LA CORSA DI MIGUEL 23 GENNAIO 2011 ROMA

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Re: LA CORSA DI MIGUEL 23 GENNAIO 2011 ROMA

Messaggio da castoro »

Eccomi qui:
arrivo molto ma molto presto (alle 8.00) con la macchinetta in mano e già intravedo il gazebo dei ramarri, ma chiaramente non c'era nessuno. Ripassiamo io e Krikko alle 9.00 spaccate, ma non vediamo nessuno, aspettiamo fino alle 9.10, poi purtroppo andiamo via perchè dovevamo iniziare il riscaldamento. Poco prima ho incontrato solo Claudio e ci siamo fatti una foto assieme (appena posso la pubblico).
Al via incontro Micino, Maumau e Tolly, almeno un saluto veloce c'è stato.
Riguardo la gara sono ancora incredulo, dal giorno prima non mi sentivo benissimo e fino a 10" prima della partenza stavo starnutendo e ho fatto pipì la bellezza di 6 volte dall'arrivo al ritrovo alla partenza e credevo proprio di dovermi fermare anche in gara. Assieme a Krikko ci mettiamo quasi in pole position della nostra onda (la onda Roberto :mrgreen: ), partiamo bene, il 1°km nonostante la calca lo chiudo in 4.50, il 2° già non ho problemi a trovare varchi dove passare e lo chiudo in 4.46 e il 3° il 4.49, qui mi raggiunge Mau, un paio di chiacchiere e poi lui allunga. Continuo la mia progressione, 4.41, 4.41, 4.38.4.36, il mio obiettivo dichiarato era di passare al 10°km in 46.59 e con il ritmo che ho sono sicuro di farcela, l'8°km una leggera flessione in 4.43 complice ponte milvio, ma il 9° mi riprendo e lo chiudo in 4.27 e sparo l'ultimo dove incontro Claudio partito nell'onda davanti alla mia, chiudo il 10° in 4.11 con un tempo sui 10km di 46'26" :thumleft: e la gara la concludo in 47.05 alla media di 4.38. Alla fine abbraccio Claudio, incrocio Krikko che mi aspettava, poi vedo Rick e Francesca e finalmente anche se per pochi secondi conosco Annarella.

Le note positive della gara:

46'26" sui 10km è il mio miglior tempo degli ultimi 3 anni cioè da quando ho ripreso a correre dopo il grande infortunio;
4'11" mai fatto in vita mi aun ultimo km così veloce in gara;
quasi un minuto, il tempo migliorato sui 10km in una sola settimana;
gara bellissima, a parte il 1°km che cmq ho preferito per non strafare, sono sempre riuscito a correre al mio passo nonostante le 5000 persone presenti:
22'35" il tempo sui secondi 5km alla media quindi di 4'31".

La nota negativa della gara:

posizione di arrivo 1770, per sole 20 posizioni e circa 5-6 secondi di gara, il prossimo anno non passo alla prima onda ....

Nota negativa della giornata:

manco arrivo ala macchina e mia moglie mi chiama per dirmi che il piccolo sta male, faccio una corsa (in macchina) mi lavo giusto la faccia e di corsa al pronto soccorso dove stiamo dalle 12.50 alle 21.45 con risultato che ha un principio di polmonite, volevano per forza ricoverarlo, ma non avendo posti letto avrebbe dovuto aspettare in pronto soccorso su una barella in attesa che si liberasse un posto, abbiamo firmato e ce lo siamo riportato a casa !!!
castoro

Messaggio da castoro »

Immagine

Immagine
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

castoro ha scritto:Eccomi qui:
arrivo molto ma molto presto (alle 8.00) con la macchinetta in mano e già intravedo il gazebo dei ramarri, ma chiaramente non c'era nessuno. Ripassiamo io e Krikko alle 9.00 spaccate, ma non vediamo nessuno, aspettiamo fino alle 9.10, poi purtroppo andiamo via perchè dovevamo iniziare il riscaldamento. Poco prima ho incontrato solo Claudio e ci siamo fatti una foto assieme (appena posso la pubblico).
Al via incontro Micino, Maumau e Tolly, almeno un saluto veloce c'è stato.
Riguardo la gara sono ancora incredulo, dal giorno prima non mi sentivo benissimo e fino a 10" prima della partenza stavo starnutendo e ho fatto pipì la bellezza di 6 volte dall'arrivo al ritrovo alla partenza e credevo proprio di dovermi fermare anche in gara. Assieme a Krikko ci mettiamo quasi in pole position della nostra onda (la onda Roberto :mrgreen: ), partiamo bene, il 1°km nonostante la calca lo chiudo in 4.50, il 2° già non ho problemi a trovare varchi dove passare e lo chiudo in 4.46 e il 3° il 4.49, qui mi raggiunge Mau, un paio di chiacchiere e poi lui allunga. Continuo la mia progressione, 4.41, 4.41, 4.38.4.36, il mio obiettivo dichiarato era di passare al 10°km in 46.59 e con il ritmo che ho sono sicuro di farcela, l'8°km una leggera flessione in 4.43 complice ponte milvio, ma il 9° mi riprendo e lo chiudo in 4.27 e sparo l'ultimo dove incontro Claudio partito nell'onda davanti alla mia, chiudo il 10° in 4.11 con un tempo sui 10km di 46'26" :thumleft: e la gara la concludo in 47.05 alla media di 4.38. Alla fine abbraccio Claudio, incrocio Krikko che mi aspettava, poi vedo Rick e Francesca e finalmente anche se per pochi secondi conosco Annarella.

