Seduzione, siamo in grado di ...?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Poetica(mente)

Re: Seduzione, siamo in grado di ...?

Messaggio da Poetica(mente) »

francio ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Credo che l'essere "se stessi" in determinate circostanze equivalga a commettere senza accorgersene un sacco di errori.
E' come andare a pesca con un amo enorme, tornerai quasi sempre a casa a mani vuote, ma la volta che abbocca verrai ripagato con gli interessi di tutte le delusioni :-)
Mi inchino. Come darti torto? Una ma buona ( e non ho scritto "bona", ehhh! :mrgreen: )

:beer:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Poetica(mente) ha scritto:Magari non sono un esperto seduttore, chissà, ma quando qualcuno mi dice che seduce essendo se stesso mi viene da pensare. Un minimo di fantasia e di allargamento di prospettive non guasterebbe.
Secondo me il vivere con questa convinzione è come chiudersi nella cella di isolamento di un carcere di massima sicurezza e buttare via la chiave. Credo che l'essere "se stessi" in determinate circostanze equivalga a commettere senza accorgersene un sacco di errori. Migliorare la propria efficacia in un aspetto della vita non significa rinunciare alla propria personalità. D'altro canto, ciò che distingue noi umani dagli animali, è la possibilità di diventare tutto ciò che desideriamo grazie all'esercizio e allo studio. Non voglio dire che dobbiamo fingere, piuttosto dare un senso al mettersi in discussione e limare quei dettagli che possono divenire utili per ... Un vantaggio da sfruttare. :wink:
C'è anche chi essendo "se stesso" è quello giusto... in tutto e per tutto! E' solo una questione di alchimie, la personalità c'entra poco...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

sarah13 ha scritto:C'è anche chi essendo "se stesso" è quello giusto... in tutto e per tutto! E' solo una questione di alchimie, la personalità c'entra poco...
Come non quotare sta ragazza.. non sempre bisogna fingere per essere la persona giusta, chi lo fa troppe volte finisce per indossare vestiti non suoi di cui un giorno si spoglierà per lasciare l'amaro nelle persone.
Poetica(mente)

sarah13 ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Magari non sono un esperto seduttore, chissà, ma quando qualcuno mi dice che seduce essendo se stesso mi viene da pensare. Un minimo di fantasia e di allargamento di prospettive non guasterebbe.
Secondo me il vivere con questa convinzione è come chiudersi nella cella di isolamento di un carcere di massima sicurezza e buttare via la chiave. Credo che l'essere "se stessi" in determinate circostanze equivalga a commettere senza accorgersene un sacco di errori. Migliorare la propria efficacia in un aspetto della vita non significa rinunciare alla propria personalità. D'altro canto, ciò che distingue noi umani dagli animali, è la possibilità di diventare tutto ciò che desideriamo grazie all'esercizio e allo studio. Non voglio dire che dobbiamo fingere, piuttosto dare un senso al mettersi in discussione e limare quei dettagli che possono divenire utili per ... Un vantaggio da sfruttare. :wink:
C'è anche chi essendo "se stesso" è quello giusto... in tutto e per tutto! E' solo una questione di alchimie, la personalità c'entra poco...
Dici che la personalità c'entra poco? Mmmh, non sono molto d'accordo. Dato che parliamo di "arte della seduzione" parliamo d'istinti naturali ma anche di esperienze, di insegnamenti, di modellamento per raggiungere il fine. Un po' come un pittore o il musicista. Il genio esiste nei...geni, la scuola e lo studio servono per l'affinamento e l'ampliamento della "tecnica".
Quindi, una persona mette in atto tutto il suo repertorio per sedurre una tizia o un tizio, poi l'alchimia, la scintilla farà evolvere tutto il resto.

Se invece parliamo della ricerca dell'innamoramento, allora le cose cambiano. L'essere se stessi diventa fondamentale. Ma è un passo successivo, a mio avviso.
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Poetica(mente) ha scritto:
sarah13 ha scritto: C'è anche chi essendo "se stesso" è quello giusto... in tutto e per tutto! E' solo una questione di alchimie, la personalità c'entra poco...
Dici che la personalità c'entra poco? Mmmh, non sono molto d'accordo. Dato che parliamo di "arte della seduzione" parliamo d'istinti naturali ma anche di esperienze, di insegnamenti, di modellamento per raggiungere il fine. Un po' come un pittore o il musicista. Il genio esiste nei...geni, la scuola e lo studio servono per l'affinamento e l'ampliamento della "tecnica".
Quindi, una persona mette in atto tutto il suo repertorio per sedurre una tizia o un tizio, poi l'alchimia, la scintilla farà evolvere tutto il resto.

Se invece parliamo della ricerca dell'innamoramento, allora le cose cambiano. L'essere se stessi diventa fondamentale. Ma è un passo successivo, a mio avviso.
Non c'è un fine da raggiungere... c'è una vita da vivere, c'è una situazione da vivere e se si passa il proprio tempo a modellarsi a seconda della circostanza, beh, secondo me è meglio spararsi. Se piaccio, piaccio per quello che sono, se non piaccio, il mondo è grande per fortuna!
Sarà che ho sempre avuto fiducia nella magia del primo sguardo :wink:
Poetica(mente)

Sarah, parli (anzi, scrivi) da donna matura. Sei già oltre l'argomento seduzione. Hai saltato il fosso. Sei una donna da famiglia ed è tanto, di questi tempi! :wink:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Poetica(mente) ha scritto:Sarah, parli (anzi, scrivi) da donna matura. Sei già oltre l'argomento seduzione. Hai saltato il fosso. Sei una donna da famiglia ed è tanto, di questi tempi! :wink:
Hai appena detto una cosa orribile, mi si accappona la pelle... Non riuscirò più a dormire dopo queste parole orripilanti, grazie! :ueh: :ueh:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Poetica(mente) ha scritto:parliamo d'istinti naturali ma anche di esperienze, di insegnamenti, di modellamento per raggiungere il fine. Un po' come un pittore o il musicista
:thumleft: :-" :-" :-"
:smoked:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Poetica(mente)

sarah13 ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Sarah, parli (anzi, scrivi) da donna matura. Sei già oltre l'argomento seduzione. Hai saltato il fosso. Sei una donna da famiglia ed è tanto, di questi tempi! :wink:
Hai appena detto una cosa orribile, mi si accappona la pelle... Non riuscirò più a dormire dopo queste parole orripilanti, grazie! :ueh: :ueh:
Leggo solo adesso, spero tu non mi abbia maledetto, stanotte :mrgreen: :vicini:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Poetica(mente) ha scritto:
sarah13 ha scritto: Hai appena detto una cosa orribile, mi si accappona la pelle... Non riuscirò più a dormire dopo queste parole orripilanti, grazie! :ueh: :ueh:
Leggo solo adesso, spero tu non mi abbia maledetto, stanotte :mrgreen: :vicini:
No, in realtà ho dormito benissimo e mi sono svegliata spontaneamente alle 9 :azz: (se non punto la sveglia, sono capace di dormire anche per 24 ore di seguito!) riposata e rilassata :wink:

Torna a “Bar del Forum”