere fino alla fine,infatti per la prima volta "negative split" di 30'' tra prima e seconda metà della gara.Il percorso è davvero molto bello sia per il paesaggio che per la qualità,dura ma si sapeva quindi la partenza tranquilla è stata più che mai provvidenziale :asd2: .....Al 10°km supero la mia dolce Metà :-" :-" e non vado oltre,anche se è stato un momento che mi rimarrà dentro per un bel pò :wink: ,a metà gara passo in 1h26'42''....continuo di buona lena ed arrivo al traguardo facendo gli ultimi 2,2 km a 3'46''km finalmente sorridendo,uno sguardo lassù....poi gli occhi che incrociano quelli del mio Amore.....ah il tempo finale RT 2h52'52''....Prima della premiazione cerchiamo in giro,ma delle forum-facce niente,quindi mi chiamano sul palco come 4° di categoria....mannaggia,dopo i primi 8(premiati come assoluti)c'erano ben 3(su 4) MM40 davanti a me ](*,) ](*,) Cmq mi sono rimasti uno spicchio di grana ed un "trapano" :shock: ......vabbè è un ricordo :wink: .....
Questa è da rifare assolutamente,certo il tempo è stato più che clemente però organizzazione davvero ok....2 note stonate,i ciclisti nelle curve e le auto libere,a San Rocco per poco non mi mette sotto uno stronzo appena dietro una curva!!!!!!! :ncomment: :ncomment:

Riferito ai due incisi "grassettati"
1. durante il sorpasso, scommetto che le hai toccato il :culone: ... :pig: ;
2. lo conosco, quell'automobilista: era l'ex, storico, fidanzato di Silvia... :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti, Gianfranco: la solita, splendida prestazione :thumleft: :thumleft:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

mazzi9 ha scritto:
jean ha scritto: Riferito ai due incisi "grassettati"
1. durante il sorpasso, scommetto che le hai toccato il :culone: ... :pig: ;
2. lo conosco, quell'automobilista: era l'ex, storico, fidanzato di Silvia... :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti, Gianfranco: la solita, splendida prestazione :thumleft: :thumleft:
Eh Mazzi,la tentazione c'è stata,ma non potevo distrarmi :^o :^o ....per quanto riguarda l'automobilista.....allora era l'ex di un pò di personcine perchè dietro di me(avevo la solita coda di succhiaruote =; ) ho sentito un pò di persone urlargli roba tipo...."tsai propi n brav fjulin"......... :smoked: :smoked:
Oggi avevo in programma un lungo,ma stavo discretamente quindi dopo 115km di "riscaldamento" ci ho provato,non Ti dico cosa mi voleva dire la Silvietta vedendomi arrivare 10minuti prima del previsto O:) .....cmq grazie :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Grande Jean, consueta prestazione superlativa! :thumleft:
Purtroppo io e Corio ci siamo persi nell'hinterland di Sommacampagna alla ricerca di un caffè e siamo tornati in zona partenze che saran state le 8 e mi sa che a quell'ora eri di riscaldamento o addirittura ingabbiato.
Dopo di che, provare a prenderti era impossibile! :wink:

Torna a “Maratona”