Credo che la temperatura del mare sia attorno ai 30 gradi anche quella, sembra acqua termale
Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
Se vi consola anche qui in riviera la mattina presto è peggio di Verona a temperatura e umidità, oggi 9Km pesanti alle 6, ho sudato l’impossibile
Credo che la temperatura del mare sia attorno ai 30 gradi anche quella, sembra acqua termale
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
ludovico_van
- Top Runner
Allora torna a casa che ce ne andiamo tutti all idroscalo. 
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
gandrea
- Top Runner
mah non esco nemmeno stasera . Stasera non è tanto caldo ma al contrario si sta annuvolando perchè ci son piovaschi in discesa dai monti che non arrivano in pianura ma come effetto hanno che ci son 30° e 60% umidità che sta rapidamente salendo . in giardino mi da fastidio a respirare figuriamoci correre .. vedremo domani sempre che non sia un "e anche oggi si corre domani"
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
VVale
Donatore
- Guru
Ciao ragazzi,
@happyfra, noi andiamo a Ravenna domenica, speravo di trovare fresco almeno alla mattina, tanto che mi stavo già allenando prima del lavoro apposta per prepararmi...mi dai pessime notizie!
Stamattina avevo il test sui 3 km, come chiusura della mia micro tabella.
Esco, faccio partire il Huawei (ho abbandonato il Garmin per manifesta incompetenza), prende il GPS, faccio start, corro cercando di andare in crescendo, gli ultimi 100 metri li faccio coi conati di vomito, letteralmente. Stoppo quando Huawei mi dice che ho finito i tre km, molto dopo rispetto a quanto avevo calcolato e torno a casa.
Guardo il report e....mi ha ciulato 300 metri! La mappa dice che sono partita tanto dopo rispetto a quando ho iniziato a correre nella realtà!!
Ho usato pedometer e calcolando dovrei aver tenuto un passo medio di 5'50"/km circa.
Capisco che:
- anche con un tabella all'apparenza blanda sono ancora capace di tirarmi il collo. Forse anche più di prima;
- il Garmin era meglio per il GPS, ma non era chic uguale;
- giovedì parto con la seconda minitabella per arrivare a correre 5km il 30 agosto, vorrei tenere i 6'/km come obiettivo.
Vorrei decidere per una gara target pazza per il prossimo anno, ma non riesco a pensare a nulla che mi interessi davvero...
Nella vita vorrei però riuscire a fare i tre Passatori che mancano a mio nonno per avere l'"io c'ero 10 volte", purtroppo non riuscirò a farli prima che passi a miglior vita, visto che questi credo siano i suoi ultimi giorni. Chiederò all'organizzazione se posso fare al posto suo.
Ciao a tutti e buone vacanze a chi inizia!
@happyfra, noi andiamo a Ravenna domenica, speravo di trovare fresco almeno alla mattina, tanto che mi stavo già allenando prima del lavoro apposta per prepararmi...mi dai pessime notizie!
Stamattina avevo il test sui 3 km, come chiusura della mia micro tabella.
Esco, faccio partire il Huawei (ho abbandonato il Garmin per manifesta incompetenza), prende il GPS, faccio start, corro cercando di andare in crescendo, gli ultimi 100 metri li faccio coi conati di vomito, letteralmente. Stoppo quando Huawei mi dice che ho finito i tre km, molto dopo rispetto a quanto avevo calcolato e torno a casa.
Guardo il report e....mi ha ciulato 300 metri! La mappa dice che sono partita tanto dopo rispetto a quando ho iniziato a correre nella realtà!!
Ho usato pedometer e calcolando dovrei aver tenuto un passo medio di 5'50"/km circa.
Capisco che:
- anche con un tabella all'apparenza blanda sono ancora capace di tirarmi il collo. Forse anche più di prima;
- il Garmin era meglio per il GPS, ma non era chic uguale;
- giovedì parto con la seconda minitabella per arrivare a correre 5km il 30 agosto, vorrei tenere i 6'/km come obiettivo.
Vorrei decidere per una gara target pazza per il prossimo anno, ma non riesco a pensare a nulla che mi interessi davvero...
Nella vita vorrei però riuscire a fare i tre Passatori che mancano a mio nonno per avere l'"io c'ero 10 volte", purtroppo non riuscirò a farli prima che passi a miglior vita, visto che questi credo siano i suoi ultimi giorni. Chiederò all'organizzazione se posso fare al posto suo.
Ciao a tutti e buone vacanze a chi inizia!
-
gandrea
- Top Runner
@VVale secondo me il problema è la traccia gps . se zooomi molto vedi che non è precisa sul percorso vedendola su strava ma fa dei tagli . per cui tu fai + strada ma ti dice che ne fai di meno , succede anche l'oppsto . a me è capitato agli inizi usando il cellulare e runtastic ero un fenomeno . preso il garmin i tempi sono diventati la realtà . il garmin vedi lo slalom tra le pozzanghere . cmq belli gli obiettivi mi sembrano molto ambiziosi !
ovviamente prima qua non ha piovuto . ora 28° e quasi 65% di umidità . . luglio qui ha fatto 0.5 mm di pioggia . no comment
ovviamente prima qua non ha piovuto . ora 28° e quasi 65% di umidità . . luglio qui ha fatto 0.5 mm di pioggia . no comment
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
@Vvale tieni duro, sarebbe bello se tu potessi correre e completare l’impresa cominciata da tuo nonno ( mi permetto la confidenza di definirlo un Super Nonno) , io ho perso mia madre quest’anno 2 giorni dopo la gara che ho sempre sognato, ma mai fatto finora, l’anno prossimo la faccio a costo di strisciare.
