Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Guru
Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)
Salve a tutti! Oggi gareggiavo anch’io e sono al settimo cielo per il risultato: mezza di Pontefract finita in 1:37:19, molto meglio di quanto mi aspettassi, 78 esimo in generale e 27 esimo di categoria. Considerando il percorso tutto in saliscendi e il fatto che non mi fossi allenato al meglio nelle ultime due settimane a causa di un po’ di shin splints sono felicissimo, mai avrei immaginato di scendere sotto i 100 minuti
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Guru
Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)
Giornata di gara anche per me: mezza di Monza fatta a sensazione ma ne è uscito PB. 1:43:30
Fino al 12° ho tenuto il passo di 4:45, ma poi scoppiato. Al che ho solo cercato di non perdere troppo tempo rispetto ai 105', nonostante al 15° mi sia proprio fermato al ristoro e al 18° a fontanella incerta di refrigerio, visto l'arrivo del caldo.
Ma sono riuscito a tenere botta, senza calare eccessivamente.
Mi manca sicuramente la tenuta sulla distanza per il sub 100': ora ho due mesi di tempo per allenarmici e riprovarci

Fino al 12° ho tenuto il passo di 4:45, ma poi scoppiato. Al che ho solo cercato di non perdere troppo tempo rispetto ai 105', nonostante al 15° mi sia proprio fermato al ristoro e al 18° a fontanella incerta di refrigerio, visto l'arrivo del caldo.
Ma sono riuscito a tenere botta, senza calare eccessivamente.
Mi manca sicuramente la tenuta sulla distanza per il sub 100': ora ho due mesi di tempo per allenarmici e riprovarci
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Ultramaratoneta
Ragazzi tra qui e strava leggo di tempi fantastici e di PB...grandi tutti!
Io ho saltato l’allenamento domenicale per motivi familiari, ma ho recuperato alla grande sfondandomi di pollo fritto da KFC

Io ho saltato l’allenamento domenicale per motivi familiari, ma ho recuperato alla grande sfondandomi di pollo fritto da KFC
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
-
- Ultramaratoneta
Complimenti a tutti i gareggianti, soprattutto a @mirco dal quale aspettiamo ampio resoconto. A Ferrara so che ha fatto caldissimo @mampr il pb è a portata di mano. Bravissimo anche @Massimiliano, dopo i km macinati non poteva anche essere questo il risultato.
Io ho corso la Vita a Fi. nuovo percorso, organizzazione pessima imbuto nei parchi iniziale micidiale sopratutto per chi ha scelto la camminata, non adatto ai 35.000 iscritti. Io per fortuna sono riuscito a partire abbastanza avanti con un buon crescendo finale chiusa a 5:00 e chiuso il mese con 200.km. Ora in trepidazione per la visita fisiatrica di giovedi e calcagno bizzoso
Io ho corso la Vita a Fi. nuovo percorso, organizzazione pessima imbuto nei parchi iniziale micidiale sopratutto per chi ha scelto la camminata, non adatto ai 35.000 iscritti. Io per fortuna sono riuscito a partire abbastanza avanti con un buon crescendo finale chiusa a 5:00 e chiuso il mese con 200.km. Ora in trepidazione per la visita fisiatrica di giovedi e calcagno bizzoso
-
Donatore
- Pink-Moderator
WOW ragazzi ma che bella domenica!
C'è pure il PB stile Unti e Bisunti di Alb!!
Complimentoni a tutti!!!!
Mirco... ci aspettiamo tutti i dettagli!!
Roberto facci sapere come va la visita! Io gli eventi così frequentati come CorriLaVita, anche se per una buonissima causa, li scanso sempre, c'è troppa gente per i miei gusti
Adesso racconto il mio weekend. Volevo fare il B2B e quindi...
Ieri mi sono sciroppata 16 km sostenuti. Volevo stare tra i 5'05 e 5'10, ma non mi riusciva... ero in crisi d'astinenza da corsa (in settimana non avevo fatto quasi nulla) è andata che sono stata un pelo sotto i 5'
Stamani uscita con un amico con cui avevo contrattato un ventello lento, ma lui stamani andava e più che una corsa è stata una RINcorsa.. nella seconda metà abbiamo fatto diversi km sui 5'10.
Quindi.. soddisfatta! un altro weekend col bollino verde
C'è pure il PB stile Unti e Bisunti di Alb!!
Complimentoni a tutti!!!!
Mirco... ci aspettiamo tutti i dettagli!!
Roberto facci sapere come va la visita! Io gli eventi così frequentati come CorriLaVita, anche se per una buonissima causa, li scanso sempre, c'è troppa gente per i miei gusti
Adesso racconto il mio weekend. Volevo fare il B2B e quindi...
Ieri mi sono sciroppata 16 km sostenuti. Volevo stare tra i 5'05 e 5'10, ma non mi riusciva... ero in crisi d'astinenza da corsa (in settimana non avevo fatto quasi nulla) è andata che sono stata un pelo sotto i 5'
Stamani uscita con un amico con cui avevo contrattato un ventello lento, ma lui stamani andava e più che una corsa è stata una RINcorsa.. nella seconda metà abbiamo fatto diversi km sui 5'10.
Quindi.. soddisfatta! un altro weekend col bollino verde

Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
-
- Ultramaratoneta
Complimenti a tutti per i risultati!! 
Per me 20 km a Rho.. Sofferto il caldo

Per me 20 km a Rho.. Sofferto il caldo

10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
-
- Ultramaratoneta
Grandissimi ragazzi, complimenti veramente a tutti, gareggianti e non!!
perchè anche chi non ha corso con un pettorale vedo che ha fatto cose e tempi veramente degni di nota..
tranne alb che come me preferisce l'allenamento con recupero passivo
Io sono uscito sabato, alle 4 del pomeriggio, un caldo allucinante, ma avevo tempo a quell'ora e basta quindi mi sono accontentato.. l'obiettivo era fare i 10 in un'ora.. non riuscito.. FC non alla deriva ma di più.. guardando a posteriori raggiungevo il 92/97% con niente, e infatti mi fermavo a camminare spesso proprio in corrispndenza di questi picchi.. ne ho fatti 9,39 in 1h03", quindi figuriamoci.. ho bisogno di più tempo per recuperare.. in compenso non ho sentito alcun dolore al piede per fortuna, ma un sacco di dolore alle spalle e schiena non più abituate a questo tipo di sforzo.. ma su questo ci si può lavorare..
e comunque correre all'aria aperta rispetto al chiuso su un tapis roulant è tutta un'altra cosa!!
pantegane spiaccicate a bordo strada, odore di letame, smog di macchine che ti sorpassano, moscerini negli occhi, ni bocca e in ogni orifizio.. ahhhh quanto mi mancavano 

tranne alb che come me preferisce l'allenamento con recupero passivo

Io sono uscito sabato, alle 4 del pomeriggio, un caldo allucinante, ma avevo tempo a quell'ora e basta quindi mi sono accontentato.. l'obiettivo era fare i 10 in un'ora.. non riuscito.. FC non alla deriva ma di più.. guardando a posteriori raggiungevo il 92/97% con niente, e infatti mi fermavo a camminare spesso proprio in corrispndenza di questi picchi.. ne ho fatti 9,39 in 1h03", quindi figuriamoci.. ho bisogno di più tempo per recuperare.. in compenso non ho sentito alcun dolore al piede per fortuna, ma un sacco di dolore alle spalle e schiena non più abituate a questo tipo di sforzo.. ma su questo ci si può lavorare..
e comunque correre all'aria aperta rispetto al chiuso su un tapis roulant è tutta un'altra cosa!!

