per quelli che corrono la mattina presto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: per quelli che corrono la mattina presto
ho fatto 2 anni uscendo sempre alla mattina presto. Poi ho dovuto cambiare abitudini per motivi di organizzazione familiare/lavorativi. Stamattina dopo tantissimo tempo sveglia e uscita presto: che gusto !! Non c'e' paragone.......tra l'altro dopo che ero gia' vestito mi sono accorto che pioveva (non molto) ma ormai ero gia' con un piede fuori. Il trucco (per chi crede di non riuscirci) per me e' pensare: so che dopo staro' benissimo e non me ne pentiro'. E in effetti non me ne sono mai pentito, neanche a gennaio con il ghiaccio per terra 
-
LiberoStile
- Aspirante Maratoneta
Nei miei periodi migliori correvo alle 5, con luce intermittente tipo bike attaccata sulla schiena. Devo dire che mi piaceva da matti. Ora ho meno possibilità di farlo, quindi partenza in genere verso le 7.30
Dig On
-
Gargaroz
- Mezzofondista
Dopo aver constatato che uscire la sera oramai è una tortura, stamattina, per la prima volta, allenamento mattutino (sveglia alle 7, non esageriamo). Una pacchia rispetto alle ultime uscite, anche perchè ho scoperto -non che ci volesse un genio della scienza- che a quell'ora il percorso è al 90% in ombra.
Riuscissi ad abituarmi ad andare a letto un po' più presto sarebbe meraviglioso
Podista part time
-
Foia
- Top Runner
Nonostante la levataccia alle 5:30, stamattina il caldo era comunque opprimente 
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
ivan63
- Top Runner
Infatti ho visto che in questo periodo tra correre alla 6 la mattina e alle 19.30 la sera non c'è molta differenzaFoia ha scritto:Nonostante la levataccia alle 5:30, stamattina il caldo era comunque opprimente
-
Ventudux
io proprio sta mattina ho fatto la prima corsa "all'alba"ivan63 ha scritto:Infatti ho visto che in questo periodo tra correre alla 6 la mattina e alle 19.30 la sera non c'è molta differenzaFoia ha scritto:Nonostante la levataccia alle 5:30, stamattina il caldo era comunque opprimente
-
flu
- Mezzofondista
Da un paio di mesi mi dedico anch' io alle uscite mattutine --> 5:30 in strada in settimana ed alle 7:30 durante i WE. Esco a digiuno ed un paio di volte durante delle ripetute ed in un progressivo ho avuto dei problemi (--> conati di vomito) non so se dipenda dal fatto di essere andato oltre il limite ma al pomeriggio/sera non mi è mai accaduto. A livello di stanchezza posso dire che mentre i 10-11 km si smaltiscono bene dopo i lunghi da 15 -16 km le scorie si fanno sentire.
In ogni caso la mattina presto risulta preferibile per tempertaura fresca e tempo da dedicare alla famiglia.
Ciao.
In ogni caso la mattina presto risulta preferibile per tempertaura fresca e tempo da dedicare alla famiglia.
Ciao.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
-
DanieleCrestani
- Guru
...lunedì la prima uscita alle 7.00 ma fa già troppo caldo....domani provo alle 6.30...il mio vicino che mi ha visto mi fa: ma chi te lo fa fare???? .....e io: la ciccia ....comunque ho notato che a parità di ritmo passo da una media di 158 battiti a 170 abbondanti solo per il caldo...
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
-
Randagio che corre
- Ultramaratoneta
Correre la mattina va benissimo, ma non per allenamenti troppo "tirati". Il nostro corpo infatti raggiunge la perfetta efficienza dopo due ore dal risveglio. Ovvio che poi il tutto dipende anche dal clima e dalle abitudini del soggetto. Albanesi docetflu ha scritto:Da un paio di mesi mi dedico anch' io alle uscite mattutine --> 5:30 in strada in settimana ed alle 7:30 durante i WE. Esco a digiuno ed un paio di volte durante delle ripetute ed in un progressivo ho avuto dei problemi (--> conati di vomito) non so se dipenda dal fatto di essere andato oltre il limite ma al pomeriggio/sera non mi è mai accaduto. A livello di stanchezza posso dire che mentre i 10-11 km si smaltiscono bene dopo i lunghi da 15 -16 km le scorie si fanno sentire.
Ciao.
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
-
Fatdaddy
Oh porc...ecco perchè il massimo rendimento dalla corsa ce l'ho quando ormai son sotto la doccia!Randagio che corre ha scritto:Correre la mattina va benissimo, ma non per allenamenti troppo "tirati". Il nostro corpo infatti raggiunge la perfetta efficienza dopo due ore dal risveglio. Ovvio che poi il tutto dipende anche dal clima e dalle abitudini del soggetto. Albanesi docet
Diavolo d'un Albanesi!