5a Maratona dell'Alzheimer - Mercato Saraceno/Cesenatico (FC) - 18/09/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: 5a Maratona dell'Alzheimer - Mercato Saraceno/Cesenatico (FC) - 18/09/2016
complimenti a tutti,grandi!!!
pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
-
- Guru
anch'io rimando a domani il racconto dettagliato, per il resto che dire... il sogno delle 3h30 e' svanito al 40imo km quanto la spia della riserva si e' accesa e i pacer mi hanno superato, ci ho provato ma riuscivo a correre al massimo a 10 km/h, ad ogni modo ho tagliato il traguardo a 3h32'15", un risultato onorevole per la mia prima maratona preparata nei tempi e nei modi giusti.
Ma la cosa piu' importante e che ho coronato il sogno di tagliare il traguardo col mio bimbo di 3 anni... non c'e' davvero emozione piu' grande!
Tifo praticamente inesistente (me lo aspettavo) e, strano dalle mie parti, pacco gara ridicolo anche per i finisher della 42, poche cose e maglietta di cotone...
Fatta la piacevolossima conoscenza di Kitt e Arizona ai quali faccio grandi complimenti per le rispettive prestazioni!
Ma la cosa piu' importante e che ho coronato il sogno di tagliare il traguardo col mio bimbo di 3 anni... non c'e' davvero emozione piu' grande!
Tifo praticamente inesistente (me lo aspettavo) e, strano dalle mie parti, pacco gara ridicolo anche per i finisher della 42, poche cose e maglietta di cotone...
Fatta la piacevolossima conoscenza di Kitt e Arizona ai quali faccio grandi complimenti per le rispettive prestazioni!
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
-
- Top Runner
Kitt ha scritto:
Ho fatto il passaggio alla mezza a 1h35, follia, fino a luglio era il mio PB! Alla fine ho chiuso in 3h18'16''![]()
Tolto 12 minuti dal precedente PB, contentissimo!!!ma è stata dura
![]()
Anche Arizona tolti 12 minuti, 3h45' e 2° premio di categoria. :
Accidenti Kitt !
Bravissimo !!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Guru
Grazie a tutti dei complimenti!
Ieri Alzheimer Marathon, con partenza da Mercato Saraceno, passaggio su Cesena e arrivo sul mare a Cesenatico.
Partiti sabato decidiamo di dormire a Mercato Saraceno, sull'appennino tra Romagna e Toscana, cosi da essere pronti alla partenza svegliandoci ad un orario decente. Il sabato ritiro pettorali a Cesenatico, passeggiata a San Marino e acquisti di qualche formaggio di fossa.
La mattina il tempo era variabile, pioveva fino alle 7. Decido di portarmi via il cappellino.
Prima della partenza incontro CorriBabboneCorri, anche lui preso dai preparativi, un piacere conoscerlo, scambiamo due chiacchiere e poi via alla partenza.
Per la maratona siamo circa in 350, partono prima i disabili, c'è un bel clima, sparano i coriandoli, la banda suona.
Mi accorgo che non c'è il rilievo di tds, quindi capisco che al 90% il chip rileverà il tempo sparo. Siamo in pochi quindi non c'è molta differenza.
Sento lo sparo, via!!!
Primo Km in discesa e poi tanto sali e scendi, dopo il sopralluogo di CorriBabboneCorri mi aspetto 15Km di avvallamenti con qualche discesa e salita...quindi decido di spingere, troppo difficile impostare un ritmo costante e fare calcoli.
I primi 3Km vanno via a 4'12''-4'06''-4'13'', con i pacer delle 2h59' a vista , pazzo
...lascio però correre le gambe!.
Al 4° Km già cominciano i sali e scendi, per carità, 400mt però sono 15mt, per me non abituato a salite già li sento. E via cosi. Corro come se fosse una mezza cercando di tenere un ritmo alto.
Il paesaggio è bello, appennini, qualche fiumiciattolo, il tempo è fresco, nuvoloso e non piove. Perfetto
