almandelli ha scritto: ↑21 dic 2023, 16:21
No beh dai non esageriamo eh
io sento la Elite 2 che spinge davvero bene e la piastra la sento eccome!
Non posso fare grandi paragoni con le altre supershoes ma ho pure la Deviate 2 (sono al secondo paio) e tra le due c'è un mondo di differenza!
Sulla ELite 2 la piastra la sento che spinge bene, sulla Deviate 2 quasi non la sento proprio.
forse userò la Deviate 2 nella 6h di san silvestro il 31/12
ci ho fatto max 3h e non ho mai avuto alcun problema
Io non so a che ritmi la usi e con che supershoes fai il confronto, ma il plate non è paragonabile minimamente a quello di una Vapor o anche di una Saucony Pro 3.
Inoltre, non è semplicemente un mio parere personale dove chiunque potrebbe avere il beneficio del dubbio, ma ci sono dei test appositi dove risultano i dati delle piastre.
Strano, ma vero, come ho scritto precedentemente, il plate della elite 2 è meno rigido di quello della Deviate.
Questo non ha molto senso, no!?!?
Il fatto che sia peraltro abbinato ad una schiuma ancora più soft, non rendono questo binomio abbastanza efficiente per renderla performante quanto avrebbero potuto.
A prescindere dal non voler fare sovrapposizioni nel catalogo, se ci pensi, non ha comunque un senso logico.
La Elite dovrebbe comunque essere più racing di una Deviate.
Con questo non voglio dire che la Elite 2 non sia una buona scarpa, ma che sia stata in parte un'occasione sprecata per fare un modello molto performante e specifico per gare sui 5/10k lasciando i modelli Fast alle gare più lunghe.
(Che poi è così che li pubblicizzano....).