Gmaps Pedometer

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando cittĂ  e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

oedem
Guru

Re: Gmaps Pedometer

Messaggio da oedem »

app= applicazione
se comprearai uno smartphone (Android o iPhone in primis, ma anche alcuni blackbarry e i nuovi Nokia), potrai, collagandoti ad internet (con connessione dati 3G, ossia sfruttando la rete telefonica, oppure collegandoti col wifi del cell alle reti aperte o di cui conosci la password), scaricare molte applicazioni che potranno servirti, da quelle che fanno le previsioni meteo a navigatori o app per la lettura di documenti etc etc etc.
In questo mondo infinito di app, ce ne sono anche molte che fungono da "tracker" per la corsa, ossia, sfruttando il gps del cellulare, prendono nota della tua posizione e tracciano il tuo percorso, indicandoti così anche la tua velocità e la distanza percorsa.

Alcune di queste applicazioni, poi, permettono l'uso di fasce per monitorare la frequenza cardiaca. fascia e cellulare comunicheranno tra loro o tramite bluetooth o tramite un altro protocollo di connessione, che si chiama ANT+.
questo protocollo, per intenderci, è quello usato anche da Garmin, Timex ed altre aziende (anche decathlon), per far comunicare la fascia con l'orologio, quindi sono universali.
L'unico problema è che non tutti i cellulari hanno questa tecnologia ANT+

spero di aver chiarito un po' la cosa

eventualmente, resto a tua disposizione ;)
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oedem ha scritto:app= applicazione
se comprearai uno smartphone (Android o iPhone in primis, ma anche alcuni blackbarry e i nuovi Nokia), potrai, collagandoti ad internet (con connessione dati 3G, ossia sfruttando la rete telefonica, oppure collegandoti col wifi del cell alle reti aperte o di cui conosci la password), scaricare molte applicazioni che potranno servirti, da quelle che fanno le previsioni meteo a navigatori o app per la lettura di documenti etc etc etc.
In questo mondo infinito di app, ce ne sono anche molte che fungono da "tracker" per la corsa, ossia, sfruttando il gps del cellulare, prendono nota della tua posizione e tracciano il tuo percorso, indicandoti così anche la tua velocità e la distanza percorsa.

Alcune di queste applicazioni, poi, permettono l'uso di fasce per monitorare la frequenza cardiaca. fascia e cellulare comunicheranno tra loro o tramite bluetooth o tramite un altro protocollo di connessione, che si chiama ANT+.
questo protocollo, per intenderci, è quello usato anche da Garmin, Timex ed altre aziende (anche decathlon), per far comunicare la fascia con l'orologio, quindi sono universali.
L'unico problema è che non tutti i cellulari hanno questa tecnologia ANT+

spero di aver chiarito un po' la cosa

eventualmente, resto a tua disposizione ;)
mitico!!! :beer: io comunque un poco ci ho scherzato su non sono proprio cosi preistorico........... :smoked: grazie comunque della tua gentilezza e chiarezza nella risposta!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
dario202
Novellino
LocalitĂ : Braone (Vallecamonica)

Messaggio da dario202 »

ciao a tutti mi chiamo dario e sono nuovo del forum e della corsa (3 mesi e mezzo)
ho trovato su google maps questo percorso denominato "gir de gnard" a Niardo Vallecamonica BS, gara per MTB
https://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie ... dg=feature
vorrei copiarlo su gmap pedometer per aggiungere i tragitti che mi mancano per poterci arrivare e tornare da casa
qualcuno sa indicarmi come si può fare [-o<
questo è il mio ultimo percorso disegnato ieri e provato stamattina .. brrrr 3 c° :frusta
http://www.gmap-pedometer.com/?r=6137448
grazie fin d'ora per l'aiuto :hail:

Torna a “Segnala il tuo Percorso”