Il vero problema è che non c'è tifo, corro praticamente solo e devo stare attento alle auto quindi la traiettoria non può essere ottimale.
Solo verso il decimo Km in un paesino da dove forse partiva la 30Km, tanto tifo.
I 10Km successivi sono tutti cosi, il ritmo è velocissimo resto su una media di 4'25'' facendo una fatica enorme nelle salite. Verso il 12esimo una signora a bordo strada mi fa "vaiii, non sarai mica già stanco". Effettivamente per mancare 30Km ero già provato
Ero giusto lungo una salitina dove in 1Km si sale di circa 25mt, non finiva più.
Tengo il ritmo, mi guardo in giro, verso il 16esimo mi raggiunge un signore esperto della zona (quelle poche persone che incontriamo lo salutano, "ciao Roby"), gli chiedo quando finiscono le salite. Lui mi dice di seguirlo che ne mancano due (meno male).
Qui sono preparato prima ad una salita più ripida ma corta e poi lui mi fa "adesso ultimo avvallamento"...e infatti al 18esimo si sale di circa 30mt in 1Km......poi basta (in teoria).
Passo la mezza in 1h35', follia per il mio ritmo, penso di cercare un ritmo adesso che comincia a spianare, mi piazzo a circa 4'35''.
Per quanto riguarda i ristori i primi 2 solo acqua e poi 1 bicchiere di sali e 2 di acqua. Gli ultimi due ristori ho aggiunto pure tra i sali e l'acqua 1 bicchiere di coca cola.
Integrazione gel, perfetti, al 15-25-35.
Intanto si sta entrando a Cesena, imbocco la strada sbagliata ad una rotonda e mi dicono di andare all'uscita dopo (dirmelo prima no!), a Cesena mi aspettavo almeno 1 tifoso, invece zero, per fortuna c'era un matrimonio in piazza, rischio di investire un turista con il trolley fermo in mezzo alla stradina, anche qui qualche sali e scendi e per fortuna finisce e imbocco la strada verso Cesenatico.
Sono cotto, sono al Km 28, penso a Padova dove grazie al tifo di Abano Terme nello stesso punto volavo, qui le gambe erano stanchette (avevo tirato tanto forse troppo), si correva lungo la pista ciclabile con gente che camminava e le auto in strada, addirittura ti toccava rientrare nelle vie per passare come fossi un pedone, non potevi correre neanche a bordo strada...devastante dal punto di vista mentale. In più stava uscendo pure il sole. Il cappello ormai fradicio mi dava non poco fastidio. Spesso ho corso tenendolo in mano e ho pensato di buttarlo.
Si imbocca una pista ciclabile, qualche km di sterrato, fatica a superare chi stava facendo altri chilometraggi (c'era anche una non competitiva).
Dal 28esimo al 35esimo non riesco a stare sotto i 4'45'', decido che va bene!
Ad un certo punto raggiungo il signore "Roby" che prima mi aveva dato una mano, era un pò in difficoltà, qui come anche le altre volte supero altri maratoneti che pagano il sali e scendi e forse anche un pò di caldo.
Al 38esimo ho pure qualche inizio di crampetto al polpaccio, mai successo, rallento e lo chiudo a 5'...mi spavento al 40esimo quando mi prende e perdo un attimo la gamba ma per fortuna passa...corro con la punta dei piedi un pò in su
Tanto ormai è fatta, che sia 3h20'-3h22'-3h18' va benissimo.
Mi godo l'ultimo Km, lo tiro anche un pò senza accorgermi e chiudo in 3h18'16''!!!!! non mi sembra vero!
Prendo la medaglia, ristoro e pacco gara e torno indietro per vedere Arizona come è messa, penso di camminare fino alle 4 ore e poi girarmi invece spunta li dalla curva, velocissima, un tempone incredibile. Prima maratona fatta da sola e un miglioramento in 3 mesi di più di 12 minuti!!!! Ma lascio a lei il racconto dettagliato.
Il rientro anche se è stato lungo tra attesa navetta e un pò di coda in autostrada è stato comunque bello, caricati dal risultato ottenuto e dal bel week end passato

