MARATONA NY 2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: MARATONA NY 2012
Ma se io mi faccio rimborsare tutto, poi non posso iscrivermi alla maratona del prossimo anno con un TO qualunque?
"Bisogna compiere fino in fondo il proprio dovere,
qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi,
perché in ciò sta l'essenza della dignità umana".
Giovanni Falcone
costi quel che costi,
Giovanni Falcone
-
- Novellino
esatto...ma pagheresti comunque di piu', penso che rimborseranno il pettorale al costo USA, che non è quello che hai pagato al TO.Jeremiah Johnson ha scritto:Ma se io mi faccio rimborsare tutto, poi non posso iscrivermi alla maratona del prossimo anno con un TO qualunque?
Con i soldi vai dal TO e ti reiscirvi: tutto questo salva il TO dal rimetterceli lui come aveva promesso. Il NYRR in questo modo li salva--
in altre parole chi ha speso tanto per arrivare con un TO, di fatto ha la possibilita' di ricorrere...quando vuole (rimborso+nuovo ricorso a TO) e si ripaga il viaggione
gli americani che non hanno speso tanto di viaggio... hanno o i soldi o la possibilita' di ricorrere..al doppio!
IN NESSUN CASO AGLI ITALIANI CONVIENE CONFERMARE ISCRIZIONE 2013 o 14 o 15.. tanto col TO si ha sempre la guaranteed entry
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non sono a conoscenza di quanto comunicano i tour operator in quanto non ho mai avuto a che fare con loro. Io cito quanto c'è scritto sul comunicato ufficiale di NYRR, i quali dicono che chi era iscritto tramite TO, verrà contattato dalle rispettive agenzie e a quelle devono far riferimento. Che poi i TO ripropongano le stesse opzioni offerte agli iscritti senza TO è un'altra storiaJeremiah Johnson ha scritto:Ti sbagli: Terramia ha mandato una mail nel pomeriggio nella quale ha detto, cito testualmente, che "Il NYRR ha predisposto una soluzione che è migliorativa ed ancora più interessante per Voi rispetto alla soluzione di riconvalida proposta da Terramia, la quale, a questo punto, è da considerarsi decaduta e sostituita da quella del NYRR."
continuo a non capire

PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
-
- Mezzofondista
Esatto è qui che sta il gioco neache troppo coperto di Terramia, dopo aver garantito il pettorale per 5 anni a zero spese in piena libertà mica sotto tortura, oggi fa decadere la cosa vendendo la proposta NYRR come più vantaggiosa intascando il margine fatto sulla quota di iscrizione.
Attenndo la loro traduzione e poi scrivero una mail di congratulazioni
Attenndo la loro traduzione e poi scrivero una mail di congratulazioni
-
- Novellino
Se è così....CENSURA

Avete notizie da Born To Run?

