Ma le mutande le indossate?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Zak
Ultramaratoneta

Re: Ma le mutande le indossate?

Messaggio da Zak »

@daniparo, io ti rispondo sulla 3 --> io uso la vaselina costa pochissimo e se non hai problemi particolari va benissimo.
Io la uso anche per i capezzoli e quando metto le cinturine / marsupi / portaborracce
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

1. vantaggi sono più traspiranti e di solito senza cuciture.
2. abbastanza buono sì, merita la spesa e testarlo.
3. semplice vaselina da pochi euro, o pasta fissan (ossido di zinco per risparmiare che tanto è la stessa cosa)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Tutti gentili e disponibili come sempre!
Grazie Zak e franchino
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
LoneRunner
Mezzofondista

Messaggio da LoneRunner »

Per fortuna, pur sudando come un cavallo quando corro, non ho mai avuto a che fare con abrasioni da sfregamento in punti strategici e sensibili...di conseguenza non ho mai usato pomatine varie!!!
Che siano boxer attillati o slip, in materiali tecnici o normale cotone, la mutanda, però, è sempre presente.
Non riesco minimamente a correre senza, lo sballonzolamento continuo dell'attrezzatura tanto dolore mi causa!!!! :cry: :cry:
In più, in un paio delle rarissime volte nelle quali ho indossato i pantaloncini (svolazzini) solo utilizzando il loro slip interno sono anche incorso in imbarazzanti inconvenienti tecnici (oltre al male)!!! :emb: :shock: :mrgreen:
Signo
Novellino

Messaggio da Signo »

quindi dici di indossare sempre lo stesso le mutande anche se i braghini dispongono dello slip interno? perché io ho comprato questi oggi e hanno lo slip integrato: http://www.decathlon.it/pantaloncini-uo ... 25723.html
LoneRunner
Mezzofondista

Messaggio da LoneRunner »

Per quanto mi riguarda, @Signo, assolutamente sì!!! Ma ognuno ha le proprie preferenze, abitudini e/o necessità...non c'è una regola assoluta.
L'unica è provare sulla propria pelle ciò che funziona meglio.
Alla fine una corsa smutandato utilizzando solo lo slippino interno, anche nella malaugurata e dolorosa ipotesi che ti trovi con le bolas che ballano la rumba insieme al resto dell'attrezzatura, non avrà effetti deleteri permanenti...almeno spero!!!
Ultima modifica di LoneRunner il 13 mag 2015, 10:59, modificato 1 volta in totale.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Se lo slip integrato è fatto bene il contenimento è pari ad una qualsiasi mutanda....altrimenti nel caso di prodotti scadenti io al posto vostro taglierei lo slip integrato e userei le mutande normali. Non è un'operazione difficile.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Signo
Novellino

Messaggio da Signo »

nessuno ha i pantaloncini della decatlhon che ho preso?
sergente
Mezzofondista

Messaggio da sergente »

Io uso svolazzini con mutanda integrata e per quel che mi riguarda devo dire che non mi balla assolutamente nulla.Concordo che il tutto va valutato in base alle sensazioni personali e alla propria anatomia. A questo punto mi viene il dubbio di essere molto rigido di mio o drammaticamente sottodotato.
Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

e vabbè diamo un contributo :afraid: a questo thread :smoked: :smoked: ..nel secolo scorso (pochi anni fa insomma)...gli sportivi usavano i sospensori....e dopo averli provati :oops: devo dire che valgono più di mille intimi tecnici :thumleft: ....freschi freschi e fanno ciò che devono egregiamente :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Abbigliamento Running”