Ieri Alzheimer Marathon, con partenza da Mercato Saraceno, passaggio su Cesena e arrivo sul mare a Cesenatico.
Partiti sabato decidiamo di dormire a Mercato Saraceno, sull'appennino tra Romagna e Toscana, cosi da essere pronti alla partenza svegliandoci ad un orario decente. Il sabato ritiro pettorali a Cesenatico, passeggiata a San Marino e acquisti di qualche formaggio di fossa.
La mattina il tempo era variabile, pioveva fino alle 7. Decido di portarmi via il cappellino.
Prima della partenza incontro CorriBabboneCorri, anche lui preso dai preparativi, un piacere conoscerlo, scambiamo due chiacchiere e poi via alla partenza.

Per la maratona siamo circa in 350, partono prima i disabili, c'è un bel clima, sparano i coriandoli, la banda suona.
Mi accorgo che non c'è il rilievo di tds, quindi capisco che al 90% il chip rileverà il tempo sparo. Siamo in pochi quindi non c'è molta differenza.
Sento lo sparo, via!!!

Primo Km in discesa e poi tanto sali e scendi, dopo il sopralluogo di CorriBabboneCorri mi aspetto 15Km di avvallamenti con qualche discesa e salita...quindi decido di spingere, troppo difficile impostare un ritmo costante e fare calcoli.
I primi 3Km vanno via a 4'12''-4'06''-4'13'', con i pacer delle 2h59' a vista , pazzo

Al 4° Km già cominciano i sali e scendi, per carità, 400mt però sono 15mt, per me non abituato a salite già li sento. E via cosi. Corro come se fosse una mezza cercando di tenere un ritmo alto.
Il paesaggio è bello, appennini, qualche fiumiciattolo, il tempo è fresco, nuvoloso e non piove. Perfetto

Il vero problema è che non c'è tifo, corro praticamente solo e devo stare attento alle auto quindi la traiettoria non può essere ottimale.
Solo verso il decimo Km in un paesino da dove forse partiva la 30Km, tanto tifo.
I 10Km successivi sono tutti cosi, il ritmo è velocissimo resto su una media di 4'25'' facendo una fatica enorme nelle salite. Verso il 12esimo una signora a bordo strada mi fa "vaiii, non sarai mica già stanco". Effettivamente per mancare 30Km ero già provato

Tengo il ritmo, mi guardo in giro, verso il 16esimo mi raggiunge un signore esperto della zona (quelle poche persone che incontriamo lo salutano, "ciao Roby"), gli chiedo quando finiscono le salite. Lui mi dice di seguirlo che ne mancano due (meno male).
Qui sono preparato prima ad una salita più ripida ma corta e poi lui mi fa "adesso ultimo avvallamento"...e infatti al 18esimo si sale di circa 30mt in 1Km......poi basta (in teoria).
Passo la mezza in 1h35', follia per il mio ritmo, penso di cercare un ritmo adesso che comincia a spianare, mi piazzo a circa 4'35''.
Per quanto riguarda i ristori i primi 2 solo acqua e poi 1 bicchiere di sali e 2 di acqua. Gli ultimi due ristori ho aggiunto pure tra i sali e l'acqua 1 bicchiere di coca cola.
Integrazione gel, perfetti, al 15-25-35.
Intanto si sta entrando a Cesena, imbocco la strada sbagliata ad una rotonda e mi dicono di andare all'uscita dopo (dirmelo prima no!), a Cesena mi aspettavo almeno 1 tifoso, invece zero, per fortuna c'era un matrimonio in piazza, rischio di investire un turista con il trolley fermo in mezzo alla stradina, anche qui qualche sali e scendi e per fortuna finisce e imbocco la strada verso Cesenatico.
Sono cotto, sono al Km 28, penso a Padova dove grazie al tifo di Abano Terme nello stesso punto volavo, qui le gambe erano stanchette (avevo tirato tanto forse troppo), si correva lungo la pista ciclabile con gente che camminava e le auto in strada, addirittura ti toccava rientrare nelle vie per passare come fossi un pedone, non potevi correre neanche a bordo strada...devastante dal punto di vista mentale. In più stava uscendo pure il sole. Il cappello ormai fradicio mi dava non poco fastidio. Spesso ho corso tenendolo in mano e ho pensato di buttarlo.
Si imbocca una pista ciclabile, qualche km di sterrato, fatica a superare chi stava facendo altri chilometraggi (c'era anche una non competitiva).
Dal 28esimo al 35esimo non riesco a stare sotto i 4'45'', decido che va bene!
Ad un certo punto raggiungo il signore "Roby" che prima mi aveva dato una mano, era un pò in difficoltà, qui come anche le altre volte supero altri maratoneti che pagano il sali e scendi e forse anche un pò di caldo.
Al 38esimo ho pure qualche inizio di crampetto al polpaccio, mai successo, rallento e lo chiudo a 5'...mi spavento al 40esimo quando mi prende e perdo un attimo la gamba ma per fortuna passa...corro con la punta dei piedi un pò in su

