Solette Ares One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Masssimo
- Novellino
Re: Solette Ares One
Alla fine ho ceduto...arrivate oggi!
Tenute il pomeriggio a lavoro. Molto dure, rigide, dopo due ore mi si intorpidivano gli avampiedi.
Sono larghe di pianta e faticano ad entrare nelle scarpe.
Come dicono loro bisogna sicuramente abituarsi gradatamente, anche negli allenamenti.
Essendo pronatore alla prima analisi mi sembra correggano poco la pronazione!
Le prossima settimana sarà di test piu seri, andassero male le rimetto nella loro appariscente custodia e gliele rispedisco.
Tenute il pomeriggio a lavoro. Molto dure, rigide, dopo due ore mi si intorpidivano gli avampiedi.
Sono larghe di pianta e faticano ad entrare nelle scarpe.
Come dicono loro bisogna sicuramente abituarsi gradatamente, anche negli allenamenti.
Essendo pronatore alla prima analisi mi sembra correggano poco la pronazione!
Le prossima settimana sarà di test piu seri, andassero male le rimetto nella loro appariscente custodia e gliele rispedisco.
-
PALLAS0TTO
- Novellino
calma una settimana di prova a mio parere non basta:Conca ha scritto:Ma dove sono andati tutti quelli che le hanno prese e le stanno testano? sono curioso! Continuo ad entrare e non vedo alcun post....Dai fatemi sapere!
in ogni caso soddisfo in parte la tua fretta.
Premessa finora le ho utilizzate senza guardare i tempi ma solo facendo test di comodità ecc.
Prima evidenza: portano sfiga
a parte ciò nelle normali scarpe dopo i primi momenti non ci si accorge di averle, all'inizio danno la sensazione di avere il piedi più grosso (o la scarpa più stretta) ma dopo passa tutto.
Per quanto riguarda la corsa ci ho fatto finora tre uscite (compresa quella sopra descritta...), come detto senza vedere i tempi, sono sicuramente scomode, la prima volta ha iniziato a farmi male il piede dopo 5 km, la seconda dopo 7, la terza dopo 8, insomma forse andando avanti la scomodità diminuirà fino a scomparire. Non posso dire se siano effettivamente un maggior ritorno di energia, mi sembrava di avere qualcosa in più ma potrebbe essere stato solo un effetto placebo .
Nell'uscita di media montagna di ieri invece mi son dimenticato di passarle da un paio di scarpe alle altre quindi non posso dire nulla
vi terrò aggiornati nei prossimi 10/15 giorni
-
Omero
- Novellino
-
windson
- Novellino
Ciao a tutti!!!
Sono incappato anche io in questa discussione cercando qualcosa di più sulle famose Ares. Le ho prese l'altro ieri dopo mesi e mesi di dubbi e ricerche...conto di testarle in ogni particolare e poi scrivere qui una recensione dettagliata. Non sono riuscito a prenderle con il codice che qualcuno ha inserito in questa discussione (forse l'hanno disattivato).
Visto il costo, come vi dicevo, ho fatto un po' di ricerche e volevo solo lasciare i miei 2cent che nessuno ancora ha scritto.
1 come ha fatto notare già qualcuno prima di me, in giro per i vari gruppi di corsa e affini su fb sono tante le persone che scrivono di averle prese e poi...si perdono tutte le tracce cioè nessuno fa una recensione dettagliata.....strano pensavo...
Mi sono fatto un'idea del perchè succeda questo dopo che ho parlato con un mio caro amico...o meglio con suo figlio. Difatti ho scoperto proprio da quest'ultimo che il padre le aveva prese da tempo e non ne aveva parlato con nessuno, nemmeno con me. Secondo me tanta gente le compra e poi, visti i miglioramenti che queste solette danno (perchè parliamoci chiaro anche 5/6 secondi al km su una mezza mica è poco), nessuno vuole condividere più la scoperta.....
2 secondo me stupidi stupidi quelli di Ares non sono mica....non so se avete visto questa notizia di pochi giorni fa: https://www.wired.com/2017/03/nike-zoom-vaporfly-elite/
In pratica Nike ha creato una scarpa per scendere sotto le due ore nella maratona...e se leggete l'articolo e guardate la tecnologia di Nike per l'intersuola capite il perchè....insomma questi ci avevano visto molto lungo ancora prima di Nike..
Vi tengo aggiornati!
Sono incappato anche io in questa discussione cercando qualcosa di più sulle famose Ares. Le ho prese l'altro ieri dopo mesi e mesi di dubbi e ricerche...conto di testarle in ogni particolare e poi scrivere qui una recensione dettagliata. Non sono riuscito a prenderle con il codice che qualcuno ha inserito in questa discussione (forse l'hanno disattivato).
Visto il costo, come vi dicevo, ho fatto un po' di ricerche e volevo solo lasciare i miei 2cent che nessuno ancora ha scritto.
1 come ha fatto notare già qualcuno prima di me, in giro per i vari gruppi di corsa e affini su fb sono tante le persone che scrivono di averle prese e poi...si perdono tutte le tracce cioè nessuno fa una recensione dettagliata.....strano pensavo...
Mi sono fatto un'idea del perchè succeda questo dopo che ho parlato con un mio caro amico...o meglio con suo figlio. Difatti ho scoperto proprio da quest'ultimo che il padre le aveva prese da tempo e non ne aveva parlato con nessuno, nemmeno con me. Secondo me tanta gente le compra e poi, visti i miglioramenti che queste solette danno (perchè parliamoci chiaro anche 5/6 secondi al km su una mezza mica è poco), nessuno vuole condividere più la scoperta.....
2 secondo me stupidi stupidi quelli di Ares non sono mica....non so se avete visto questa notizia di pochi giorni fa: https://www.wired.com/2017/03/nike-zoom-vaporfly-elite/
In pratica Nike ha creato una scarpa per scendere sotto le due ore nella maratona...e se leggete l'articolo e guardate la tecnologia di Nike per l'intersuola capite il perchè....insomma questi ci avevano visto molto lungo ancora prima di Nike..
Vi tengo aggiornati!
-
Omero
- Novellino
-
marco.bus
- Ultramaratoneta
Secondo me in molti spariscono perchè si vergognano di aver speso quella cifra senza risultati evidenti... 
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
gian_dil
- Top Runner
-
windson
- Novellino
beh direi che è poco probabile dato che ti danno un mese di garanzia da quando le compri per restituirle, anzi praticamente impossibile.marco.bus ha scritto:Secondo me in molti spariscono perchè si vergognano di aver speso quella cifra senza risultati evidenti...
-
franchino
- Moderatore
qualcuno ha una traccia garmin connect o strava con fc con due attività con e senza solette?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
pippotek
Donatore
- Guru
Si ma una può essere mia e l'altra di mio cuggino
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------