[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ensi80
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8
@orange dcrainmaker ha detto di aver scritto a garmin per avere notizie circa il fatto che appunto f7pro e altri non abbiano la certificazione EU dato che non ha senso tutto ciò
https://www.dcrainmaker.com/2025/01/gar ... ralia.html
https://www.dcrainmaker.com/2025/01/gar ... ralia.html
Ultima modifica di ensi80 il 17 gen 2025, 8:30, modificato 1 volta in totale.
-
orange
Donatore
- Guru
-
ensi80
- Ultramaratoneta
in un topic nel forum garmin c'è chi dà per scontato arrivi in eu anche sui nostri "vecchi" con elevate 5 e altri che pensano che garmin limiti questa funzione in EU per far si che la gente compri l'8...io son più propenso per la prima sennò al prossimo giro, a malincuore, mollo garmin
-
mcarbo82
- Ultramaratoneta
Aspetto che arrivi su Epix pro 2…
-
Iacopo
Donatore
- Maratoneta
I sensori ECG sono elettrodi nella ghiera, non credo dipenda dalla generazione del sensore ottico cardio
-
orange
Donatore
- Guru
L'ECG in America è attivo sui Fenix 7 Pro e Sull'Epix Pro da prima ancora che uscisse il Fenix 8, è solo una scelta di Garmin. E se come sembra non lo attiverà sui Pro, sarebbe la regina di tutte le porcate.
Perché se Garmin avesse fatto delle nuove funzioni per i Fenix 8 e non le voleva portare sui vecchi poteva avere anche un senso, ma non attivare l'ECG sarebbe una decisione davvero penosa.
Il link sopra a DC rainmaker è stato aggiornato, e Garmin gli ha risposto:
“The ECG app is a medical device that requires regulatory approval to place on the European Union market. Garmin has made the ECG app available in the European Union for select smartwatches in-line with the necessary regulatory approvals. Garmin intends to continue to expand its portfolio of products supporting the ECG app over time.”
Quindi sembra che Garmin non voglia portare l'EGG sui Fenix 7 e Epix Pro in altri paesi rispetto a quelli iniziali. Altrimenti avrebbe risposto il classico "siamo al lavoro per attivarlo anche su quei dispositivi". Invece scrive un'altrettanto classica supercazzola seguita dalla volontà di ampliare il portfolio, che però evidentemente si riferisce ai futuri Garmin.
Senza nemmeno troppa voglia neanche lì visto che l'Instinct 3 lo hanno fatto appena uscire e ha l'Elevate V4.
Perché se Garmin avesse fatto delle nuove funzioni per i Fenix 8 e non le voleva portare sui vecchi poteva avere anche un senso, ma non attivare l'ECG sarebbe una decisione davvero penosa.
Il link sopra a DC rainmaker è stato aggiornato, e Garmin gli ha risposto:
“The ECG app is a medical device that requires regulatory approval to place on the European Union market. Garmin has made the ECG app available in the European Union for select smartwatches in-line with the necessary regulatory approvals. Garmin intends to continue to expand its portfolio of products supporting the ECG app over time.”
Quindi sembra che Garmin non voglia portare l'EGG sui Fenix 7 e Epix Pro in altri paesi rispetto a quelli iniziali. Altrimenti avrebbe risposto il classico "siamo al lavoro per attivarlo anche su quei dispositivi". Invece scrive un'altrettanto classica supercazzola seguita dalla volontà di ampliare il portfolio, che però evidentemente si riferisce ai futuri Garmin.
Senza nemmeno troppa voglia neanche lì visto che l'Instinct 3 lo hanno fatto appena uscire e ha l'Elevate V4.
-
ganesh74
- Novellino
Sono assolutamente d'accordo e nel caso non estenderebbero a tutti i pro di ultima generazione come dici tu sarebbe la più grande di tutte le porcate, e la farebbero veramente sporca a tal punto da farmi pentire di aver comprato uno dei loro device, non tanto per la qualità quanto per la politica che effettueranno.
Per cui dopo di ché dal mio punto di vista mai più Garmin.
Per cui dopo di ché dal mio punto di vista mai più Garmin.
-
ensi80
- Ultramaratoneta
io nel dubbio ho usato il "trucco" e ora ho l'app ecg sull'orologio anche se ho ripristinato Paese Italia in garmin web e sul telefono, detto ciò, se Garmin non implementerà questa funzione EU anche sui f7pro ed epix 2 pro, con me ha chiuso.
Dimenticavo, l'unica differenza che noterete è che cliccando sulla foto del dispositivo in garmin connect non vedrete più la voce ECG che era presente sotto le voci "solar intensity - garmin pay" ma la vedrete tranquillamente in "statistiche salute"
P.S. qualcuno sa dove vengono salvati le rilevazioni ecg nell'orologio?
metto il link per chi vorrà attivarlo col "trucco"
https://www.reddit.com/r/Garmin/comment ... are_button
Dimenticavo, l'unica differenza che noterete è che cliccando sulla foto del dispositivo in garmin connect non vedrete più la voce ECG che era presente sotto le voci "solar intensity - garmin pay" ma la vedrete tranquillamente in "statistiche salute"
P.S. qualcuno sa dove vengono salvati le rilevazioni ecg nell'orologio?
metto il link per chi vorrà attivarlo col "trucco"
https://www.reddit.com/r/Garmin/comment ... are_button
-
franchino
- Moderatore
Parlo da perfetto profano ma questa rilevazione ECG per un utente normale ha effettivamente una utilità? È una cosa preventiva che può segnalare possibili problemi a livello cardiaco (cioè lavora anche in background tutto il giorno) o si usa solo "a richiesta" in quanto mi pare si devano mettere le dita sopra la lunetta
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@franchino non lavora in background, quando fai la registrazione ti viene installata l' app ECG (la clicchi poi come quando fai la rilevazione pulsossimetro) che vedrai nella sezione app oppure quando vai per selezionare una attività, le scorri tutte e la vedi (ovviamente puoi spostarla per renderla più "visibile"). Per l'utilità, essendo con certificazione medica, può risultare utile per una persona sapere se magari ha problemi come la fibrillazione atriale. Una volta eseguita la rilevazione hai un pdf che puoi scaricare / stampare e portare al medico qualora riscontrassi dei problemi.