Tanto ormai è fatta, che sia 3h20'-3h22'-3h18' va benissimo.
Mi godo l'ultimo Km, lo tiro anche un pò senza accorgermi e chiudo in 3h18'16''!!!!! non mi sembra vero!
Prendo la medaglia, ristoro e pacco gara e torno indietro per vedere Arizona come è messa, penso di camminare fino alle 4 ore e poi girarmi invece spunta li dalla curva, velocissima, un tempone incredibile. Prima maratona fatta da sola e un miglioramento in 3 mesi di più di 12 minuti!!!! Ma lascio a lei il racconto dettagliato.
Il rientro anche se è stato lungo tra attesa navetta e un pò di coda in autostrada è stato comunque bello, caricati dal risultato ottenuto e dal bel week end passato

-
- Maratoneta
Eccomi qui con la recensione della Maratona di Cesenatico di ieri:
Io e Kitt partiamo il sabato mattina direzione Mercato Saraceno! Messi giù i bagagli, andiamo a ritirare i pettorali a Cesenatico e ne approfittiamo per andare poi a visitare S. Marino che è poco distante da lì. Rientriamo in airbnb sulle 19, cena salutare, doccia e per me inizia a salire la tensione. E’ la mia terza maratona ma la prima senza Kitt, sarò sola e dovrò farmi forza da sola, dovrò autogestirmi, automotivarmi, autoinsultarmi…si insomma sono agitata
La notte per fortuna passa tranquilla, si fa colazione, fuori è piovuto e il cielo non promette gran bene quindi ci infiliamo i cappellini, consegniamo la borsa e incontriamo Corribabbonecorri
, poi un po’ di riscaldamento ed eccoci qui alla partenza uno a fianco all’altra anche se so che, come sempre, vedrò Kitt svanire nel nulla subito dopo lo sparo ed infatti così è stato. I primi km sono veloci in leggera discesa e decido di lasciare andare le gambe tanto se le trattengo magari faccio più fatica e poi finita la discesa inizia la salita, quindi meglio mettere in saccoccia velocità. Essendo della pianura padana e correndo sempre nel piattume, per me le salite sono state toste ho sofferto molto quella verso il 18mo e la salita circa al 25mo a Cesena dove speravo ci fosse più tifo a darmi motivazione invece zero e a momenti sbaglio pure strada meno male che ho visto in lontananza un runner che girava dentro al centro storico e l’ho seguito in fiducia. Le gambe iniziano a farsi sentire, ho preso un solo gel al 15mo così decido di prendere il secondo (che poi sarà anche l’ultimo) gel appena uscita da Cesena al 27mo, da qui inizia una strada dritta fino a Cesenatico con un tratto di pista ciclabile sterrata che mi taglia le gambe e soprattutto la testa, ma non posso cedere perché finora ho fatto una bella gara media di 5’09 non posso buttare via tutto, ma le gambe girano meno e la media inizia a salire a 5’11, 5’15…fino a quando sento uno che mi si affianca e mi dice “non mollare!” mi giro ed è il pacer delle 3h45’
…incredula mi rendo conto che riuscita ad averli sempre dietro!! Ragione in più per non buttare via la gara. Decido di correre con lui quindi allungo il passo e riesco a mantenerlo -> mi dico che è solo testa, scambiamo 2 parole, mi dice “Alice ne mancano solo 10, contiamo le dita delle mani fino alla fine” e mi dice anche che siamo in anticipo di circa 2 minuti…quando mi dice così inizio a fantasticare sul fatto di poter chiudere a 3h45’, sarebbe un sogno
