Come sempre dal mio blog
Come prima cosa mi sento in dovere di fare i complimenti ad Alessandro e alla squadra dell' Avis Sport Cazzago per l'ottima organizzazione e per il percorso.
La gara, a detta di tutti, è stata meravigliosa: il tracciato era senz'altro impegnativo ma a dir poco stupendo, la Franciacorta non delude mai!! Per non parlare poi dell'organizzazione: rinfreschi e spugnaggi nei posti giusti, zona partenza e arrivo allestiti come le migliori maratone, il percorso segnalato in ogni minimo punto...che dire complimenti ancora!!Secondo me questa gara diventerà presto un appuntamento fisso per molti podisti nel bresciano.
Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto sia della prestazione che della giornata.
Alla partenza mi sono incontrato con un folto gruppo di blogger e ragazzi di RunningForum:ho rivisto con piacere il buon Marchetto,Roby(corio),Giampi, il bibe
Ho fatto la conoscenza di Filippo (quanto corri!!),di Ivan e di altri ragazzi di cui,perdonatemi,non ricordo più i nomi.
Il meteo era perfetto, non c'era il caldo afoso di sabato e per fortuna non è stata la mattinata di pioggia che si prevedeva.
Essendo il primo percorso medio/lungo e impegnativo dopo l'infortunio mi ero prefissato di farlo con calma e arrivare all'arrivo senza grossi patemi e dolori (vedi gara a Monticiari), sicuramente il risultato è andato ben oltre le mie aspettative.
Un ringraziamento va a Roberto(Corrio) e a Giampi, ci siamo fatti compagnia per tutto il percorso, chiaccherando,sostenendoci e aiutandoci a vicenda.Alla fine della gara Roby mi ha ringraziato per l'aiuto datogli verso la fine della gara,ma non si rende conto che sono stati loro, con la loro compagnia, a portarmi senza grossi dolori al traguardo.
Il ritmo è stato sempre intorno ai 4'30"/4'40" al km con un leggero rallentamento nella parte centrale del percorso dovuto alle salite.Il tempo perso poi l'abbiamo recuperato gli ultimi 4 km, grazie anche alla discesa(4'15") .
Verso la fine ho provato ad allungare il passo per testare la mia anca sbilenca e ho chiuso con un ottimo 16° km a 3'50"
Tempo finale 1h 12'42" (89°).Poco dopo sono arrivati miei compagni di ventura:complimenti sia a Roberto per la prestazione,considerando i 30 km del giorno prima,e a Giampy che mi ha sostenuto per tutta la gara....un mito!
La giornata si è chiusa con i saluti di rito, una mattinata di sport e compagnia bellissima, di quelle che si ricordano sempre volentieri