Milestone Pod metrics

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

photomei
Maratoneta

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

Eccomi qua primo test al volo più che sodisfatto.
Immagine

Arrivato oggi senza spese doganali e spacchettato. Il pod è piccolo anche se me lo aspettavo più fino cmq allacciato non si sente...

Appena messa la batteria e collegato con l'app chiede se si vuol fare l'aggiornamento per il discorso collegamento in real time con strava etc

Immagine

Fatto e posizionato ho iniziato a correre non si sente per nulla al piede come tutti i pod.

I dati in confronto al Garmin sono ottimi.
Per quanto riguarda la distanza e passo c'è un ovvia differenza in quanto è la prima corsa...
Garmin 8.11 4:11 33:27
Pod 7.86 4:18 33:50

Dopodiché ho ricalibrato la distanza portandola a 8.11 e l'app ha ricalibrato anche il pod quindi le prossime dovrebbero essere più precise.

Per quanto riguarda le metriche comparabili col garmin sono ottime.
Cadenza
Garmin 191
Pod 190

Tcs
Garmin 193ms
Pod 196ms

Considerata la differenza di tempo ci sta.

Per quanto riguarda le metriche milestone invece sono tutte da scoprire corsa dopo corsa in quanto c'è da studiare più la variabilità nel tempo che i valori assoluti secondo me.

Immagine

Immagine

Immagine

Insomma per quanto mi riguarda mi da quello che mi interessa e cioè l'appoggio del piede, il sollevamento del piede in fase di recupero, e l'efficienza stimata.

Ora vediamo come si evolveranno nel tempo.

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Minchia complimenti per lo stile di appoggio! E che cadenza... e pure il tempo di contatto col suolo... metriche da pro, davvero

Io 100% tallone :-(
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

Si sono i tempi che sono da PRE! Altro che pro!
Cmq ho fatto la transizione al natural running l'anno scorso e avevo parecchi dubbi riguardo l'appoggio e ho voluto prendere questo pod apposta. In effetti funziona!

Photomei
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

Bark_Psychosis

Cmq, per chi sa l'inglese, riporto il dialogo via mail che ho avuto col loro customer care. Argomento: switch del pod tra più scarpe.
Bark_Psychosis ha scritto:Hi there!

Just used my pod for the first time and I'm quite excited about it. I live in italy and buying the milestone pod has not been easy (due to custom clearance etc), so for the time being I'll be using just one pod, even tho you recommend to use multiple pods for multiple shoes...
I understand that once you reset the pod to use it on a different pair of shoes, from that time the pod will be renamed. Let's suppose I wanted
to switch the pod beetween multiple shoes.. can I in some way "recall" the old pod profile?

Let's be clear: I perfectly understand your business model, but I think that the use for multiple shoes could be simply addressed thru different "shoes profiles", comprehensive of shoes model, mileage, calibration (if any).

Perhaps you could introduce some "in app" purchase for these capabilities. I personally would be happy to subscribe such a service.
Customer care Milestone ha scritto:Dear Leo,
Thanks for contacting and for choosing MilestonePod as your Run Form Buddy.

This is an interesting though, and we will definitely put that on our plan.

Unfortunately, as you figured, the current answer is that you can't. A Pod is meant to be per shoe for as long as this shoe is active, until it retires and then the Pod is moved to the new shoe. For alternating shoes we recommend having two separate Pods since the specific shoe, calibration factors, shoe distance, and form are different between shoes and will make the data recording more accurate.
Also the shoe odometer feature will not be of any value with a single Pod.

Saying that, if you still wish to use one Pod with two pairs of shoes, you can either ignore the odometer and the picked shoe and just pick "other shoe" or something like that, or just re-adding the Pod between each run.

Sorry it's not simpler than that, but this is one of the main reasons we try to keep the Pod price as low as possible and not introducing any extra fees for App data.

Best,
Meir | Milestone Sports Support Team
difool
Mezzofondista

Messaggio da difool »

Mi associo ai complimenti!
Io spero di migliorare un po' le metriche domenica, uso le Newton e nell'unica corsa (lenta) che ho fatto è risultato il 100% di appoggio sul tallone...e se mettevo le Vomero? :(
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

@photomei

Per la distanza e la cadenza mi trovo bene.
Il passo, invece,nel mio caso è completamente sballato: quando faccio CL è preciso, ma negli altri casi no.
Io l'ho messo all'altezza del secondo laccio partendo dal basso come riportato nel libretto di istruzioni.
Avete suggerimenti?
Grazie
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Bark_Psychosis

Beh ma scusa come è possibile? Se la distanza è ok, il tempo presumo anche... il passo dovrebbe venire da sè, no?
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

@difool sarebbe interessante vedere la differenza.
@supertramp tu lo usi associato al polar? Io purtroppo non posso vedere i dati istantanei perché ho garmin ma posso provare la prossima volta ad usare strava.
@bark avevo domandato anch'io la stesda cosa e più o meno la stessa risposta.
Invece non ho capito se crea problemi se ogni corsa lo sposto sulle stesse scarpe ma destra e sinistra. Per avere le metriche su entrambi i piedi... appena ho un 'attimo chiedo!

Photomei

Bark_Psychosis

Non ti varierà quasi per nulla, probabilmente qualcosina dovrai ricalibrarlo però.
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

Lo so ma ho il dubbio di avere una sostanziale differenza di appoggio tra dx e sx... spero di capire di quanto

Photomei

Torna a “Accessori”