Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da adrian »

giampifriend ha scritto:ma!!! forse saro' esagerato io ma sinceramente dietro ad una fettina di carne ,ad una coscia di pollo o altro vedo solo sofferenza .ricordo bene quando da piccolo la sciura vicino a casa tirava il collo alla gallinella del cortile o quando il sciur pino ,brav uomo anch'esso appendeva il coniglietto tanto carino a testa in giu su un palo alto ed a randellate lo finiva ,noi bambini tutt'intorno guardavamo lo spettacolo e poi quando il povero animale era esanime si andava a giocare.cose normali ,e' sempre stato cosi ,ma adesso ????? adesso e' ancora cosi ,nulla e' cambiato siamo solo diventati tutti un po' ipocriti.
perche ipocriti nn capisco :nonzo:
comunque io aiuto mio padre a macellare le bestie che alleva da quando ho 5 anni ed è per me la cosa piu naturale del mondo....chi abita in paese non si pone dubbi in merito...non per niente i vegetariani sono per la maggiore cittadini che si sono allontanati un po dalla natura delle cose...dalla vita e dalla morte soprattutto che è o non è la cosa piu naturale??
ummira

Messaggio da ummira »

Io cerco di mangiare di tutto.... vado matto per la carne ma amngio anche tanto pesce... ultimamente anche molta verdura e frutta.

Seguo la natura onnivoreggiando di tutto.. :pig:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

cio che io non tollero e' questo: http://video.google.com/videoplay?docid ... 8277769502#
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
adrian

Messaggio da adrian »

filmato molto interessante :asd2: (ho guardato solo la parte "alimentare")
sono pienamente daccordo che gli allevamenti intensivi vadano boicottati :thumbdown: ...se non basta il rispetto della dignita' degli animali, pensiamo al valore nutritivo di questa carne....per fortuna in italia è possibile avere carne e latte bio con mucche al pascolo (se non sbaglio stiamo messi tra i migliori al mondo almeno in questo, gli usa come si vede sono messi veramente male) certo bisogna sbattersi un minimo e spendere qualcosa in piu'!!
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

[-X Il problema è stata l'idea malsana di voler industrializzare l'agricoltura. Con questo metoto, innaturale, si creano situazioni malsane di vita sia animale che vegetale.Se tutti quelli che non mangiano carne, per rispettare gli animali, sapessero i danni che si fanno e quanti animali muoiono per produrre i vegetali forse cambierebbero idea.
Ianira

Messaggio da Ianira »

Sono vegetariana e adesso mi scopro, dopo il tuo post, anche ignorante, potresti illuminarmi? :asd2:
Quali sarebbero i danni che mi autoinfliggo essendo vegetariana e soprattutto quali animali vengono uccisi per produrre vegetali? :nonzo:

:wink:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Le zanzare...... :wink:
adrian

Messaggio da adrian »

:( non si scappa raga siamo in troppi su sto benedetto pianeta....produrre cibo per tutti è un disastro come la metti metti....
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

per esempio molti volatili non vengono uccisi dai cacciatori, ma muoino letteramente di fame per l'uso massiccio di pesticidi.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

oppure l'uso eccessivo dei delle concimazioni che va a inquinare i corsi d'acqua rendendo fiumi e tratti di costa privi di vita. Esche avvelenate contro tutti quegli animali che si mangiano i frutti e semenze...

Torna a “Bar del Forum”