Venerdì sera....solo due parole : Troppi dubbi !!

Praticamente non dormo,vedo passare tutte le ore rigirandomi nel letto , la caviglia mi farà male? ...dopo quanto inizierà a rigonfiarsi?...mi beccherò un’altra bella storta così mi gioco le prossime settimane ? …...e di gambe come sei messo? ...questo mese non hai fatto niente di salita...ti ricordi ? ...sei stato fermo quasi due settimane ,ieri hai corricchiato e avevi il cuore alle stelle ...ma dove vuoi andare domani ?? ….ma che ca..spita ti sei iscritto a fare?....
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ore 5:00 , la sveglia dovrebbe suonare fra qualche minuto ma che aspetto a fare? in piedi , colazione dove la povera signora addetta è più addormentata di noi che siamo li seduti ai tavoli.
Ore 6:00 navetta che parte fuori dall’albergo , salgo ….penso che tra 27km potrei essere già di ritorno,obiettivo minimo tornare in albergo con le mie gambe. il bus si ferma poco dopo per prendere altra gente , vedo una faccia che mi pare conosciuta ma il mio neurone è impegnato in non so cosa e non trasmette la risposta “ guarda che quello è rennino “

Arriviamo a Salò , cerchiamo il lago insieme agli altri e lo troviamo

Ecco finalmente arrivare giusto per la partenza i Vip Tordg e Silvyetta che stavano a due passi dalla piazza ….foto di rito ed è già ora , si parte…..ci stacchiamo un’attimo nella prima salita , ma poi il quartetto si ricongiunge e proseguiamo insieme...c’è molto da correre,un pò troppi tratti in asfalto o comunque terreno duro in discesa e la mia caviglia non gradisce molto, cerco di restare con loro , subito dopo un ristoro faccio anche la mia buona azione con un salvataggio ...Silvyetta era rimasta “incastrata” nel suo zaino ….

Al ventesimo km,forse prima rallento un pò, meglio tenere sotto controllo la situazione , di questo passo ho il cuore che gira troppo alto,neanche 2 settimane fermo ma si sentono alla grande !!
Li raggiungo mentre scappano da un ristoro abusivo fantastico,una tavola piena di torte

Continuo al mio passo avvicinandomi a quello che sarà il traguardo per il trail corto meditando su cosa fare,c’è stato un tratto in salita dove non è che mi sentivo molto in forze...e la parte più dura non è ancora iniziata.. ….Arrivo a bogliaco al ristoro ….continuo o mi fermo ?

Comunque in qualche modo scendo (nelle tre discese che oggi proprio non digerisco avrò appoggiato le chiappe a terra almeno 3 o 4 volte….senza contare quelle in cui ho rischiato…) ormai ho perso alla grande gli altri 3 e penso che non li rivedrò più fino all’arrivo.
Questo tratto ha messo a dura prova anche la caviglia,inizio a sentire qualche segnale di affaticamento….proseguo comunque spedito col mio passo ,faccio due chiacchere con un ragazzo, ma poi rimane indietro nel tratto in salita , arrivo così al ristoro dove ho deciso di prendere un’anti infiammatorio giusto per vedere se mi tolgo dalla testa questi piccoli segnali. Siamo al km 43 , piccolo check in , caviglia in fase di lavorazione , gambe ok ..sto bene,forse anche troppo!