Arriviamo al ristoro del 30mo, mi dice di fermarmi poco così bicchiere al volo sali+acqua e via si riparte ma verso il 36mo inizia una strada che porta al mare deserta e immersa in canne di bambù, sullo sfondo vedo il grattacielo di Cesenatico e mi dico che ci siamo, solo 6km, il pacer va avanti io ho rallentato un po’ ma lo seguo con lo sguardo, inizio a vedere gente che molla, che fa stretching con espressioni di dolore, fa caldo, manca poco dai…vado avanti, non mi fermo. Al 39mo mi dico che è finita, che vedrò Kitt, scorgo una ragazza che correva con me prima e che ora è affiancata dal marito con bimba in bici (!), provo ad aumentare il ritmo e mi stupisco che ho ancora benzina, la supero, vedo la rotonda di Cesenatico, inizio a sorridere in preda a visioni mistiche, vedo l’entrata del parco in zona arrivo, accelero e supero ancora, mi sento come se fossi alle olimpiadi, non ho più sensibilità nelle gambe, non sento niente, non vedo niente, fino a quando all’ultima curva… “Alice!!!” mi giro e vedo Kitt
gli faccio segno pollice alzato e volo, vorrei abbracciarlo ma devo prima passare il tds! Volo verso il gonfiabile, guardo il tempo nascosto dietro a non so cosa e scorgo prima un 3 (buon segno) poi un 4 (tachicardia) e poi il 5 (cacchio non ci credo, speriamo non scatti il 6!) e 38 secondi……SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Corro (ancora) incontro a Kitt esultante ed esultiamo insieme perché anche lui ha fatto un tempone da primato, il mio è niente in confronto al suo!!! Soddisfazione immensa!!!!! Per curiosità andiamo a vedere la classifica, e abbiamo pure la sorpresa che ho preso il premio di 2° donna di categoria!!! Quindi cesta con olio, grana, salame, pasta, biscotti, ecc…e pure una bellissima maglia tecnica della new balance a manica lunga!
Che dire…contentissima davvero, fare una maratona è dura, anzi durissima, il crollo ormai ho capito che c’è sempre e che bisogna trovare la forza per superarlo e io ce l’ho fatta, metto in saccoccia un nuovo traguardo e una nuova esperienza che mi darà forza nelle prossime gare! W-end meraviglioso
Io e Kitt partiamo il sabato mattina direzione Mercato Saraceno! Messi giù i bagagli, andiamo a ritirare i pettorali a Cesenatico e ne approfittiamo per andare poi a visitare S. Marino che è poco distante da lì. Rientriamo in airbnb sulle 19, cena salutare, doccia e per me inizia a salire la tensione. E’ la mia terza maratona ma la prima senza Kitt, sarò sola e dovrò farmi forza da sola, dovrò autogestirmi, automotivarmi, autoinsultarmi…si insomma sono agitata

Che dire…contentissima davvero, fare una maratona è dura, anzi durissima, il crollo ormai ho capito che c’è sempre e che bisogna trovare la forza per superarlo e io ce l’ho fatta, metto in saccoccia un nuovo traguardo e una nuova esperienza che mi darà forza nelle prossime gare! W-end meraviglioso

5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
-
- Maratoneta
@Poco, non eravamo tantissimi partecipanti e sono SF35poco82 ha scritto:Ma Arizona secondo di categoria con quel tempo?Quanti anni hai?
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
-
- Ultramaratoneta
@kitt e @arizona supermega complimenti,i vostri racconti superdettagliati mi hanno emozionato...e' soprattutto per questo che mi sono iscritto al forum,bravissimi 

pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Complimenti, bravissimi....
Pelle d'oca leggere il racconto, che belli!
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Pelle d'oca leggere il racconto, che belli!
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Donatore
- Guru
Bellissimi racconti oltre che grandi tempi, grazie!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Ultramaratoneta
Racconti bellissimi, complimenti. Però devo dire che quello di Arizona è davvero esaltante, sembra di essere lì. In gamba come sempre, anzi stavolta di più
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4