Dopo altri due giorni di corse brevi e lente, con anche qualche sensazione un po'migliore ieri, oggi sono andato in montagna
Uscita "minimalista", nel senso che ho fatto su e giù da casa alla cima della Marzola quasi per la via più breve disponibile, per non andare ad allungarla più del necessario, il risultato sono 16,2km con 1370D+ C'era una neve fantastica, con la traccia battuta benissimo per praticamente tutta la salita ma non ghiacciata, avevo i ramponcini a dietro ma non mi sono serviti, anzi il ritorno nei punti più piatti riuscivo pure a correre bene sulla traccia innevata. E come sempre d'inverno, quando vai su e la giornata è bella la vista è spettacolare. Oggi era la decima volta che salivo sulla Marzola quest'anno (e ci tenevo ad arrivare in doppia cifra ) ma ogni volta che arrivo su rimango sempre colpito dalla bellezza della vista. Molto contento dell'uscita
Stasera 4 km di riscaldamento e poi test sui 10 km. Durante il riscaldamento le sensazioni erano veramente pessime, poi invece nel test ho fatto il mio pb con 40'10"
Considerato che attualmente sono in discreto sovrappeso, sono molto contento e speranzoso di poter scendere in futuro sotto i 4'00"/km
Buongiorno a tutti
Ancora non ho capito se potrò riprendere a correre. Nel mentre che il tempo passa credo sia inutile ruminare domande senza possibili risposte.
Quindi posto i miei 30' di corsetta con qualche pausa. Obiettivo del momento riprendere a correre, godermi la corsa, perdere peso e arrivare ai 60'. Per ora ho anche ripreso a scrivere su RF
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Mercoledì
H.17.30, variabile, 8°
Vado al Parco Ducci, improvvisando il giro, inizio soft ma le viuzze del parco piene di segmenti mi fanno bene, alterno pezzi veloci a pezzi più tranquilli, ma faccio alcuni km un po' sotto 5' e uno a 4:27. Finisco a 4:50 il rientro a casa e sono 13,5 km in 1h09
Ieri
H.18, variabile, 9°
Tardi rispetto al solito, sono andato un blitz in ufficio a prendere un pacco. E' l'ora di Littlejames per cui ci troviamo dopo un bel po' di giorni e l'allenamento passa molto in fretta, tutto intorno a 5:30 o poco sotto nel solito giro, con lieve accelerata nell'ultimo mezzo km. Chiudo 12,5 km in 1h08
Oggi
H.11.45, variabile (prima sole e poi nuvole), 8°
Clima piacevole, meno gradi di quanto pensassi uscendo con un bel sole (che poi se ne va), tra via Concini e via Calamandrei con ritmo tra 5:20 e 5:30, chiudo come ieri 12,5 km in 1h08