Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
lorevo ha scritto:Ciao ragazzi, dopo che avete aiutato me nella scelta del mio secondo gps, Garmin 310xt, di cui ne sono soddisfattissimo, adesso vi chiedo per mia moglie. Le ho promesso che appena supera il test del moribondo compreremo un gps per lei, per adesso usa runtastic, ma il segnale gps del suo smartphone fa cag... quindi mi tocca comprare un giocattolino. Cosa consigliate? La cosa che più mi interessa è spendere poco, alla fine le serve solo avere tempo, distanza e passo. Possibilmente un garmin entry level, ma solo perchè io ho solo usato garmin fin'ora (305 e 310xt), ma ripeto, serve solo qualcosa che le tracci il percorso, anche di un'altra marca tipo geonaute o timex o altro
io da possessore M400 posso dire che il gps ha dei segnali molti buoni, spesso precisissimi, solo raramente meno precisi. ma tracce pessime come descritte in quella recensione ne ho viste poche, forse un paio, e nel topic dedicato a M400 si è già discusso che il fixing dei satelliti migliora se si aspetta dopo il segnale di ok almeno 30"/1', meglio se più. Quei test fatti sono su un'unica uscita in diverse condizioni, ma a quanto si può leggere dai dati sembrano riconducibili ad un unico fix dei satelliti, che se non è preciso inizialmente sfalsa tutti risultati e la loro attendibilità appare discutibile (i dati sono confusi e non chiari, non è che se metti un sacco di tabelle sei per forza scientifico). Se volete opinioni di chi lo usa da mesi ormai controllate il topic dedicato qui dentro che ha 120 e passa pagineB G ha scritto:In questa prova http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy
Il Polar M400 ne esce malissimo. E' un test affidabile?