arrivo molto ma molto presto (alle 8.00) con la macchinetta in mano e già intravedo il gazebo dei ramarri, ma chiaramente non c'era nessuno. Ripassiamo io e Krikko alle 9.00 spaccate, ma non vediamo nessuno, aspettiamo fino alle 9.10, poi purtroppo andiamo via perchè dovevamo iniziare il riscaldamento. Poco prima ho incontrato solo Claudio e ci siamo fatti una foto assieme (appena posso la pubblico).
Al via incontro Micino, Maumau e Tolly, almeno un saluto veloce c'è stato.
Riguardo la gara sono ancora incredulo, dal giorno prima non mi sentivo benissimo e fino a 10" prima della partenza stavo starnutendo e ho fatto pipì la bellezza di 6 volte dall'arrivo al ritrovo alla partenza e credevo proprio di dovermi fermare anche in gara. Assieme a Krikko ci mettiamo quasi in pole position della nostra onda (la onda Roberto

Le note positive della gara:
46'26" sui 10km è il mio miglior tempo degli ultimi 3 anni cioè da quando ho ripreso a correre dopo il grande infortunio;
4'11" mai fatto in vita mi aun ultimo km così veloce in gara;
quasi un minuto, il tempo migliorato sui 10km in una sola settimana;
gara bellissima, a parte il 1°km che cmq ho preferito per non strafare, sono sempre riuscito a correre al mio passo nonostante le 5000 persone presenti:
22'35" il tempo sui secondi 5km alla media quindi di 4'31".
La nota negativa della gara:
posizione di arrivo 1770, per sole 20 posizioni e circa 5-6 secondi di gara, il prossimo anno non passo alla prima onda ....
Nota negativa della giornata:
manco arrivo ala macchina e mia moglie mi chiama per dirmi che il piccolo sta male, faccio una corsa (in macchina) mi lavo giusto la faccia e di corsa al pronto soccorso dove stiamo dalle 12.50 alle 21.45 con risultato che ha un principio di polmonite, volevano per forza ricoverarlo, ma non avendo posti letto avrebbe dovuto aspettare in pronto soccorso su una barella in attesa che si liberasse un posto, abbiamo firmato e ce lo siamo riportato a casa !!!