Maratonina Riviera dei Dogi, Stra (VE) 11 aprile 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Maratonina Riviera dei Dogi, Stra (VE) 11 aprile 2010
Bravi a tutti!
@Heidy secondo me cominci ad ingripparti solo quando cammini, tu sei fatta per correre!
@Heidy secondo me cominci ad ingripparti solo quando cammini, tu sei fatta per correre!
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
-
- Maratoneta
Grazie a tutti
devo dire che mi sentivo bene alla partenza, vengo da un periodo in cui ho cercato di prepararmi al meglio per affrontare la Maratona di Padova e tentare di demolire il muro delle 4 ore, che nelle mie 6 esperienze precedenti sulla distanza regina, non sono mai riuscito a buttare giu, causa crampi ! ( il mio PB è di 4'05 segnato a Padova nel 2008 ).
Questa volta sono riuscito a perdere qualche kg, e a velocizzarmi facendo ripetute sempre più lunghe, ad esempio la scorsa settimana mi sono lanciato a fare u 2X4000, con la prima serie a 4'15 di media, e la seconda a 4'33
vi giuro che non avrei mai creduto di farcela, il caro ING mi conosce da un pezzo e sa come sono andato fino all'ultima Venicemarathon.
Dopo di quella, ho cambiato un pò "testa", e sono riuscito a lanciarmi al meglio delle mie possibilità, il risultato di ieri non me lo aspettavo per la verità, credevo di limare un minuto al mio ex PB di 1'42, ma quando ho visto che al 10° km avevo ancora fiato e gambe per accellerare, e poi anche al 15°....mi sono detto " o adesso o mai più ", e via verso Strà con gli AC-DC che pompavano nell'ipod !
Adesso aspettiamo Padova, vediamo cosa riuscirò a portare a casa, parto con l'idea di tenere i 5'10/5'15 fino alla mezza, poi vediamo cosa mi è rimasto nelle gambe da spendere

devo dire che mi sentivo bene alla partenza, vengo da un periodo in cui ho cercato di prepararmi al meglio per affrontare la Maratona di Padova e tentare di demolire il muro delle 4 ore, che nelle mie 6 esperienze precedenti sulla distanza regina, non sono mai riuscito a buttare giu, causa crampi ! ( il mio PB è di 4'05 segnato a Padova nel 2008 ).
Questa volta sono riuscito a perdere qualche kg, e a velocizzarmi facendo ripetute sempre più lunghe, ad esempio la scorsa settimana mi sono lanciato a fare u 2X4000, con la prima serie a 4'15 di media, e la seconda a 4'33

vi giuro che non avrei mai creduto di farcela, il caro ING mi conosce da un pezzo e sa come sono andato fino all'ultima Venicemarathon.
Dopo di quella, ho cambiato un pò "testa", e sono riuscito a lanciarmi al meglio delle mie possibilità, il risultato di ieri non me lo aspettavo per la verità, credevo di limare un minuto al mio ex PB di 1'42, ma quando ho visto che al 10° km avevo ancora fiato e gambe per accellerare, e poi anche al 15°....mi sono detto " o adesso o mai più ", e via verso Strà con gli AC-DC che pompavano nell'ipod !
Adesso aspettiamo Padova, vediamo cosa riuscirò a portare a casa, parto con l'idea di tenere i 5'10/5'15 fino alla mezza, poi vediamo cosa mi è rimasto nelle gambe da spendere

le mie avventure le trovate su http://trailbosc.blogspot.it/ 

-
- Top Runner
Complimenti a tutti, ed in particolare alla mitica Heidy per il PB e soprattutto per non avere mollato nonostante i segnali "negativi"

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
Donatore
- Amministratore
Allora, yetone, vediamo di beccarci a Padova!
Io, se ci riesco, farò la mezza. In ogni caso ci sarò all'arrivo, anche se non correrò, e stavolta dobbiamo conoscerci
Controlla la discussione apposita su Padova così ci organizziamo.
Io, se ci riesco, farò la mezza. In ogni caso ci sarò all'arrivo, anche se non correrò, e stavolta dobbiamo conoscerci

Controlla la discussione apposita su Padova così ci organizziamo.

