Tuttadritta, Torino 12 Aprile 2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Tuttadritta, Torino 12 Aprile 2015

Messaggio da MrTitanio »

edo1506 ha scritto:contentissimo del mio imbarazzante 54.14 :D

Dove vedete i tempi ufficiali?
(io ho azionato e spento gps sotto gli archi, infatti mi da esattamente 10.04km, possibile che ballino tutti si minuti? Quale dei due tempi è quello vero?)
Quello vero è quello che va da arco ad arco (arco di partenza ed arco di arrivo e corrisponde al real time),ossia il tempo reale,il gun time (tempo di gara) parte allo sparo e se alla partenza ti trovi 100 mt prima dell'arco e ci metti (supponiamo) 1' per passarci sotto quel minuto rientrera' nel gun time ma non nel tempo reale.

Come vedi nel link nella pagina precedente ci sono 2 tempi in classifica,tempo di gara e tempo reale.
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

@edo1506,
@nerone,
Dove avete preso le banane... :nonzo: emh... intendevo dove le distribuivano?
ed il the caldo, il vino, il riso?
Al termine della corsa ho seguito le indicaizoni girando a destra dove ho visto solo il banchetto con le bottigliette d'acqua e proseguendo c'erano i camion con le borse.
Avrei gradito un po' di the caldo e qualcosa da masticare...
Vabbeh, diciamo che non ho visto le indicazioni...
MrTitanio

Messaggio da MrTitanio »

Quel banchetto con le bottigliette d'acqua alle 11 non esisteva gia' piu',è arrivata la mia ragazza dopo quasi 1 h,sono andato per prenderle l'acqua dove 20' l'avevo presa per me e non c'era piu' nulla!

Ti davano indicazioni per entrare nella palazzina dove se ho ben capito c'era il vero e proprio ristoro,peccato per la cosa colossale per entrare...
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
Cohiba

Messaggio da Cohiba »

Dopo l'arrivo c'era doposito borse a destra e ristori a sinistra dalla parte opposta,dovevi seguire le frecce e entrare dentro la palazzina.
anche io ho rinunciato ricordandomi della calca del anno scorso...
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
nerone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nerone »

ReMo, una volta arrivato dovevi andare a sinistra. io sono arrivato dopo 52 minuti circa dallo start... francamente non ho trovato particolare intoppi (se non proprio subito dopo l'arrivo perchè qualche genio avevano sbarrato il viale con le transenne della tuttadritta e quindi obbligavano a passare una persona alla volta... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) non ho capito il motivo...
in ogni caso si doveva andare a sinistra. lì trovavi banconi con te caldo (tanti bicchierini) e banane (tanti pezzettini)... e poi riso e poi vino... e poi entravi in una sorta di cella frigorifera con dei tavoli e delle panche...
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
albRUN1978

Messaggio da albRUN1978 »

Gara fatta pensando di limare o avvicinarmi al personale (poco + di 37), invece ho chiuso in poco + di 38 (38'13), gara che non mi è dispiaciuta, non la rifarò (ma mai dire mai), l'arrivo tra la folla non è male, galvanizza un po', per il ristoro, non possiamo pretendere il mondo con quasi 4000 persone su x giù, ma io che sono arrivato a cavallo dell'ora (perchè sono andato a recuperare la mia metà), non abbiamo avuto particolari difficoltà Ovvio che dopo l'ora i problemi si sono moltiplicati per coloro che sono arrivati.

Deposito borse non mi è sembrato così difficoltoso, svariati camion sono risultati essere provvidenziali, non ho visto particolari problemi.

Unica pecca, in effetti la partenza non molto agevole dalle retrovie, io sono partito in prima fila a ridosso dei top, avrei potuto mettermi anche io lì, ma la paura di non essere preso dal tappeto chip alla partenza mi ha fatto rimanere sul tappeto.. Considerando che ero già in griglia 30minuti prima.. :-( ..si dovrebbe cambiare location di partenza.. magari qualche largo corso di cui Torino abbonda! ..tipo corso Galileo partire da lì piuttosto qualche curva per fare i 10km tondi oppure allungare l'arrivo con un giro della attorno la palazzina Mauriziana...
Zeitgeist

Tuttadritta, Torino 12 Aprile 2015

Messaggio da Zeitgeist »

Prossime 10km in Torino? Su calendario podismo non ne vedo in programma... Mentre ne ho fatte 4 nelle ultime 6 settimane
edo1506
Mezzofondista

Messaggio da edo1506 »

a proposito ce ne sono altre in programma a torino?
nerone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nerone »

edo1506 ha scritto:a proposito ce ne sono altre in programma a torino?
nessuna... ne hanno fatte 10 lo stesso giorno, ora nulla fino all'autunno!!! :thumleft:
scherzi a parte... il 25 aprile si corre al valentino una non competitiva di 9,7k e la mezza di varenne del 3 maggio organizza una 11k non competitiva. credo entrambe NON siano cronometrate.
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
Ilsanto69
Novellino

Messaggio da Ilsanto69 »

Prima partecipazione e per quanto mi riguarda l ultima. L ho fatta unicamente per il percorso bello ma il primo km un caos totale. Trovo folle mettersi mezzora prima allo start per fare il primo km ad un tempo decente e ho pensato di mettermi completamente al fondo per partire dalle retrovie. Peccato che in Piazza Carlo Felice e anche in Via Roma si doveva solo stare attenti a non cadere. Morale primo km fatto a tempi biblici 6,47 che mi ha sballato i programmi. Ho corso i primi 5 cercando di recuperare e bruciato parecchie energie per restare appena sotto i 5 al minuti. Gli ultimi 5 tra il caldo e la stanchezza non sono riuscito fare benissimo e ho chiuso con un 53,17. Volevo scendere o almeno rimanere attorno ai 50 ma quel primo km è stato devastante.
Altra pecca per quello che mi riguarda è stato il fatto che iscrivendomi all ultimo perchè non sapevo se poterla fare, mi sono affrettato per arrivare entro le 8,30 perchè i camion con le borse dovevano andare via alle 8,50 invece alle 9,30 erano ancora li. Ho fatto l errore di tenere la maglia tecnica a manica lunga pensando al tempo che sarei stato fermo fino alle 10 invece ho avuto caldo. E quando avevo consegnato la borsa non mi hanno più fatto aggiungere la maglia. Fino alla partenza anche in fatto di abbigliamento preferisco gestirmi. Arrivo bello scenografico ristoro un po caotico ma ci sta e ho trovato tutto quello che dicevano. Probabilmente quelli che sono arrivati oltre l ora non hanno trovato più niente anche perchè vedevo gente che razziava a piene mani bottiglie d acqua.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”