"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
-
- Guru
Mi associo ai complimenti ganeralizzati per tutto 'il gruppo'
@Marco @Mirco @amedeo @massif @Nad
Bravi Bravi Bravi!
Per me un tentativo di ripresa portando a casa un 10 miglia molto faticato ma me lo aspettavo perche' il virus intestinale ha dato la botta definitiva alla mia forma....
Qui si tapasci sperando che le temperature reggano ancora per un po' se no dovro' anticipare ancora le uscite....
Il running qui e' ancora molto allo stato embrionale e sul lungo mare si vede di tutto e non si 'sfigura', il problema sono i tratti cittadini dove i marciapiedi sono disastrati e gli automobilisti hanno la licenza di uccidere...
Per i lunghi sto pensando a come mi potro' organizzare con l'acqua o comprero' noci di cocco con la cannuccia come ristoro ....
Buone corse a tutti!

@Marco @Mirco @amedeo @massif @Nad

Bravi Bravi Bravi!
Per me un tentativo di ripresa portando a casa un 10 miglia molto faticato ma me lo aspettavo perche' il virus intestinale ha dato la botta definitiva alla mia forma....
Qui si tapasci sperando che le temperature reggano ancora per un po' se no dovro' anticipare ancora le uscite....

Il running qui e' ancora molto allo stato embrionale e sul lungo mare si vede di tutto e non si 'sfigura', il problema sono i tratti cittadini dove i marciapiedi sono disastrati e gli automobilisti hanno la licenza di uccidere...

Per i lunghi sto pensando a come mi potro' organizzare con l'acqua o comprero' noci di cocco con la cannuccia come ristoro ....

Buone corse a tutti!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Altro weekend maisucolo con prestazioni memorabili e pioggia di PB. Complimenti a tutti @Mirco @amedeo @mampr @massi @Nadia con le dita bioniche e a tutti gli altri.
La mia settimana si è composta di:
- un paio di brodini
- un tentativo di ripetute fallito, 2k + 6 x1k abbandonato alla quarta ripetuta (stanchezza e caldo)
- medio domenicale un po' variato di 17k @4,28, buone sensazioni e fc.
Ora rimangono 3 settimane, di cui una di scarico, prima della mezza di Cremona. Gli ultimi lavori saranno:
- questa settimana 3x3km @rme con recupero 1 km @rma e settimana prossima Test di Rondelli
- 7 gg prima della mezza devo piazzare un lunghissimo di 33km perchè non ho altre alternative di calendario.
Per le qualità avete consigli alternativi?
Dite che il lunghissimo di 33k a -7gg dalla mezza obiettivo è troppo impegantivo? Nel caso potrei strutturarlo o sarebbe meglio un Lento?

La mia settimana si è composta di:
- un paio di brodini
- un tentativo di ripetute fallito, 2k + 6 x1k abbandonato alla quarta ripetuta (stanchezza e caldo)
- medio domenicale un po' variato di 17k @4,28, buone sensazioni e fc.
Ora rimangono 3 settimane, di cui una di scarico, prima della mezza di Cremona. Gli ultimi lavori saranno:
- questa settimana 3x3km @rme con recupero 1 km @rma e settimana prossima Test di Rondelli
- 7 gg prima della mezza devo piazzare un lunghissimo di 33km perchè non ho altre alternative di calendario.
Per le qualità avete consigli alternativi?
Dite che il lunghissimo di 33k a -7gg dalla mezza obiettivo è troppo impegantivo? Nel caso potrei strutturarlo o sarebbe meglio un Lento?

10k: 40:53 (OrziTen 30/03/2025)
Mezza fai da te: 1:27:03 (allenamento 8/7/2020)
Mezza ufficiale: 1:27:31 (BAM 09/03/2025)
The Queen: 3:44 (Firenze Marathon 11/2022)
Mezza fai da te: 1:27:03 (allenamento 8/7/2020)
Mezza ufficiale: 1:27:31 (BAM 09/03/2025)
The Queen: 3:44 (Firenze Marathon 11/2022)
-
- Guru
Sbrave io anticiperei il lunghissimo a -14 sacrificando il Rondelli ..... un 33 e' un lavoro di tutto rispetto e va recuperato adeguatamente a -2sett puoi anche strutturarlo un po' mettendoci secondo me non piu' di 3x300@Rme
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'