-
- Guru
bravi tutti quanti 

umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Ultramaratoneta

nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
-
- Top Runner
heidy ha scritto:ingpeo ha scritto:Bravi tutti!!
Ma Heidy dov'è sparita?
Mi ero persa a leggere resoconti...
Daniele... Gran bel tempo complimenti!!!
Wordcrasher...Bravissimo Soddisfazione meritatissima la tua!!!![]()
Nick73... Grande!!!! Alla faccia del PB!!!!
E sai una cosa? Mi ritrovo in quello che hai detto!! Non si può mai dire.. A parte il fatto che io nemmeno ero sicura di essere iscritta, anch'io avevo i seri dubbi di farcela fisicamente...
![]()
Negli ultimi tempi ho qualche problema a schiena e giunture varie, sabato ero la controfigura di un baccalà da quanto ero rigida...![]()
Domenica mattina il mio fisico diceva di no, ma io l’ho caricato in macchina lo stesso e mi sono fatta i 50 km fino a Stra…. Al ritiro del pettorale non risultava il mio nome ma l’ho fatto saltar fuori… Una serie di piccole cose storte prima della partenza (e anche dopo l’arrivo…) eppure una vocetta dentro di me sussurrava: “ Quando tutto sembra andare storto attorno a te... la corsa andrà bene” ..non sapevo neanch’io da dove venisse questa convinzione, non ero per niente in forma…boh!!
Il mio cruccio principale era riuscire a fare un po’ di riscaldamento prima, non tanto per partire forte ma perché dovevo capire com’era presa la mia carrozzeria e se era in grado di sostenermi… Se potevo veramente partire…Mmmmah!!!
Una volta scaldati i muscoli mi rimanevano un po’ di doloretti qua e là ma niente di invalidante… Arrivo giusta nelle retrovie della partenza e sento lo il VIA… ma ricordo di non aver allacciato bene le scarpe per cui perdo qualche secondo prima per non trovarmi male dopo...
![]()
E vado…. Cercando di non zigzagare troppo, evitando strappi improvvisi e concentrandomi sui muscoli del mio fondoschiena per capire come vanno… sento che ad un certo ritmo sto abbastanza bene, e la mia preoccupazione non è su quale sia la velocità ma sul fatto di mantenere quel ritmo che non mi fa male alla schiena…boh, non so spiegarlo… fatto sta che nonostante un po’ di crisetta ogni tanto ( al 14° è un classico, come al 7° in una 12 o il 28° in una maratona…e ho pensato a Corsamatta alle prese coi suoi 12km… chissà, forse lei è al 7°,…forza Flo + Flo)….
Butto un occhio al cronometro e vedo che la media non è neanche male… e neanch’io sto male nonostante tutto… ed è una bellissima giornata!!!!E allora…che volere di più?
E così arrivo, stoppo il cronometro , ricordo che alla mia ultima mezza ufficiale a Udine avevo fatto il mio pb con 1h 41 36” …e realizzo che con 1h 40’06”…..beh, di poco ma ho limato pure il il personale
Eggià...non si può mai dire...L'importante è provarci ..a volte va peggio di quel che si vorrebbe... e a volte va molto meglio di quanto ci si aspettasse... In ogni caso finchè si può farlo va sempre bene!!!
![]()
Bravissima Flo!!

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
- Top Runner
Grazie ancora a tutti
Yeti... anch'io ho fatto Padova 6 volte, ed è sempre stata un pò la mia bestia nera..
se c'era un muro da incontrare era lì!!!
Ed ogni volta all'arrivo deicevo " MAI PIU'... ma ogni volta rinasceva la sfida...e ci riprovavo...
e dopo 5 volte andate maluccio... la sesta finalmente è andata bene e molto meglio di quanto mi aspettassi!!!
Quindi tu, da come hai fatto questa maratonina...direi che la tua sfida la puoi vincere!!!!!

Yeti... anch'io ho fatto Padova 6 volte, ed è sempre stata un pò la mia bestia nera..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Quindi tu, da come hai fatto questa maratonina...direi che la tua sfida la puoi vincere!!!!!

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Maratoneta
Lo spero proprio, il problema della maratona di Padova è che se becchiamo la giornata di sole, ci cuciniamo letteralmente la zucca !heidy ha scritto:Grazie ancora a tutti![]()
![]()
Yeti... anch'io ho fatto Padova 6 volte, ed è sempre stata un pò la mia bestia nera..se c'era un muro da incontrare era lì!!!
Ed ogni volta all'arrivo deicevo " MAI PIU'... ma ogni volta rinasceva la sfida...e ci riprovavo...
e dopo 5 volte andate maluccio... la sesta finalmente è andata bene e molto meglio di quanto mi aspettassi!!!
![]()
Quindi tu, da come hai fatto questa maratonina...direi che la tua sfida la puoi vincere!!!!!![]()
Lo statale del Santo va verso sud implacabile...sempre con il sole in faccia !
speriamo che faccia un pò fresco

le mie avventure le trovate su http://trailbosc.blogspot.it/ 

-
- Top Runner
yeti ha scritto:Lo spero proprio, il problema della maratona di Padova è che se becchiamo la giornata di sole, ci cuciniamo letteralmente la zucca !heidy ha scritto:Grazie ancora a tutti![]()
![]()
Yeti... anch'io ho fatto Padova 6 volte, ed è sempre stata un pò la mia bestia nera..se c'era un muro da incontrare era lì!!!
![]()
Quindi tu, da come hai fatto questa maratonina...direi che la tua sfida la puoi vincere!!!!!![]()
Lo statale del Santo va verso sud implacabile...sempre con il sole in faccia !
speriamo che faccia un pò fresco
L'abbronzatura da muratore della maratona di Padova è qualcosa di indelebile che dura fino a settembre!!!

Flo