20/12/2015 Camminta di Natale per Solidarietà - Trezzo sull'Adda MI

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marco.bus
Ultramaratoneta

Re: 20/12/2015 Camminta di Natale per Solidarietà - Trezzo sull'Adda MI

Messaggio da marco.bus »

eidos ha scritto:
marco.bus ha scritto:io continuo a non capire perchè c'è chi parte prima dell'orario prestabilito. e in più ci si "lamenta" anche...
Il mio è un discorso generico, che mi è venuto in mente leggendo eidos.
Posso capire che tutti abbiamo poi degli impegni con le famiglie, ma almeno si dovrebbe sapere che non si può garantire la perfetta organizzazione se si parte prima.
Inoltre non si è nemmeno coperti a livello assicurativo in teoria...
Scusa marco.bus,
visto che il dubbio ti è venuto leggendo il mio messaggio, ti devo almeno una risposta.

Ti sei lanciato in questa tua filippica ma penso che tu non abbia letto il mio messaggio con la dovuta attenzione, anzi penso che tu l'abbia letta in maniera decisamente superficiale.
In primis ti faccio notare che, come ho scritto in modo comprensibile alla maggioranza degli italiani con licenza elementare, sono partito dopo aver acquistato il biglietto (come molti anche prima di me) e quindi non capisco cosa intendi quando dici che sono partito prima dell'orario stabilito se alla postazione di vendita biglietti il biglietto me l'hanno dato (non l'ho rubato) e nessuno mi ha intimato di non partire o di partire ad una certa ora (e per fugare ogni tuo dubbio ti dico anche che non c'era nemmeno nessun cartello o personale che obbligasse a partire ad un orario stabilito).
Quindi semmai l'errore (o meglio la leggerezza) è stato commesso dagli organizzatori ed eventualmente la tua critica avrebbe dovuto essere rivolta a loro. Ti faccio anche presente che in Brianza se decidono che la corsa debba partire alle 7:30, non vendono biglietti prima.
In secondo luogo, ammesso e non concesso che io abbia sbagliato a partire prima di questo fantomatico orario, non mi sono lamentato dell'assenza del the al primo ristoro, anzi ho fatto mea culpa.
La mia unica vera critica, e non lamentela, come ho sottolineato (ma probabilmente ti è sfuggito anche questo dettaglio in quello che ho scritto) è stata rivolta al ristoro finale, di cui peraltro usufruisco praticamente quasi solo in forma liquida (ed anche questo ti è sfuggito), che verso le 10:15, durante il boom degli arrivi dei corridori partiti all'orario "prestabilito" :nonzo: (e di gente dopo di me ne sarebbe ancora arrivata parecchia) era senza niente (delle sciurete dicevano che alcuni volontari erano andati a comprare altro cibo per far fronte agli arrivi successivi, e mi ricordo che pure l'anno scorso è successa una cosa analoga). Penso di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, e non vorrei tornare sull'argomento.
Solo un piccolo consiglio, se mi posso permettere; prima di criticare solo per il gusto di farlo, la prossima volta leggi con più attenzione, cercando magari di capire quello che leggi, giusto per avere argomentazioni sostenibili.
Tra l'altro, giusto per chiudere, se hai letto qualche volta, magari con più attenzione, le cose che scrivo capirai che sono l'ultima persona nel forum che critica le tapasciate solo per scrivere qualcosa ed anzi sono uno dei più tenaci sostenitori delle tapasciate e porto massimo rispetto per la gente che le organizza facendosi un mazzo tanto.

Buon Natale
Eidos, chiedo scusa se ti sei sentito tirato in causa, mi sono espresso velocemente e male ma ho specificato che il mio discorso generico e mi è venuto in mente leggendoti, ma le mie non sono accuse nei tuoi confronti! Poi purtroppo scrivendo non si riesce a dare un tono come invece si farebbe parlando..
In questo caso non c'erano orari e tu hai fatto benissimo a partire se i biglietti erano in vendita.
Mi è capitato però di leggere diverse volte di cause legali aperte da gente che si infortunava sul percorso magari senza biglietto o al di fuori degli orari prestabiliti.
Ora la fidal vuole anche segnalazioni con cartelli ben visibili dei tratti pericolosi, perchè a quanto pare non hanno più voglia di sborsare soldi a gente furba, ma il tutto poi ricade sugli organizzatori.

chiudo anche io augurando buone feste e buone corse
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
Frenk83
Maratoneta

Messaggio da Frenk83 »

Ciao, comunico che i partecipanti sono stati 3.215, non il record assoluto in quanto lo scorso natale abbiamo superato i 3.600.

