Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da gambacorta »

ca..o ho invertito le discese Fenetre/Entrelor ](*,) ... rimedio

Edit: fatto :salut:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

al chalet dell'Epee chiesi ad un volontario se la discesa dal col Fenetre era tecnica (non l'avevo mai fatta e tutti ne parlavano come di una cosa tremenda.. non che mi preoccupasse, ma mi incuriosiva sapere cosa mi aspettava..). La sua risposta fu "niente di tecnico.. è un sentiero che fanno gli escursionisti..". Ed in effetti, era esattamente così: un sentiero con una serie infinita di tornanti.. un po' ripido, da fare con i bastoncini in avanti per evitare di scivolare, ma assolutamente niente di che.. anzi, per le mie gambe è stata una delle discese più facili!
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

alle fasciature avevo pensato anch'io.. poi l'idea di tenerle su per 6 giorni mi dava qualche pensiero.. ma penso che le proverò le prossime volte!
la pasta fissan la uso già sulle cosce (altrimenti, mi vengono ustioni di 3° grado!), sui piedi avevo pensato di usare la crema Nook, ma mi faceva scivolare il piede nella scarpa, così ho lasciato perdere.. ma, ripensandoci, meglio avere la calzata meno precisa (tra l'altro, in una gara in cui in discesa non corro) piuttosto che avere vesciche!!
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Grande Mauro! Che figata leggere i vostri racconti!
Corri! :D
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

figata i racconti . cmq i ristori che non hanno roba e i il gps che mancava non si puo' sentire per questi eventi .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da offriends »

gandrea ha scritto: 25 set 2022, 20:59 figata i racconti . cmq i ristori che non hanno roba e i il gps che mancava non si puo' sentire per questi eventi .
Una vera vergogna condiderando il prezzo del biglietto!
---------
Aloha
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Che bei racconti, sembra d’essere li
biglux

Messaggio da biglux »

Luke Skywalker ha scritto: 25 set 2022, 19:02 alle fasciature avevo pensato anch'io.. poi l'idea di tenerle su per 6 giorni mi dava qualche pensiero.. ma penso che le proverò le prossime volte!
la pasta fissan la uso già sulle cosce (altrimenti, mi vengono ustioni di 3° grado!), sui piedi avevo pensato di usare la crema Nook, ma mi faceva scivolare il piede nella scarpa, così ho lasciato perdere.. ma, ripensandoci, meglio avere la calzata meno precisa (tra l'altro, in una gara in cui in discesa non corro) piuttosto che avere vesciche!!
Confermo anche io: pasta all’ossido di zinco e i piedi ringraziano. Al Tor2021 un’unica vescica al mignolino per la pigrizia di non “ingrassare” i piedi nell’ultima tappa.
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao,
non so se è il posto giusto dove chiedere...che orologio gps avete usato? e come vi siete "regolati " per la ricarica? Ogni quanto?
Grazie
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

io ho usato il mio Suunto 9B, la durata della batteria è discreta, le 24h le dura tranquillamente e si ricarica ad attività in corso se serve con power bank, cmq ad ogni BV gli davo un pò di carica; oramai tutti i dispositivi Gramin/Coros/Suunto permettono la ricarica mentre si svolge un'attività quindi di fatto, a meno che non ti scordi di metterlo in carica, il problema di stare a "piedi" non c'è

P.S.: oggi ho un sonno che non mi reggo quasi in piedi (nonostante abbia riposato anche tutta ieri) ](*,) quindi per il resto del mio racconto dovrete aspettare i prossimi giorni, sonno permettendo :(
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”