[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
@6630top dici che il cardio al polso del 235 è molto impreciso?
no i dati rilevanti sono giusti, il problema è che spesso per un motivo o un altro ci sono dei vuoti nella rilevazione o dei picchi in alto. Credo il il difetto sia da imputare ad un errato posizionamento dell'orologio. Personalmente odio avere l'orologio stretto al polso e, pertanto, appurato che nel mio caso era impossibile avere la rilevazione, ho optato per la classica fascia
Ultima modifica di 6630top il 15 dic 2016, 13:29, modificato 2 volte in totale.
-
- Mezzofondista
Discrepanza di 2-3 bpm tra fascia cardio sul 310xt e il rilevatore al polso del 235: nel mio caso, non ne faccio una tragedia perché ci guadagno in comodità. In più tengo sotto controllo la Frequenza a Riposo quindi calcolo in maniera semplice le % della Fmax in modo da non limitarmi alla troppo generica formula di Cooper. Risultato: allenamento mirato e adeguato.
Per le schermate ho ovviato con gli avvisi vari. Il fr235 non è un puro strumento da allenamento ma non mi dispiace poterlo usare anche durante il resto della giornata.
Preso a 199 euro col BF...ci sta
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per le schermate ho ovviato con gli avvisi vari. Il fr235 non è un puro strumento da allenamento ma non mi dispiace poterlo usare anche durante il resto della giornata.
Preso a 199 euro col BF...ci sta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si sono d'accordo con te, io pure lo vedo bene come uno smartwatch quotidiano e, con fascia cardio, perfetto per gli allenamenti
-
- Novellino
a proposito della fascia cardio vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei aquistarla perchè - oltre a correre - esco in MTB e mi tornerebbe utile avere l'orologio attaccato al manubrio.
Non so ancora se tra qualche tempo farò un upgrade a modelli migliori ( 630 o 735 ), mi consigliate di prendere la fascia cardio "Garmin Cinghia Morbida Premium " o prendere la "Garmin HRM-Run" per avere già quella che misura le dinamiche di corsa?
Vorrei aquistarla perchè - oltre a correre - esco in MTB e mi tornerebbe utile avere l'orologio attaccato al manubrio.
Non so ancora se tra qualche tempo farò un upgrade a modelli migliori ( 630 o 735 ), mi consigliate di prendere la fascia cardio "Garmin Cinghia Morbida Premium " o prendere la "Garmin HRM-Run" per avere già quella che misura le dinamiche di corsa?
stai cercando casa? ecco il mio portale immobiliare! https://www.superimmo.it
sei appassionato di fotografia? prova a guardare il mio portale https://www.digitalmania.it
sei appassionato di fotografia? prova a guardare il mio portale https://www.digitalmania.it
-
Donatore
- Maratoneta
Anche io l'ho comprato ieri con l'offerta amazon. Per quanto riguarda la lettura ottica della frequenza al polso, io sto usando da più di un anno il MioLink che utilizza la stessa tecnologia e mi ci trovo molto bene. All'inizio l'avevo confrontato con la fascia cardio classica e non avevo riscontrato differenze di rilievo. Penso che i problemi di cattiva lettura siano da imputare al posizionamento, perchè ovviamente per avere letture precise bisogna "accettare" di posizionarlo poco sopra all'osso del polso e un pochino stretto. certo tenerselo così 24/7 non penso sia comodissimo, ma durante gli allenamenti non disturba a mio modo di vedere
@lucabg la hrm run ha senso solo se utilizzerai orologi che la supportano. Con il 235 spenderesti soltanto di più senza sfruttarla
-
- Novellino
Buon giorno a tutti, volevo fare un paio di domande se potete essermi di aiuto
Ieri sera alla terza ricarica da quando l'ho attivato la batteria si è fermata al 97% e non al 100% nonostante lo abbia caricato tutta la notte. Potrebbe esserci qualche problema?
Poi una domanda tecnica, le attività che si possono scegliere quando premiamo il tasto run ( corsa - corsa indoor - ecc ) si possono deselezionare dall'orologio e ok, ma se volessi invece aggiungerle o rinominarle tipo inserire trekking o moto è fattibile?
Non ho trovato la funzione
Ieri sera alla terza ricarica da quando l'ho attivato la batteria si è fermata al 97% e non al 100% nonostante lo abbia caricato tutta la notte. Potrebbe esserci qualche problema?
Poi una domanda tecnica, le attività che si possono scegliere quando premiamo il tasto run ( corsa - corsa indoor - ecc ) si possono deselezionare dall'orologio e ok, ma se volessi invece aggiungerle o rinominarle tipo inserire trekking o moto è fattibile?
-
- Mezzofondista
A me è successo che si è fermato al 98% (forse un paio di volte) ma problemi non me ne ha dati.alessiomitico ha scritto:Buon giorno a tutti, volevo fare un paio di domande se potete essermi di aiuto
Credo che non si possa fare... felice di essere smentito se qualcuno ne sa di più perchè interessa anche a me.alessiomitico ha scritto: Poi una domanda tecnica, le attività che si possono scegliere quando premiamo il tasto run ( corsa - corsa indoor - ecc ) si possono deselezionare dall'orologio e ok, ma se volessi invece aggiungerle o rinominarle tipo inserire trekking o moto è fattibile?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
No problem, il software che rileva il livello di carica non è preciso come quello degli smartphone. Cerca di arrivare al 5% circa, poi mettilo in carica fino al massimo (97% o più) e quindi altre 1-2 ore o più. Ripeti per 2-3 volte questa procedura e vedi se migliora (ma non è una cosa importante)alessiomitico ha scritto:Ieri sera alla terza ricarica da quando l'ho attivato la batteria si è fermata al 97% e non al 100% nonostante lo abbia caricato tutta la notte. Potrebbe esserci qualche problema?
non saprei, forse nell'attività "altro"?Poi una domanda tecnica, le attività che si possono scegliere quando premiamo il tasto run ( corsa - corsa indoor - ecc ) si possono deselezionare dall'orologio e ok, ma se volessi invece aggiungerle o rinominarle tipo inserire trekking o moto è fattibile?
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)