Programma di stretching della Benderella Ileotibiale
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Programma di stretching della Benderella Ileotibiale
Il dolore alla bit è circa alla stessa altezza della rotula, a gamba distesa, sulla parte esterna.
Una fitta pungente.
Una fitta pungente.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Guru
Grazia Il Manu allora non è la bit perché il dolore io ce l'ho nella parte interna vicino la rotula (ho avuto dolore dopo la 10 Km).Il Manu ha scritto:Il dolore alla bit è circa alla stessa altezza della rotula, a gamba distesa, sulla parte esterna.
Una fitta pungente.
Ma il dolore che sentivo quando scendevo le scale ( si irradiava lungo il quadricipite parte esterna su entrambe le gambe) cosa potrebbe essere?
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
- Top Runner
Potrebbe essere un affaticamento muscolare tipo DOMS.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
-
- Guru
Grazie Il Manu.
Mi consigli di ripartire settimana prossima con 3 km di corsa lenta e poi integrare con esercizi specifici per i quadricipiti e per il ginocchio?
Mi consigli di ripartire settimana prossima con 3 km di corsa lenta e poi integrare con esercizi specifici per i quadricipiti e per il ginocchio?
Siamo io e la strada.
-
- Novellino
Io son fermo dai primi di gennaio, bandelletta ko...ho fatto core stretching e un pò di nuoto ( dove però mi doloricchiava) , oggi prima semi seduta..un paio di km con diverse corsette , senza problemi, giovedi ancora nuoto , poi sabato o domenica riproviamo
-
- Novellino
Io ho fatto 15 gg di stop completo, ieri provato ma dopo 3 km ritmo super lento è riapparso il dolore!!!!e mi sono subito fermato
Oggi però non ho dolore, fatto strecting e 20 minuti cyclette senza problemi.
Il fatto è che il mio percorso allenamento prevede salite e discese e credo che sia proprio questo che lo provochi.
Domani ancora stop e poi proverò a fare un 5 km in pianura assoluta e vediamo.
Potrebbe secondo voi essere un problema di dislivelli?
Oggi però non ho dolore, fatto strecting e 20 minuti cyclette senza problemi.
Il fatto è che il mio percorso allenamento prevede salite e discese e credo che sia proprio questo che lo provochi.
Domani ancora stop e poi proverò a fare un 5 km in pianura assoluta e vediamo.
Potrebbe secondo voi essere un problema di dislivelli?
-
- Novellino
Dopo quasi un mese di stop finalmente posso dire di esserne uscito. Ragazzi lasciate stare qualsiasi terapia, io ho risolto con tanto stretching e la prima settimana con un antinfiammatorio..e naturalmente ho cambiato le scarpe (le vere colpevoli del problema che mi è costato la romaostia!!)
-
- Novellino
che scarpe avevi? e con quali le hai sostituite? io son 90kg devo per forza usare le asics kayanovincenzods ha scritto:Dopo quasi un mese di stop finalmente posso dire di esserne uscito. Ragazzi lasciate stare qualsiasi terapia, io ho risolto con tanto stretching e la prima settimana con un antinfiammatorio..e naturalmente ho cambiato le scarpe (le vere colpevoli del problema che mi è costato la romaostia!!)
-
- Novellino
Avevo delle nike usurate ormai da tempo,ci ho fatto più di 500 km sempre su asfalto o terreni sconnessi(ulteriori fattori che hanno inciso sulla bandelletta)...le ho sostituite con delle brooks ghost 7 dopo aver fatto il test dell'appoggio del piede...se posso darti un consiglio,cerca un negozio di running specializzato che possa fare anche a te il test..prima non davo importanza alle scarpe;d'ora in poi starò attentissimo
-
- Novellino
io anche dopo un mese di stop sono tornato a correre..maledetta BANDELLETTA :o