Avete notizie da Born To Run?
"Bisogna compiere fino in fondo il proprio dovere,
costi quel che costi,
Giovanni Falcone
costi quel che costi,
Giovanni Falcone
-
- Maratoneta
Qualche considerazione…
Premetto di non condividere le teorie complottiste secondo cui la cancellazione all’ultimo minuto sia stata una manovra finalizzata ad attirare migliaia di ignari turisti.
L’intenzione di Bloomberg e del NYRR era chiaramente di fare disputare la maratona.
La cancellazione, che peraltro ritengo sacrosanta, è diventata inevitabile a causa delle pressioni dell’opinione pubblica.
Storicamente la politica del NYRR non ha mai contemplato il rimborso, ora lo stanno proponendo…penso che nessuno di noi se lo aspettasse, eppure cominciamo già a lamentarci.
La proposta del NYRR è migliorativa rispetto a quella dei TO?
Dipende dalle intenzioni dei singoli.
Saranno soddisfatti coloro i quali, per i motivi più disparati, non hanno intenzione di ritentare l’avventura.
Per tutti gli altri, me compreso, la proposta è decisamente peggiorativa…ma non finisce qui, i TO non possono rimangiarsi la parola, quindi aspetterei prima di giudicare.
Detto questo, ho ancora davanti agli occhi la devastazione che ho visto a Staten Island e a Rockaway, davanti al dramma dei residenti le nostre preoccupazioni passano decisamente in secondo piano.
Buone corse a tutti.
Premetto di non condividere le teorie complottiste secondo cui la cancellazione all’ultimo minuto sia stata una manovra finalizzata ad attirare migliaia di ignari turisti.
L’intenzione di Bloomberg e del NYRR era chiaramente di fare disputare la maratona.
La cancellazione, che peraltro ritengo sacrosanta, è diventata inevitabile a causa delle pressioni dell’opinione pubblica.
Storicamente la politica del NYRR non ha mai contemplato il rimborso, ora lo stanno proponendo…penso che nessuno di noi se lo aspettasse, eppure cominciamo già a lamentarci.
La proposta del NYRR è migliorativa rispetto a quella dei TO?
Dipende dalle intenzioni dei singoli.
Saranno soddisfatti coloro i quali, per i motivi più disparati, non hanno intenzione di ritentare l’avventura.
Per tutti gli altri, me compreso, la proposta è decisamente peggiorativa…ma non finisce qui, i TO non possono rimangiarsi la parola, quindi aspetterei prima di giudicare.
Detto questo, ho ancora davanti agli occhi la devastazione che ho visto a Staten Island e a Rockaway, davanti al dramma dei residenti le nostre preoccupazioni passano decisamente in secondo piano.
Buone corse a tutti.
-
- Novellino
per ora gli altri TO tacciono si è esposta solo Terramia..
sicuramente sarebbe un boomerang se B2R e Ovunque mantenessero i 5 anni a 0 spese e Terramia invece no.
anche io aspetto news.
sicuramente sarebbe un boomerang se B2R e Ovunque mantenessero i 5 anni a 0 spese e Terramia invece no.
anche io aspetto news.
-
- Novellino
dici? Terramia, confermando quanto di male penso si loro, non ha aspettato neanche un minuto a farlo!claudio gump ha scritto:Qualche considerazione…
i TO non possono rimangiarsi la parola, .
AlfRun
21K: 1.45.01 Pisa 2013
42K: 4.01.19 Pisa 2016
-
- Novellino
Questa è anche quanto scritto oggi sulla Gazza, che però a mio parere tende a privilegiare gli interessi dei TOmjpoz ha scritto: IN NESSUN CASO AGLI ITALIANI CONVIENE CONFERMARE ISCRIZIONE 2013 o 14 o 15.. tanto col TO si ha sempre la guaranteed entry
Forse sbaglio ma io la vedo in altro modo.
Chi ha intenzione di correre NY nei prossimi anni potrebbe avere convenienza a confermare l'iscrizione. Paghi il pettorale al prezzo normale (senza sovrapprezzo del TO) ma soprattutto ti puoi organizzare volo e permanenza a NY per conto tuo liberandoti del vincolo ai TO. Credo si possa arrivare a risparmiare parecchio. Sono tentato da questa proposta anche perchè ai TO non voglio dare più un euro!
Forse è per questo motivo che Terramia (compiendo in questo caso clamoroso autogol) ha definito la proposta NYRR "migliorativa"
AlfRun
-
- Novellino
Il comunicato in originale dice "All international runners who gained entry to the 2012 Marathon as part of a travel package with an official ING New York City Marathon International Travel Partner will be contacted directly by their International Travel Partner representative to facilitate their options."thevanishinghobo ha scritto:. Io cito quanto c'è scritto sul comunicato ufficiale di NYRR, i quali dicono che chi era iscritto tramite TO, verrà contattato dalle rispettive agenzie e a quelle devono far riferimento. Che poi i TO ripropongano le stesse opzioni offerte agli iscritti senza TO è un'altra storia
Quindi è vero che verremo contattati dai rispettivi TO ma solo per "facilitare"- A mio parere significa che le tre opzioni sono applicabili e valide anche per noi. Ai TO la libertà di proporre qualcosa di + le opzioni NYRR si applicano anche agli international runners
AlfRun