Le nostre corse:quali sensazioni oggi
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
AleRedCR
- Guru
Re: Le nostre corse:quali sensazioni oggi 2015
Fermo ancora per la polmonite, se tutto va bene dovrei iniziare a corricchiare verso il 15....morale sotto i tacchi 
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
iocorroebasta
- Mezzofondista
Oggi bellissima giornata, sole e temperatura sui 20°, per me ideale...mi aspettavo di fare un buon tempo, invece i primi 4 km ho sentito le gambe stranamente pesanti e infatti in quel primo tratto ho accumulato circa 30" di ritardo rispetto alla precedente uscita...poi hanno iniziato a sciogliersi e i km successivi non ho accumulato altro ritardo...l'ultimo km sono riuscito a fare un bell'allungo ( per le mie possibilità attuali, s'intende
) e con un discreto scatto negli ultimi 100 metri in leggera salita l'ho chiuso in 5' netti...in totale 10km in 51' 44", passo medio
5' 10"...insomma, la sensazione di oggi è che ci ho messo un po' a carburare...però l'obiettivo di scendere sotto i 50' lo vedo ancora lontano
mi sono consolato con questo dato: peso prima di uscire 71,4 peso al rientro 70,2
5' 10"...insomma, la sensazione di oggi è che ci ho messo un po' a carburare...però l'obiettivo di scendere sotto i 50' lo vedo ancora lontano
mi sono consolato con questo dato: peso prima di uscire 71,4 peso al rientro 70,2
We have no choice but to carry on ( Crosby, Stills,Nash,Young )
Paolo
PB 6,5 KM 28'24" 4'22"/km ( 2000 )
PB 10 KM 44'50" 4'29"/km ( 1996 )
PB 15 km 1h 10'29" 4'42"/km ( 1995 )
Paolo
PB 6,5 KM 28'24" 4'22"/km ( 2000 )
PB 10 KM 44'50" 4'29"/km ( 1996 )
PB 15 km 1h 10'29" 4'42"/km ( 1995 )
-
Bailador80
- Guru
Oggi tutto molto bene nonostante il vento che ha reso la pista un continuo alternarsi di 200m a tutta col vento in poppa e 200m arrancati col vento contro!
Però 10km andati via lisci senza guardare il crono e lasciando andare le gambe come volevano! Alla fine 5:13 di media senza ammazzarmi troppo!
Però 10km andati via lisci senza guardare il crono e lasciando andare le gambe come volevano! Alla fine 5:13 di media senza ammazzarmi troppo!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
pessime...al terzo km non sono stato bene...gambe completamente vuote, testa che non riusciva a pensare ad altro ai problemi di lavoro (non ho mai visto il capo così preoccupato come oggi) e il vento non ha aiutato. ho fatto più di 3 km camminando al freddo per tornare a casa perchè non avevo piu le forze di fare nulla...le gambe praticamente non le sentivo e pensavo cedessero da un momento all'altro.
primo giorno con il nuovo piano alimentare ma non sento di dargli colpa visto che ha ridistribuito più che cambiare (e per un certo senso anche aumentato)...solo che a cena, sarà il nervosismo o chissà cosa, ho mangiato tanto più del previsto e pure molto diversamente
avrei mangiato pure il tavolo...non so cosa mi è preso
primo giorno con il nuovo piano alimentare ma non sento di dargli colpa visto che ha ridistribuito più che cambiare (e per un certo senso anche aumentato)...solo che a cena, sarà il nervosismo o chissà cosa, ho mangiato tanto più del previsto e pure molto diversamente
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Claudietta1
- Guru
-
VVale
Donatore
- Guru
@gab_spencer, coraggio, per fortuna le cose non vanno male per sempre, anche se sembra...
Da un mesetto seguo un piano datomi da una nutrizionista (nonostante sia normopeso, non so gestirmi e ho troppa massa grassa), i primi giorni li ho patiti, nonostante anche nel mio caso le quantità siano maggiori di prima con un aumento sensibile delle proteine. Mi sentivo svuotata e affaticata. Poi è come se mi fossi assestata con le nuove abitudini.
Poi se aggiungi anche dei pensieri brutti...
Da un mesetto seguo un piano datomi da una nutrizionista (nonostante sia normopeso, non so gestirmi e ho troppa massa grassa), i primi giorni li ho patiti, nonostante anche nel mio caso le quantità siano maggiori di prima con un aumento sensibile delle proteine. Mi sentivo svuotata e affaticata. Poi è come se mi fossi assestata con le nuove abitudini.
Poi se aggiungi anche dei pensieri brutti...
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Gab, certe volte la mancanza di tranquillità ed i pensieri ti fanno consumare tanta di quell'energia, anche stando fermo in ufficio, che poi alla corsa serale ti senti vuoto. Succede anche a me.
Quelle volte, se ci riesco, provo a pensare che sto spostando "la zona comfort" un po' più in là. E se riesco a portare le stanche membra sotto la doccia calda nonostante tutto è comunque un allenamento valido.
Ma non è facile pensare sempre positivo, anzi!
Comunque gambe stanchine anche per me ieri. Vorrei ben dire!! La maratona di domenica mi ha consumato non tanto a livello muscolare (in 2-3 giorni passati tutti i fastidi) ma a livello energetico "dentro".
Quindi ieri sera corsetta tranquilla per capire che tutto va bene
e che devo star tranquillo fino a domenica.
Stamattina le gambe risultano ancora stanchine.
Quelle volte, se ci riesco, provo a pensare che sto spostando "la zona comfort" un po' più in là. E se riesco a portare le stanche membra sotto la doccia calda nonostante tutto è comunque un allenamento valido.
Ma non è facile pensare sempre positivo, anzi!
Comunque gambe stanchine anche per me ieri. Vorrei ben dire!! La maratona di domenica mi ha consumato non tanto a livello muscolare (in 2-3 giorni passati tutti i fastidi) ma a livello energetico "dentro".
Quindi ieri sera corsetta tranquilla per capire che tutto va bene
-
CasalingaDisp
- Guru
anche per me oggi ciambella senza buco, ehm ... allenamento senza gloria
ultimo km camminando ma come dice Ingpeo pensiamo positivo, qualcosa abbiamo fatto, domani è un'altro giorno, potremo rifarci

ultimo km camminando ma come dice Ingpeo pensiamo positivo, qualcosa abbiamo fatto, domani è un'altro giorno, potremo rifarci
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
Oggi ho finito le ripetute 6x1000mt (che di solito mi mettono in croce) ancora fresca, avrei avuto voglia di allungare con 7-8 km ma gli impegni che avevo me lo hanno impedito.
Questi secondo me sono i benefici di aver corso con costanza durante l'inverno gelido e depressivo
Questi secondo me sono i benefici di aver corso con costanza durante l'inverno gelido e depressivo
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
AleRedCR
- Guru
Oggi finalmente è arrivata la bella notizia, rx di controllo al torace negativa, tutto risolto dopo la polmonite.....stasera si ricomincia....
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"