BVG Trail - Salo' (BS) - 28/3/15

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Mad Shark
Top Runner

Re: BVG Trail - Salo' (BS) - 28/3/15

Messaggio da Mad Shark »

Comunque....se la birra è ancora in fresco, questa volta faccio il mio dovere :mrgreen: :culone:

Venerdì sera....solo due parole : Troppi dubbi !! :asd2:

Praticamente non dormo,vedo passare tutte le ore rigirandomi nel letto , la caviglia mi farà male? ...dopo quanto inizierà a rigonfiarsi?...mi beccherò un’altra bella storta così mi gioco le prossime settimane ? …...e di gambe come sei messo? ...questo mese non hai fatto niente di salita...ti ricordi ? ...sei stato fermo quasi due settimane ,ieri hai corricchiato e avevi il cuore alle stelle ...ma dove vuoi andare domani ?? ….ma che ca..spita ti sei iscritto a fare?.... ](*,)
Ore 5:00 , la sveglia dovrebbe suonare fra qualche minuto ma che aspetto a fare? in piedi , colazione dove la povera signora addetta è più addormentata di noi che siamo li seduti ai tavoli.
Ore 6:00 navetta che parte fuori dall’albergo , salgo ….penso che tra 27km potrei essere già di ritorno,obiettivo minimo tornare in albergo con le mie gambe. il bus si ferma poco dopo per prendere altra gente , vedo una faccia che mi pare conosciuta ma il mio neurone è impegnato in non so cosa e non trasmette la risposta “ guarda che quello è rennino “ :smoked: fino a quando si ferma di fianco e mi dice “mi fai sedere qui o mi cacci dietro? “ :-"
Arriviamo a Salò , cerchiamo il lago insieme agli altri e lo troviamo :mrgreen: , un pò di tea caldo dagli alpini,sistemiamo le ultime cose,verifica zaino ok,scarpe messe :D ok ,carichiamo la borsa sul “camioncino dei muratori” :shock: sperando di ritrovarla a Salò e di non vederla dall’alto galleggiare nel lago.
Ecco finalmente arrivare giusto per la partenza i Vip Tordg e Silvyetta che stavano a due passi dalla piazza ….foto di rito ed è già ora , si parte…..ci stacchiamo un’attimo nella prima salita , ma poi il quartetto si ricongiunge e proseguiamo insieme...c’è molto da correre,un pò troppi tratti in asfalto o comunque terreno duro in discesa e la mia caviglia non gradisce molto, cerco di restare con loro , subito dopo un ristoro faccio anche la mia buona azione con un salvataggio ...Silvyetta era rimasta “incastrata” nel suo zaino …. :stordita: :lol:
Al ventesimo km,forse prima rallento un pò, meglio tenere sotto controllo la situazione , di questo passo ho il cuore che gira troppo alto,neanche 2 settimane fermo ma si sentono alla grande !!
Li raggiungo mentre scappano da un ristoro abusivo fantastico,una tavola piena di torte :pig: fatte dalle signore del paese !! =D>
Continuo al mio passo avvicinandomi a quello che sarà il traguardo per il trail corto meditando su cosa fare,c’è stato un tratto in salita dove non è che mi sentivo molto in forze...e la parte più dura non è ancora iniziata.. ….Arrivo a bogliaco al ristoro ….continuo o mi fermo ? :nonzo: ...intanto mangio !! e bevo...riempio le borracce e mi prendo un pò di tempo ancora…..mi incammino pensando “se passo dal punto di controllo continuo fino al prossimo” ….bip...si continua,procedendo un pò sul lungo lago,arriviamo a gargnano,si gira intorno al palazzo dove venerdì sera consegnavano i pettorali e penso “a neanche 800mt c’è l’albergo che ti aspetta :-" ...ora inizia la salita più tosta...la doccia e il letto sono qui vicini….” ...scambio due parole in merito a questo con un’altro compagno di viaggio, dice che questo è il pezzo più duro fino al km35 o quasi si sale ,giustamente dice...ormai siamo qui...tanto vale andare avanti !! nel frattempo penso che in ogni caso a Limone devo andarci a recuperare la mia borsa...quindi scaccio l’idea più semplice e accetto la sfida di questa salita verso la capanna degli Alpini ! Forse è stato proprio in questo momento che ho deciso la mia sorte,ovvero arrivare fino alla fine. :rambo: Prendo il mio ritmo in salita scandito per bene da quel tac tac tac tac della punta dei bastoncini , mi sto abituando ad usarli,non avverto più quella fatica nelle braccia che avevo prima...avrò trovato la giusta spinta da usare e salgo bene senza problemi , mi prendo un paio di pause di qualche secondo per ammirare in alcuni punti il panorama ….il monte Baldo li davanti,tutto imbiancato ci fa compagnia e ci osserva sempre.....poi mi sento chiamare, vedo Rennino seduto bello comodo su un sasso dove ha deciso di fare un bel picnic :pig: , insieme si arriva dagli alpini,dove ritroviamo anche Tordg e Silvyetta a banchettare ! Si riparte tutti per l’ultimo tratto di salita , poi li dietro ci aspetta la prima delle (per me) 3 discese impegnative , ho sofferto più queste discese che tutto il resto,credo di non aver mai perso così tanto tempo in discesa...i motivi? primo fra tutti non volevo rischiare la caviglia,quindi ad ogni passo ero a controllare minuziosamente il terreno,secondo il terreno non mi era per niente amico, o almeno non per le mie scarpe,non mi sono mai trovato bene in fatto di tenuta con le trabuco2 (le ho usate solo perchè volevo delle scarpe comode,e questa scelta è stata azzeccata) , sul quel terriccio misto a pietre rese scivolose etc per me sono pari a mettere un piede sul ghiaccio ,se non ti fidi minimamente delle scarpe in discesa….beh….non puoi scendere tranquillo,ma soprattutto scenderai letteralmente come una tartaruga :asd2: ...e io in montagna non ne ho mai trovate…. :mrgreen:
Comunque in qualche modo scendo (nelle tre discese che oggi proprio non digerisco avrò appoggiato le chiappe a terra almeno 3 o 4 volte….senza contare quelle in cui ho rischiato…) ormai ho perso alla grande gli altri 3 e penso che non li rivedrò più fino all’arrivo.
Questo tratto ha messo a dura prova anche la caviglia,inizio a sentire qualche segnale di affaticamento….proseguo comunque spedito col mio passo ,faccio due chiacchere con un ragazzo, ma poi rimane indietro nel tratto in salita , arrivo così al ristoro dove ho deciso di prendere un’anti infiammatorio giusto per vedere se mi tolgo dalla testa questi piccoli segnali. Siamo al km 43 , piccolo check in , caviglia in fase di lavorazione , gambe ok ..sto bene,forse anche troppo! :nonzo:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

