Simone.01 ha scritto: ↑3 mag 2019, 11:29
@lgio002 che differenze ti aspettavi per curiosità?
Intanto che non ci siano regressioni rispetto al modello precedente.
Poi, invece di implementare cose inutili come il GarminPay e l'aumento dello storage per la musica
se avessero introdotto la funzione di elettrocardiogramma come fatto da Apple sulla Serie 4 sarebbe
stato già un bel passo in avanti.
In effetti, a me piacerebbe vedere, almeno nelle serie più "professionali" come Fenix e tutti i modelli dedicati al triathlon/corsa, uno "sbilanciamento" delle funzioni in tale senso, tipo analisi delle dinamiche, parametri di allenamento, eccetera.
Questo anche nell'ottica di avere dei menu più snelli e facili/veloci da navigare, anziché dover fare lo slalom fra funzioni che, personalmente, non uso.
Negli ultimi anni sono passato da 910 a 230 a Fenix 3 e per ultimo 3HR (a parte il 230, tutti usati), quindi ho avuto una "evoluzione" nelle funzioni trovate nei vari dispositivi (ovviamente, il Fenix 3 lo utilizzo per una minima parte, rispetto alle sue potenzialità), però vedere che gli ultimi dispositivi siano stati dotati di funzioni non "essenziali", almeno a mio parere, come musica, pagamenti, eccetera (non uso nemmeno le notifiche, solo le funzioni di activity tracking), un po' mi lascia indifferente.
Le vedrei meglio su dispositivi più "fitness" come Vivoactive e simili.
Ovviamente, questo è il mio personale parere, ripeto.
Una volta che mi sarò stufato del Fenix 3HR, molto probabilmente passerò al 935, piuttosto che al Fenix 5, però ci sono alcune funzioni del 945 (sempre relative al comparto allenamento, diciamo) che me lo farebbero preferire, se non fosse per il fatto che solitamente preferisco non spendere più di 250 Euro per il GPS da polso (ecco perché li prendo usati).
A me pare che vi siete fissati con le 2 implementazioni meno impostati (Garmin pay e musica), ma state trascurando tutte le altre nuove caratteristiche che sono certamente piu' avanzate e dedicate agli atleti (saturazione ossigeno, acclimatamento su base temperatura e altitudine, nuovi algoritmi per il training status e training load, ecc...).
In effetti se cercate solo funzioni base per la corsa, il nuovo 245 è sicuramente più indicato.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated
In generale, nella tecnologia, i cambiamenti diventano sensibili quando si salta uno step. Per questo chi ha il 935 e gli va bene può tenerselo felice. Tuttavia, a questo giro Garmin ha aggiunto effettivamente un pò di carne al fuoco (quello che dici: saturazione, nuovi algoritmi ecc, ma bisognerà vedere come il tutto funzionerà) quindi io non direi che è andata "al risparmio" come sembra di sentire da alcuni. Ognuno può giudicare quanto pesano sulla sua bilancia le nuove implementazioni e decidere di conseguenza. Per me ben vengano nuove funzioni: gli ultimi top di Garmin sono piene: così ognuno si cuce addosso l'orologio adatto, che farà quello che lui vuole. Mi sembra meglio delle molte funzioni assenti, ma desiderate, che sono ormai una costante delle altre marche
@fydeyxo: sì, potrebbe essere un'alternativa, sto solo cercando di capire quali funzioni ha in meno, rispetto al 945 (parlando della corsa, visto che è il mio sport principale, alla fine dei conti).
E concordo, solitamente il salto di una generazione fa apprezzare di più le differenze fra il dispositivo nuovo e quello vecchio.
Oppure, come ho fatto io, il cambio di "livello" (da 235 a Fenix 3, ad esempio).
@Paso: anche tu hai ragione. No, non cerco solo le funzioni base della corsa, anzi, mi piace andare a fondo nelle analisi. Per quello sto prendendo in considerazione 935 e 945 piuttosto che 245.
Io ho storto il naso perché ho il 935 e la lista delle implementazioni aggiunte sul 945 non ne giustifica il cambio, sono sempre 600 euro dopotutto.
Considerando il salto che c'è stato dal 235 al 245 ritengo che sia quest'ultimo a godere del maggior favore del pubblico.
Nel tuo caso non ne giustifica il cambio perchè le nuove funzioni non le utilizzeresti. Ma non bsogna generalizzare perche' questo non significa che non ci sono corpose novità.
Per me che corro per sentieri in montagna, ad esempio, mappe e adattamento in quota sono nuove funzioni molto interessanti e potenzialmente utili.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated
Anche io la penso come Paso.
Le nuove funzioni mi stuzzicano e non parlo della musica e Garmin pay.
Non lo prenderò subito per non pagare la "novità" e il 935 va ancora alla grande per le mie necessità, ma il prossimo anno sicuramente ci farò un pensiero.