Mi scuso a nome di tutto il gruppo per le mancanze al ristoro finale. Due anni fa se non sbaglio abbiamo avuto gli stessi problemi di ieri. Le quantità della nostra lista della spesa erano uguali a quella dello scorso anno quando alla fine ci era avanzata ancora molta roba. Vista la concomitanza con una nuova tapasciata vicino a noi (Curno) ci aspettavamo un calo dei partecipanti, in modo particolare dei podisti bergamaschi. Alla fine il calo c'è stato ma le cibarie non sono bastate, probabilmente avete mangiato più del solito! :shock: Per il prossimo anno vedremo di fare ancora più scorte, sperando che poi non ci rimangano in magazzino.

Abbiamo ipotizzato che il clima primaverile abbia invogliato le persone a rimanere al ristoro finale più a lungo e quindi consumare di più. Quando fa freddo uno preferisce bere un the e scappare subito alla macchina per cambiarsi, come successo gli scorsi anni.

Per quanto risguarda le iscrizioni ero io il responsabile. Magari mi avete anche visto, giravo per i tavoli con il cappellino di babbo natale e gestire le varie postazioni. La partenza ufficiale da regolamento era fissata alle 7.30 ma come al solito alle 6.30 AVEVAMO GIA' GENTE IN FILA DAVANTI AI TAVOLI CHE PRESSAVA PER AVERE I BIGLIETTI. Alle persone a presidio dei percorsi e ai ristori è stato chiesto di essere presente dalle 7 e considerare il passaggio dei primi alle 7.15. Dato che alle 7.05 si era già formata una coda allucinante ho preso la decisione di aprire subito le iscrizioni invitando comunque le persone a non partire oppure a farlo sotto la propria responsabilità (ovviamente girando tra i tavoli non ho potuto comunicarlo a tutti ma si da per scontato che i tapascioni ormai conoscano queste regole).

Per concludere: il prossimo anno vedremo di gestire meglio il ristoro finale me per quanto riguarda le diverse code all'iscrizione, ai ravioli e al ritiro del riconoscimento ormai ci dovrete fare l'abitudine. Siamo in pochi non riusciamo ad organizzarci in modo diverso e la gente è troppa. Ogni vostro consiglio è importante quindi ditemi pure tutto quello che pensate.

alla prossima! :beer:
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@Frenk83
come ho scritto più volte, a me interessa solo un po' di the ai ristori ed alla fine. Quello che conta è il presidio del percorso anche se nel caso specifico di Trezzo, complice anche la semplicità dello stesso, basterebbe la metà dei volontari, peraltro tutti gentilissimi e pronti a fare migliaia di auguri a tutti i corridori (a me fa morire il ragazzo al primo porticciolo attorno al km 2,5 con musiche natalizie per tutta la durata della corsa). Quindi problemi zero su tutta la linea. Posso confermare che già al mio primo passaggio c'erano tutti i volontari intenti a preparare le vettovaglie. Solo un piccolo appunto: capisco la situazione in cui ti sei trovato a causa del pressare di tutta la gente (sembriamo i cavalli del palio di Siena tra i canapi) ma dovresti fare come fanno in Brianza, con buona pace di tutti noi. Comunque grazie di tutto il vostro impegno che ci permette di correre ogni domenica.
I run because it's hard to find time to walk
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

vabbè ragazzi ci sta avere opinioni contrastanti.....i FORUM servono anche a questo...a confrontarsi ..... :D
azz pensavo aveste fatto il record....io l'ho fatta più volte e non mi pareva fossimo in tantissimi......
per quanto riguarda il ristoro finale io non ho avuto problemi...i ravioli non li ho presi e mi sono mAngiato una fetta di torta....
certo dipende anche dalla nostra voracità....
ho visto con i miei occhi alla fiasp di CORTENUONvA DI MONTICELLO gente arraffare un sacco di barrette che erano state messe sul tavolo a noctra disposizione :shock: :shock: fino a quando una volontaria non ha fatto presente che c'erano anche altre persone!!!!
però è dovuta intervenire....altrimenti si sarebbero portate via tt in pochi minuti
ciao a tucc

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”