.....
Riparto destinazione Prabione dove c’è il punto di controllo e cancello dei 50km , procede tutto bene , ci arrivo bello tranquillo e in anticipo sul cancello orario di quasi 1h30 quindi sono tranquillo e non penso di aver troppi problemi per arrivare con calma alla fine. Proseguo verso Pregasio, giù in discesa per poi tornare a salire,ma sto ancora bene,in salita sono tranquillo con un gruppo che fa la 46km e mi trovo anche a superarli (poi loro in piano e discesa mi ripassano mentre io continuo con la mia velocità da crociera :-" ) , e senza accorgemi siamo a quello che sarà il km 57. da qui in avanti succede qualcosa….hanno spostato un paese :asd2: !! Ustecchio non arriverà mai !! intanto il mio GPS ha pure iniziato a dare i numeri a caso , per lui dovevo già essere arrivato ….va beh,non ho più riferimenti se non quelli dei km scritti sull road book ….questo tratto che ci porta a Ustecchio e al cancello del km 62.5 “dovrebbe” essere solo di 5,5km , sulla carta è il tratto più corto...ma qui perdo praticamente un’ora sul prossimo cancello :oops: …. e il mistero non è stato ancora svelato….
Ritrovo anche Rennino, e con lui procedo alla ricerca di Ustecchio ….finalmente delle luci ...delle case , si sente della musica ..dai che ci siamo ...invece era solo una coppia sul balcone con la musica a fare da atmosfera che applaudiva noi ultimi disperati alla ricerca del ristoro perduto …..chiamiamo Ustecchio ma non risponde , c’è un volontario ...ci dice che mancheranno 5 km ... :shock: ma se erano 5.5 il tratto da un ristoro all’altro??...è più di un’ora che vaghiamo :nonzo: ….altre luci...è un ristorante, ma c’è un tavolo con delle bottiglie e della focaccia,la signora porta altra acqua ...finalmente il ristoro ...Rennino si siede pure :nonno: , ma c’è qualcosa che non quadra, solo questa signora che porta fuori l’acqua :nonzo: ….questo è un ristoro autogestito ...non siamo ad Ustecchio, come ce ne rendiamo conto ci guardiamo con uno sguardo come per dire ma porcaxxxxx ..stiamo pure perdendo tempo qui,via si riparte ...raggiungiamo altra gente e tutti insieme si spera che questo paese esista !! ...Finalmente ….eccolo ...e al grido di USTECCHIOOOO ci buttiamo affamati sul ristoro !
Manca ancora un bel tratto di salita….riparto senza pensarci, il primo tratto va tranquillo,Rennino resta indietro per rispondere al cellulare , gli dico che tanto poi mi riprende in discesa ...e invece così non è stato..peccato.
La salita al Monte Bestone si rivela a tratti bella tosta e ora si che si sente la fatica..si sente un colpo di campana….qualcuno è arrivato in cima ...un’altro colpo un’altra persona ….piano piano arriva anche il mio turno , poi discesa ...ecco la seconda discesa tanto odiata, molti tratti illuminati con lampade messe dall’organizzazione :thumleft: , la rende bella come atmosfera , ma sempre perfida per me rimane..scivolo una volta….due….inizio a tirare qualche parola di troppo ….ma finisce anche questa, manca una salita poi è tutto in discesa fino a limone.
Ecco..qui inizio a soffrire...salita su ghiaione , a tratti si sprofondava , 2 passi avanti e uno che scivola indietro ...mi son fermato un paio di volte qualche secondo insieme ad un’altro ragazzo anche lui nella mia stessa situazione...poi testa bassa e su di nuovo ..finirà...deve per forza finire ! ….e così è , ma quella che dentro di me era una speranza,ovvero trovare una bella discesa dove nonostante tutto non fare troppa fatica , ovviamente si infrange subito...ecco la terza discesa bastarda !! Da solo,al buio a dirne dietro quattro :angry: a questo terreno che oggi ha fatto di tutto per rallentarmi (ovviamente non posso scrivere qui quello che ho effettivamente detto e pensato :mrgreen: ) ...la discesa sembra infinita , cambia il terreno ma resta sempre insidioso , soprattutto perchè ormai le gambe chiedono pietà e non rispondono bene ai tuoi ordini ….sembra di essere sempre in mezzo al nulla ma ormai Limone deve essere qui ….finalmente si esce su una strada e ci sono delle case ,ma si viene subito buttati su un tratto pedonale che segue un corso d’acqua ….un pò di scalini..spariscono di nuovo le case....qualche panchina….almeno è tutto illuminato...ma io ormai voglio solo il campo sportivo :-# !! Finalmente si sbuca sul lungo lago, dai che ora sarà semplice….sogno quasi un pò di asfalto….e invece perchè non fare una bella passeggiata sulla spiaggia ghiaiosa di Limone ? :thumleft: ...per lo meno è morbido penso...ma che fatica ](*,) !! ...ed ecco quello che sarà l’ultimo volontario sul percorso ,mi dice qualcosa del tipo " entra in questa vietta,vai in fondo,gira a sinistra,costeggia il campo e in fondo a sinistra sei arrivato" . In quel momento penso di aver capito solo il “ e sei arrivato “ :mrgreen: ...ringrazio , butto un’occhio all’ora ...beh ...almeno riesco ad arrivare entro il tempo limite. :-"
...wow...questa è davvero la fine :cheerleader: :cheerleader: ….lo speaker dice il mio nome mentre arrivo e sento tre urla che si alzano , i mitici Tordg,Inchi e Silvyetta !!
Vado diretto da loro e finalmente mi siedo su quella sedia :yuppi: ….era solo da Salò che la stavo sognando !! :smoked:

Next Trail:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Buuuurp!!
Sgargarozzarsi una birra gelata qualche minuto prima della lezione di karate è da incoscienti ma..ne valeva la pena! :beer:
Del resto, senza un po' di sana incoscienza, ma sai che palle di vita? :mrgreen:
Bella lí Mad!!!
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Bel racconto Mad, e poi ho scoperto anche il trucco :study: ...a volte perdo più tempo a cancellare le emoticon per stare nelle 20 che a scrivere il racconto :mrgreen: ... :pirlun: :pirlun: :pirlun: basta farlo in due rate e il gioco è fatto 8)
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grande Mad, bel racconto! =D> =D> =D>
Mi piace questa cosa dei colpi di campana :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Frecciadelcarretto ha scritto: ...a volte perdo più tempo a cancellare le emoticon per stare nelle 20 che a scrivere il racconto :mrgreen: ... :pirlun: :pirlun: :pirlun: basta farlo in due rate e il gioco è fatto 8)
:-" se ti dico che stavo facendo la stessa cosa ? ...poi ho trovato la via giusta :smoked:

Next Trail:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Barbara ha scritto: Mi piace questa cosa dei colpi di campana :D
Basta che sali sul monte e la suoni :mrgreen:

Immagine

Next Trail:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Fatdaddy ha scritto:Buuuurp!!
Salute :mrgreen:

oltre all'allenamento fisico per la LUT, ho fatto anche allenamento al PC a scrivere per il post LUT :smoked:

Next Trail:
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Bel racconto mad! E complimenti davvero per aver avuto anche solo il coraggio di partire :thumleft:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mad Shark ha scritto:
Basta che...
:oops:

Arrivo :smoked:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69