[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hda
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da hda »

confermo. Secondo me è stato polar flow a eliminare l'autolap. Venerdi scorso ho fatto l'pgrade del firmware ed ho usato il v800 Domenica con il nuovo firmware e l'autolap ancora attivo. Poi la Domenica pomeriggio ho fatto la sincronizzazione su polar flow e Lunedi mattina l'autolap era sparito. Ieri serà ho riattivato l'autolap.
Il firmware non è il colpevole. Devo dire che ho provato ad attivare la visualizzazione della pendenza via gps ma non ho nessun dato visibile.
solo --/-- come se non riuscisse a calcolare nulla.
Quello che ho notato che impostando da polar flow un nuovo "schermo" per la visualizzazione della sola pendenza e poi tornando su quella abituale dove ho anche la velocità istantanea mi da dei valori sballati per quello che concerne la velocità istantanea anche di 40 sec più veloce. che sia questo il bug? Lo fà ogni volta che cambio schermata.
ciao
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Niente. Appena ho risincronizzato dopo la sessione di oggi (tramite app) ha riperso di nuovo l'impostazione del lap automatico.....
Ed è un difetto replicabile. Ho reimpostato di nuovo l'autolap nel profilo sport, sincronizzato, generato una nuova sessione di prova e risincronizzato. L'autolap è risparito di nuovo.
Speriamo risolvano perché è una scocciatura [emoji53]

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
paoloc971
Mezzofondista

Messaggio da paoloc971 »

Stasera ho provato a seguire un allenamento basato sui ritmi di corsa.... e ho visto che è praticamente impossibile usare la velocità istantanea del V800. La velocità oscilla continuamente.
cardiocorsa
Maratoneta

cardiocorsa

Messaggio da cardiocorsa »

A quanto pare il firmware ritirato, ha causato in alcuni dispositivi un anomalo consumo della batteria.
Io non avevo aggiornato, qualcuno ha notato questo problema?
fabbio74
Mezzofondista

Messaggio da fabbio74 »

confermo entrambe le anomalie... medie istantanee non funzionano e sta sera ho proprio visto la batteria scendere... caricato lunedi.. usato due ore in piscina e due ore sta sera in corsa con entrambi luce accesa... prima durava sicuramente dippiu......
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Ricapitolando
Dopo qualche giorno di uso dall'ultimo upgrade rilevo, a conferma dei problemi che anche altri hanno evidenziato:

1) Consumo eccessivo della batteria (abbastanza evidente dopo pochi gg)
2) Sparizione autolap dopo la sincronizzazione di una sessione di corsa
3) Running index completamente sballato (è sceso da 49/50 di media a 35 pur non avendo problemi fisici)

In attesa di novità .... speriamo siano più solleciti del solito a risolvere .... ;)

@fabbio74 non utilizzando il sensore di scarpa è normale che la velocità istantanea "balli" molto, anche di 30s/km a volte
Mauro SM60

Immagine

Immagine
Bluesky
Mezzofondista

Messaggio da Bluesky »

Salve, ho appena acquistato il polar V 800 e sono rimasto sbalordito dalla precisione del gps. L' ho testato sul nostro percorso di allenamento
di 5 km lineari misurati con metro ed è veramente preciso al metro.
Poi ho provato anche un anello campestre di 500m con varie curve ed anche qui su 6 volte 5 mi ha dato esattamente 500 metri mentre una volta 490 metri
(forse sono io che ho tagliato le curve!).
Ottimo display con numeri ben visibili anche nella schermata con 4 dati.
Unica pecca la vibrazione e i suoni che sono davvero bassi. Stesso problema degli ultimi garmin 630. Ho avuto per anni il garmin 610 ed anche in gara con molte persone attorno o in zone rumorose si riusciva a sentire benissimo. Chissa' perché ora abbassano sempre più il volume degli avvisi!

Pure a me ogni volta che faccio la sincronizzazione scompare il lap automatico. Per fortuna lo posso reimpostare dall orologio.

Ho notato che ad ogni lap automatico esempio 1km il display mostra varie metriche per qualche secondo , esempio tempo lap, cadenza lap,
calorie lap, poi al lap successivo queste metriche cambiano.
Sapete se queste metriche mostrate ad ogni lap automatico sono del tutto casuali oppure si può scegliere quali mostrare ?
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Ciao, i parametri visualizzati ad ogni lap sono sempre gli stessi e, se ci fai caso, sono formati da due schermate successive mostrate in sequenza con tutti i dati principali del lap appena terminato. Magari hai guardato, nel lap successivo, lo schermo dopo che era già apparsa la prima schermata ed hai visto solo la seconda avendo la sensazione che i campi visualizzati fossero diversi, ma non mi risulta sia così e non credo nemmeno che sia possibile personalizzarli, non ho trovato nulla in merito sul manuale ;)
Mauro SM60

Immagine

Immagine
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Dice bene jeffetto.
Effettivamente non ho mai provato a cambiare i dati delle schermate per verificare se le indicazioni dopo il lap automatico si modificano di conseguenza...

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

@Bluesky
Benvenuto nel club. Anche tu, come tutti i "nuovi" rimarrai sorpreso dalla affidabilità e solidità del V800, soprattutto se paragonato a Garmin. Sono sempre più convinto che se l'aspetto fosse più indovinato dal punto di vista estetico, Polar potrebbe asfaltare i concorrenti: poco fumo e molto arrosto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Polar”