Io stasera uscita “sconsiderata”, voi non fatelo ( io sono abituato a lavorare al caldo sui cantieri) mi sono portato in macchina oltre alle bottiglietta d’acqua che mi portò in corsa, un altra che mi sono rovesciato in testa prima di cominciare a correre, l’effetto frescura è durato ca. 300 metri, temperatura 32.5 gradi, lungo lago sudo come tre brontosauri, al terzo km 200 metri camm. poi altri 200 al km 6.150, mi ribagno la testa in una fontana, sto quasi per mollare, poi mi dico Beppo “in questa landa accaldatata sei forse l’unico che ha una missione”, perciò stringo i denti e ansi penso “stai correndo da sbruffone, perciò, fai lo sbruffone fino in fondo è piazzo il 7* km @5:58, concludo la Beppata con 8’670 km bpm 140 162
Io stasera uscita “sconsiderata”, voi non fatelo ( io sono abituato a lavorare al caldo sui cantieri) mi sono portato in macchina oltre alle bottiglietta d’acqua che mi portò in corsa, un altra che mi sono rovesciato in testa prima di cominciare a correre, l’effetto frescura è durato ca. 300 metri, temperatura 32.5 gradi, lungo lago sudo come tre brontosauri, al terzo km 200 metri camm. poi altri 200 al km 6.150, mi ribagno la testa in una fontana, sto quasi per mollare, poi mi dico Beppo “in questa landa accaldatata sei forse l’unico che ha una missione”, perciò stringo i denti e ansi penso “stai correndo da sbruffone, perciò, fai lo sbruffone fino in fondo è piazzo il 7* km @5:58, concludo la Beppata con 8’670 km bpm 140 162
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
VVale
Donatore
- Guru
Sì, quello capita, ma questa volta è peggio ancora, io sono partita all'ingresso del parco, lui ha iniziato a registrare la mappa dopo 300 metri di strada, ho il pallino verde dello start in un punto completamente diverso, ma lungo comunque il percorso che ho effettivamente fatto. Per non parlare del grafico del passo, strano davvero... Strava ricalcola e mi dice che ho avuto media 4'50", con primo km a 4'09"gandrea ha scritto: ↑26 lug 2022, 20:54 @VVale secondo me il problema è la traccia gps . se zooomi molto vedi che non è precisa sul percorso vedendola su strava ma fa dei tagli . per cui tu fai + strada ma ti dice che ne fai di meno , succede anche l'oppsto . a me è capitato agli inizi usando il cellulare e runtastic ero un fenomeno . preso il garmin i tempi sono diventati la realtà . il garmin vedi lo slalom tra le pozzanghere . cmq belli gli obiettivi mi sembrano molto ambiziosi !
@beppo, sono d'accordo, ci sono delle cose che vanno fatte anche a costo di strisciare!
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
@VV….bellissimo pensiero il Passatore in onore del Nonno….da tramutare in realtà. 
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
ludovico_van
- Top Runner
Buona giornata a tutti. Dopo la corsa pre temporale di ieri oggi ghisanza .
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Moran
- Guru
@VVale: grande idea l'impresa in onore del nonno. Un abbraccio.
@Beppo:
@HappyFra: purtroppo anche qui la stessa cosa, acqua del mare caldissima anche sulla costa ovest, dove in condizioni normali spesso è gelida anche in piena estate.
Stavamo aspettando l'arrivo del vento, ma si è fatto attendere; stanotte a un certo punto mi sono svegliato per il caldo. Per fortuna, come da previsioni, verso le 3 di notte è arrivata aria più fresca. Sono all'erta prima delle 6, anticipo la sveglia ed esco. Ci sono 21°, praticamente il paradiso del runner, anche se un po' di umidità c'è. 10 km di CL molto tranquilli a 5'54", sudando finalmente il giusto. Speriamo che queste temperature notturne durino almeno per un po', perché io questo caldo non lo reggo più, mi snerva proprio.
Buona giornata e buone corse a tutti.
@Beppo:
@HappyFra: purtroppo anche qui la stessa cosa, acqua del mare caldissima anche sulla costa ovest, dove in condizioni normali spesso è gelida anche in piena estate.
Stavamo aspettando l'arrivo del vento, ma si è fatto attendere; stanotte a un certo punto mi sono svegliato per il caldo. Per fortuna, come da previsioni, verso le 3 di notte è arrivata aria più fresca. Sono all'erta prima delle 6, anticipo la sveglia ed esco. Ci sono 21°, praticamente il paradiso del runner, anche se un po' di umidità c'è. 10 km di CL molto tranquilli a 5'54", sudando finalmente il giusto. Speriamo che queste temperature notturne durino almeno per un po', perché io questo caldo non lo reggo più, mi snerva proprio.
Buona giornata e buone corse a tutti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)