Le note positive della gara:

46'26" sui 10km è il mio miglior tempo degli ultimi 3 anni cioè da quando ho ripreso a correre dopo il grande infortunio;
4'11" mai fatto in vita mi aun ultimo km così veloce in gara;
quasi un minuto, il tempo migliorato sui 10km in una sola settimana;
gara bellissima, a parte il 1°km che cmq ho preferito per non strafare, sono sempre riuscito a correre al mio passo nonostante le 5000 persone presenti:
22'35" il tempo sui secondi 5km alla media quindi di 4'31".

La nota negativa della gara:

posizione di arrivo 1770, per sole 20 posizioni e circa 5-6 secondi di gara, il prossimo anno non passo alla prima onda ....

Nota negativa della giornata:

manco arrivo ala macchina e mia moglie mi chiama per dirmi che il piccolo sta male, faccio una corsa (in macchina) mi lavo giusto la faccia e di corsa al pronto soccorso dove stiamo dalle 12.50 alle 21.45 con risultato che ha un principio di polmonite, volevano per forza ricoverarlo, ma non avendo posti letto avrebbe dovuto aspettare in pronto soccorso su una barella in attesa che si liberasse un posto, abbiamo firmato e ce lo siamo riportato a casa !!!

Grande Roby stai anda' forte =D> =D> =D> !!!!E Auguroni di pronta guarigione per il piccolo naggia !!!! Un abbraccione ci si vede Domenica !!!!! :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

tolly ha scritto:che bello rivedere molti di voi: marco con cui ho condiviso oggi 28,5 km!!! (è la prima volta che supero i 25 quindi sono felicissima!), annarella e la sua bella famiglia (mancante però della piccolina di casa) :vicini: , paolo max, francesca , roberto al volo prima della partenza. peccato non aver incontrato rick e cladio, ma dai sarà alla prossima. Complimenti a te rick e al tuo amico achille che ci ha provato a rovinarti la festa ma non c'è riuscito :mrgreen: e a mau sempre forte!!
Io vado contro corrente: a me piace la corsa di miguel. mi piace l'atmosfera, la presenza di tante persone, il motivo per cui la si corre, mi piace passare sui ponti e vedere scorrere sotto il tevere, mi piace correre in luoghi a me noti e cari. insomma io mi sono divertita :D
oggi l'ho corsa piano (5'57" di media), per me erano i primi 10 km del mio primo lungo da 28 km, per cui me la sono gustata ancora di più. e poi che bello correrla con un amico come marco. bello l'arrivo nello stadio con il tappeto rosa per le donne, peccato per il thè che apprezzo molto ma che oggi non ho neanche visto: io e marco praticamente abbiamo continuato quasi senza fermarci. e quindi di nuovo lungotevere, di nuovo ponte milvio, poi ciclabile sul tevere e poi piazzale flaminio, villa borghese (caspita che salita, non finiva più :sbav2: :sbav2: ), corso italia, corso trieste, ecc. ecc. per un totale di 28,5 km! stamattina non pensavo di riuscire a farcela, ero raffreddatissima e con il mal di gola...ma il potere della compagnia può tutto!!
GRAZIE MARCO.
Brava Antonella e Marco !!!! La maratona di Roma sara' vostra!!!! :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

complimenti a tutti :beer:
castoro in bocca al lupo per il tuo piccolo :flower:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Complimenti ragazzi, ho visto quei pochi sprazzi trasmessi in tv!

Grandissima Francesca, sei un treno!
E grandissima Tolly!!!!!!!!!!!!

Castoro, un grosso in bocca al lupo (e ovvi complimenti)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Bravo Roberto, complimenti. ma come sta oggi il piccolo?
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Gara Carina condita da una marea di gente ,buon punto di riferimento per far una corsetta prima dello start e cosi' e' stato ,11Km tranquilli in 1 oretta ,poi cambio e via alla partenza ,inizio casciotti un po imballati poi meglio ,chiuso con il time 49.06 Buono direi come ritmo di gara !!!

Romani ci si vede Domenica a NEPI !!!!

Mi Raccomando prima fatevi una corsetta di 10 Km eheheheheehhhheeh ,tanto per scaldarvi un po!!! :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Claudio ha scritto:Gara Carina condita da una marea di gente ,buon punto di riferimento per far una corsetta prima dello start e cosi' e' stato ,11Km tranquilli in 1 oretta ,poi cambio e via alla partenza ,inizio casciotti un po imballati poi meglio ,chiuso con il time 49.06 Buono direi come ritmo di gara !!!

Mi Raccomando prima fatevi una corsetta di 10 Km eheheheheehhhheeh ,tanto per scaldarvi un po!!! :salut: :salut:
Bravo Claudio!!
PEr domenica prossima, io e Tolly abbiamo già deciso di farci prima la gara e poi di corsa fino a casa, che ne pensi? :mrgreen: :mrgreen: (Antone' sto a skerza'... che tu sei capece di prendermi sul serio... :afraid: ) :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

micinosoft ha scritto:
Claudio ha scritto:Gara Carina condita da una marea di gente ,buon punto di riferimento per far una corsetta prima dello start e cosi' e' stato ,11Km tranquilli in 1 oretta ,poi cambio e via alla partenza ,inizio casciotti un po imballati poi meglio ,chiuso con il time 49.06 Buono direi come ritmo di gara !!!

Bravo Claudio!!
PEr domenica prossima, io e Tolly abbiamo già deciso di farci prima la gara e poi di corsa fino a casa, che ne pensi? :mrgreen: :mrgreen: (Antone' sto a skerza'... che tu sei capece di prendermi sul serio... :afraid: ) :mrgreen:
Sti Maratoneti ammazza i Km che macinano .Braviiiiiii =D> =D> =D> =D>
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”