Sono arrivato alla fine dei miei 100 minuti suddivisi in 5 X 2' camminata + 18'@135 con 19 gradi. Per fortuna me lo aspettavo quindi mi ero portato dietro dell'acqua, però ho fatto una pensata decisamente stupida. Ho pensato di approfittare del fatto di aver corso ieri sera il test dei 60' per fare un esperimento di lunghetto in deplezione di glicogeno. Nulla di estremo, ma volevo vedere l'effetto sulla fc della mancanza di glicogeno.
Ieri sera quindi ho mangiato uova, pomodoro e formaggio. Non poca quantità ma quasi niente carboidrati.
Stamattina mi son svegliato presto, ho solo bevuto acqua, poi son partito.
Per la prima oretta non ho sentito nulla ed è andata benone. Poi poco alla volta ho iniziato a subire l'effetto svuotamento.
Ho fatto attenzione a non sforare il limite di fc, ma ho fatto fatica. Alla fine poi addirittura facevo quasi fatica a raggiungere i 135
Negli ultimi 15 minuti sono rimasto sotto. Alla fine ho corso comunque ad un ritmo finale accettabile (qualcosa sotto i 6') ma ho capito che sti giochetti sia meglio lasciarli perdere. Per questi esperimenti dovrò eventualmente chiedere a chi sta messo meglio di me