Timex Global Trainer (la mia recensione)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Guidino
Novellino

Re: Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da Guidino »

giodike ha scritto:Ma alla fine, per chi ha valutato entrambi i dispositivi, se doveste comprarlo oggi prendereste il TGT o il 310xt :nonzo:
Guarda, ho provato il 205 e ho un Timex, prenderei il GARMIN. Ultimamente il Timex prende anche degli svarioni sul dislivello.

Guido
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

Guidino ha scritto: Guarda, ho provato il 205 e ho un Timex, prenderei il GARMIN. Ultimamente il Timex prende anche degli svarioni sul dislivello.

Guido
Ho preso il garmin, dovrebbe arrivare fra oggi e domani, speriamo bene.
fx8
Maratoneta

Messaggio da fx8 »

giodike ha scritto:
Ho preso il garmin, dovrebbe arrivare fra oggi e domani, speriamo bene.
Da possessore del timex credo che tu abbia fatto la scelta giusta però devo dire che pensavo che il gps del timex fosse meno preciso invece su una gara di 15.4 km ne ha rilevati 15.250 e su una mezza ha rilevato 21.200 dimostrando una precisione credo più che accettabile (l'unica grossa pecca secondo me è il software di gestione degli allenamenti che trovo veramente scarso...)
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da A. Lupin »

ho impostato l'autolap su 1km, così ogni mille mi suona/vibra e per alcuni secondi mi da i parziali di quel chilometro, ma tutti i parziali dei vari 1000 che compongono l'allenamento dove li trovo poi??? non riesco a vederli ne sull'orologio ne sul training peaks
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
fx8
Maratoneta

Messaggio da fx8 »

A. Lupin ha scritto:ho impostato l'autolap su 1km, così ogni mille mi suona/vibra e per alcuni secondi mi da i parziali di quel chilometro, ma tutti i parziali dei vari 1000 che compongono l'allenamento dove li trovo poi??? non riesco a vederli ne sull'orologio ne sul training peaks
se ho capito la domanda alla fine dell'allenamento per vedere i vari parziali sull'orologio bisogna andare su su "esamina" ->selezionare l'allenamento->vedi giri e selezionando i vari giri si possono esaminare tutti i parziali..
sul trainingpeaks una volta scaricato l'allenamento si clicca su reports,map e graph ->quindi su mappe e grafici e così nella parte in basso e a sinistra dello schermo si vedono e si possono analizzare i vari parziali
spero di esserti stato utile...
A. Lupin

Messaggio da A. Lupin »

devo impostare il menu: configurazioni-senza mani-autosplit su un km???
oppure basta avere regolato l'allarme sonoro e visivo su 1km??'
fx8
Maratoneta

Messaggio da fx8 »

A. Lupin ha scritto:devo impostare il menu: configurazioni-senza mani-autosplit su un km???'
esatto proprio così configurazione-senza mani-autosplit-distanza(in questo caso)-1 Km...così alla fine dell'allenamento protrai visualizzare tutti i parziali sia sull'orologio che su trainingpeak
A. Lupin

Messaggio da A. Lupin »

ecco cosa mi mancava!!! avevo messo solo l'allarme sonoro su 1km e vedendo la maschera pensavo che bastasse!
ti ringrazio, è importante rivedere i tempi sui singoli 1000 di un allenamento specie quando si fanno proressivi!!!
figurati che essendo io anche un pò fissato con questi gadget elettronici stavo quasi pensando di venderlo per questo motivo!!!
concordo con te che il training peaks non mi piace (meglio garmin connect) se scopri qualche programma-diario migliore fammi sapere!!
canc34
Novellino

Messaggio da canc34 »

Buonasera a tutti scusate se salto le presentazioni ma sono disperato. :cry: Non riesco a caricare nessun percorso sul dispositivo,i formati sono diversi.
Il timex accetta file solo in formato .pwx mentre di solito in giro si trovano i formati .tcx,.gpx,.kml.
Ammetto che quando l'ho preso non mi sono documentato a dovere chiedendo solo al venditore se fosse possibile caricare percorsi di terzi,ma ora che mi piacerebbe farlo non ci riesco.... :nonzo:
Qualcuno mi può aiutare?? [-o<
Veg-Runner
A. Lupin

Timex Global Trainer (la mia recensione)

Messaggio da A. Lupin »

Non so aiutarti, mi spiace ma non lo ho ancora usato per caricare/creare programmi!!

Torna a “Timex”