...a tutta birra!!!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Elvenking
Novellino

Re: Birra

Messaggio da Elvenking »

orzowei ha scritto:Quale migliore occasione per un brindisi !!

Immagine

BENVENUTO CORREGIONALE !!
:beer:

urca un triestino!!! :afraid:

Ovviamente scherzo, grazie del benvenuto :beer:
stef74
Novellino

Birra e Vino

Messaggio da stef74 »

Ho l'abitudine di bere un bicchiere (e mezzo...và) di lambrusco a pasto :ubriachi: , e con la pizza guai a rinunciare alla Birretta :beer:
L'alcol va d'accordo con la preparazione di una maratona?
O un certo periodo prima sarebbe meglio eliminarlo?
Alla prossima (la prima in verità) maratona mancano c.ca 6 settimane.
Firenze Marathon 2010 4:40:47 (prima e ...ultima? Mah)
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Birra e Vino

Messaggio da Arrotino72 »

stef74 ha scritto:Ho l'abitudine di bere un bicchiere (e mezzo...và) di lambrusco a pasto :ubriachi: , e con la pizza guai a rinunciare alla Birretta :beer:
L'alcol va d'accordo con la preparazione di una maratona?
O un certo periodo prima sarebbe meglio eliminarlo?
Alla prossima (la prima in verità) maratona mancano c.ca 6 settimane.
Direi che se punti a vincerla sarebbe meglio evitare, se la prendi "con spirito olimpico.... :beer: prosit! :shock: :wink:
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

Se pesni che la maratona è nata in grecia e che i greci dicevano "nun kre metusten!" (ora beviamo!) direi che alcol e corsa vanno d'accordo. Ma considerato il fatto che oggi abbiamo qualche conoscenza in più ti posso dire che il vino non è la cosa più indicata (peggio della birra a volte). Tuttavia non dobbiamo vincere la maratona dunque il tuo lambrusco lo puoi bere tranquillamente (certo che 3 bicchieri al giorno pochi non sono).
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

Personalmente ho l'abitudine a non bere alcol nei due giorni precedenti la maratona. Questo perché su di me anche un solo bicchiere di vino tende a farmi fare tanta plin plin e in gara è meglio che non accada.

Mi rifaccio dopo...
bodo

Messaggio da bodo »

Mi avete giusto fatto ricordare che devo sbrigarmi ad ordinare gli ingredienti per le 3 produzioni della stagione. :doh:
Rifarò sicuramente una Pilsener, poi sono indeciso se ripetere IPA (fatta 2 anni fa) o Abbazia (fatta lo scorso anno); e poi per la terza vorrei provare qualcosa di nuovo....boh...forse stout.... :nonzo:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

bodo ha scritto:Mi avete giusto fatto ricordare che devo sbrigarmi ad ordinare gli ingredienti per le 3 produzioni della stagione. :doh:
Rifarò sicuramente una Pilsener, poi sono indeciso se ripetere IPA (fatta 2 anni fa) o Abbazia (fatta lo scorso anno); e poi per la terza vorrei provare qualcosa di nuovo....boh...forse stout.... :nonzo:
Esimio collega....

ma la pilsner la fai allgrain????? Con tanto di decozione e lagerizzazione???

La Stout la ho fatta una sola volta ed è la birra che in assoluto mi è venuta meglio, mi son trovato di botto con 20 litri di Guinness tra le mani! :pig:
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Mi state istigando.
Quasi quasi ci provo.
Ho visto il sito birramia, cosa dite?
bodo

Messaggio da bodo »

Fabio Pollero ha scritto: Esimio collega....

ma la pilsner la fai allgrain????? Con tanto di decozione e lagerizzazione???
...
Mastro Fabio... :D
Spiacente di deluderla...ma niente allgrain. Troppo complicato per le mie possibilità. Il mio microbirrificio è davvero micro e l'homebrewing veramente home...faccio tutto in una cucina di 6-7 mq nel tempo rubato alla famiglia
(per fortuna c'è mia figlia di 4 anni che mi aiuta. Uno spettacolo vederla sullo sgabello che gira col mestolone una pentola da 15 litri; o sentirla gridare "il luppolo, il luppolo" quando suona il timer e lei molla al volo i giochi per venire ad aggiungere i vari luppoli. O passarmi le bottiglie vuote e attaccare le etichette il giorno dell'imbottigliamento. La ripago con la sua foto in costume tirolese sulel etichette!)

Ho deciso, per buona pace della famiglia, di fermarmi al "malto+grani". Mi sembra un giusto compromesso.
Comunque mi hai convinto: Pilsener e stout...poi forse una Ale (magari non di nuovo la IPA.
La mia migliore è stata invece l'abbazia: è venuta fuori una roba da 9,5°...praticamente una birra da meditazione... :pig:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

sharky ha scritto:Mi state istigando.
Quasi quasi ci provo.
Ho visto il sito birramia, cosa dite?
E' buono, ho acquistato da loro in passato e mi sono trovato bene, anche se per ragioni logistiche ora acquisto da mr. malt (lo stabilimento si trova ad Udine, una quarantina di km da casa mia)

Provala! Fare la birra da kit non è poi molto più difficile di fare una torta della cameo! :asd2:

Mi raccomando, butta via quei lievitacci che trovi nei kit e prendine uno specifico, soprattutto se vuoi fare birre a bassa fermentazione (le classiche "bionde" ceche e tedesche, per intenderci). Ora che si va verso la stagione fredda se hai la fortuna di avere un garage non riscaldato sono delle produzioni perfette. Se invece vuoi far fermentare a temperature "da appartamento" prendi birre tipo ale, stout, porter, bitter e tutte le belghe
:beer:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”