Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Beppogo »

Siamo studiati e imparati, e nella corsa che siamo un po’ latitanti; be essendo il Bronx una certa logica c’è...
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Ciao a tutti, prima di tutto bene @Domk per la negatività e ancora un abbraccio per tutto il resto.
@marpit: beato te. Io a quest'ora, più o meno, avrei iniziato a dirigermi verso l'aeroporto per il viaggio di ritorno...

Venendo al lato corsa, stasera esco anche se con poca voglia, ma devo rimettere piccoli mattoncini con pazienza. Stamattina non ero proprio dell'umore. Patisco incredibilimente il freddo anche se ci sono 8-9° e poco vento, mi sono proprio rammollito in questi giorni di stop. Il ginocchio non è al 100%, è ancora un po' dolorante, ma il dottore ha detto che è solo la contusione e mi fido. Riscaldamento e poi via di CL, non so quanto durerà perché mi accorgo che ho dimenticato di ricaricare il Garmin e ho solo il 10% di batteria. Sono più stanco dell'altro giorno, la fc sale subito e dopo un km o giù di lì inizio a sentire dolore ai tibiali veramente fastidioso. Cerco di tenere duro, verso la fine un po' migliora. La batteria regge e chiudo 10 km poco sotto 5'59" di media. Fc media 147, altissima, un allenamento del genere prima dello stop lo facevo a 138-139.
Questo mese sono a soli 55 km, rischio di fare peggio del gennaio dell'anno scorso quando avevo chiuso a 127, ma lì stavo aumentando gradualmente il chilometraggio, qui ho preso una battuta d'arresto peggio del previsto. L'unica è avere pazienza e non farsi prendere la mano dalla fretta.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Il Bronx è molto meglio dell'Inghilterra. L'irlanda è molto meglio e sono molto più simpatici, anche con gli italiani. Loro hanno imparato l'inglese più per costrizione, ma non sono affatto inglesi. Va beh che, quando abitavo a Liverpool, bisognava dimenticare completamente quello che si impara a scuola. Tipo, la pronuncia era "fenc iu veri mOcc" XD

In effetti, in sintesi il concetto è: se volete imparare una lingua, andate a vivere in quel luogo.

God Save the Queen? Un ciufolo! Teoricamente dovrei recitarlo, ma un ciufolo!
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Ieri ho fatto un collinare di 20 km, giornata stupenda. Però, non mi sono goduto la corsa, dopo circa un'ora ho cominciato a fare molta più fatica del dovuto. Il motivo è presto detto, mio figlio positivo ad un test ieri sera e si vede che il maledetto virus stava già pasteggiando allegro anche in me. E infatti, stamattina... 38 di febbre, nottataccia con dolori come non ricordavo da tempo... Vabbè, dopo andrò a farmi un test anch'io, ma la diagnosi ovviamente è certa.
E con questo bye bye Milano...
Che palle...
Corri! :D
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Molto contento del test domenicale
Avevo in programma una salita di 530 metri di dislivello al 9 %, con qualche pezzetino di pianura, ma ho scelto di farne una altra piu dura e suggestiva.
Risultato 480 metri di dislivello pendenza media 18.3 %, tutta salita con molti scalini e sassi, per una velocità di salita di 555 metri disl/ora.
Ho spinto un po quello si,(senza pero' alzare molto le pulsazioni) i prossimi test li faro' un po piu lentamente per lavorare sulla resistenza, a giugno l'obbiettivo è arrivare in fondo entro il tempo massimo e mi servono 2'200 metri di dislivello, ho tanto ancora da scarpinare, la consolazione è che la forza nelle gambe c'è, ora tanto lavoro sulla resistenza.
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

@jj ...che sfiga, spreco che le sfanghi in fretta!!
@domk ottima notizia che finalmente sei negativo, dai che si ricomincia
@Krieger puoi sempre cantare "God Save the Queen" dei Sex Pistols

Per me ieri quita uscita consecutiva e bel lungo da 31Km; fin da subito tanta stanchezza e gambe che non giravano ma comunque sono riuscito nel fare una progressione decente con gli ultimi 2Km più forte
Oggi riposo, questa settimana devo scaricare un pò che comincio ad essere bollito
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

scusa jjruns, non avevo visto, buona guarigione.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

JJ in bocca al lupo per questa nuova sfida/sfiga.
Ne resterà soltanto uno! E qui partono le scommesse.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Azz @JJ :vicini:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Buona giornata a tutti, sani e malati. Per me oggi ghisanza. Il nostro COnca è un pò che latita, spero che passi a farci un saluto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”