Bello il viedo Marcello
Milano City Marathon 7 Aprile 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
madeinjapan
- Guru
Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013
Bello il viedo Marcello
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
pier
- Guru
madeinjapan ha scritto:che fai Pier ti spari 42km domani mattina ?
![]()
![]()
![]()
no no
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ragazzi visto che il mio problema maggiore rimane uno inizio già a portarmi avanti e chiedo: la logistica!!! qualche domandina
1- l'uscita dell' autostrada è fiera milano, rho-pero o un'altra di cui non sono a conoscenza?
2- i parcheggi del posto sono tutti a pagamento o gratuiti?
3- dall' arrivo la zona partenza è raggiungibile con i mezzi?
4- il "villaggio maratona" per il ritiro pettorali è in qualche zona f**a di Milano (che non so come raggiungere) o alla partenza (che saprò come raggiungere se mi rispondete alla prima domanda)?
5- dall' uscita dell' autostrada la partenza è facilmente raggiungibile
se me ne vengono in mente altre ve lo dico
e ringrazio già in anticipo chi mi risponderà

1- l'uscita dell' autostrada è fiera milano, rho-pero o un'altra di cui non sono a conoscenza?
2- i parcheggi del posto sono tutti a pagamento o gratuiti?
3- dall' arrivo la zona partenza è raggiungibile con i mezzi?
4- il "villaggio maratona" per il ritiro pettorali è in qualche zona f**a di Milano (che non so come raggiungere) o alla partenza (che saprò come raggiungere se mi rispondete alla prima domanda)?
5- dall' uscita dell' autostrada la partenza è facilmente raggiungibile
se me ne vengono in mente altre ve lo dico
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Pablo74
- Guru
la "prova maratona" secondo albanesi (metodo che pier e io stiamo seguendo per preparare la MCM) è una mezza corsa al ritmo teorico a cui vorresti affrontare la maratona.madeinjapan ha scritto:che fai Pier ti spari 42km domani mattina ?
![]()
![]()
![]()
credo sia un test più che altro volto a testare le sensazioni che il ritmo che hai scelto ti dà a una settimana dalla gara vera e propria
io l'ho corso stamattina, con sensazioni buone, anche troppo forse....
-
madeinjapan
- Guru
21 a ritmo gara... non sono un po' troppi?
Io da domenica scorsa ho iniziato lo scarico... e il ritmo gara non so più neanche cosa sia
Dovrei fare mercoledì una specie di rifinitura con 50 minuti in progressione finendo con 2km a ritmo gara..... boh, è una prova che ci sta tutta ma almeno 2 settimane prima della gara secondo me (ma spesso mi trovo in disaccordo con Albanesi).... e lo dico da grande esperto di maratone
come tu ben sai Pablo

@gab_spencer
L'uscita più semplice per la partenza è Fiera Milano della A8 o l'uscita 1 della tang. Ovest ma i parcheggi costano un botto in quella zona. Secondo me ti conviene parcheggiare tipo a Lampugnano (parcheggio atm convenzionato) e prendere la linea rossa fino a Rho-fiera. Arrivo e partenza sono collegati con la metropolitana (solo che la partenza è al di fuori della tariffa urbana).
Il marathon village è al palazzo della regione vicino alla stazione centrale (via mechiorre gioia), raggiungibile con la metro ma non credo che consegnino i pettorali il giorno della gara, devi andarci tra giovedì e sabato.
Io da domenica scorsa ho iniziato lo scarico... e il ritmo gara non so più neanche cosa sia
Dovrei fare mercoledì una specie di rifinitura con 50 minuti in progressione finendo con 2km a ritmo gara..... boh, è una prova che ci sta tutta ma almeno 2 settimane prima della gara secondo me (ma spesso mi trovo in disaccordo con Albanesi).... e lo dico da grande esperto di maratone
@gab_spencer
L'uscita più semplice per la partenza è Fiera Milano della A8 o l'uscita 1 della tang. Ovest ma i parcheggi costano un botto in quella zona. Secondo me ti conviene parcheggiare tipo a Lampugnano (parcheggio atm convenzionato) e prendere la linea rossa fino a Rho-fiera. Arrivo e partenza sono collegati con la metropolitana (solo che la partenza è al di fuori della tariffa urbana).
Il marathon village è al palazzo della regione vicino alla stazione centrale (via mechiorre gioia), raggiungibile con la metro ma non credo che consegnino i pettorali il giorno della gara, devi andarci tra giovedì e sabato.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Pablo74
- Guru
dipende anche dal ritmo gara, il mio non stanca molto
comunque io che sono un grande esperto, non ho corso 21km ma solo 20, così cambia tutto!
speriamo di non aver fatto una caxata...
da qui a domenica mi limiterò a solo un paio di uscite brevi, una per far girare un po' le gambe a inizio settimana, e l'ultima a metà settimana, non più di una decina di km lenti.
per il resto questa settimana, a compiti finiti, se magna e se dorme!

comunque io che sono un grande esperto, non ho corso 21km ma solo 20, così cambia tutto!
speriamo di non aver fatto una caxata...
da qui a domenica mi limiterò a solo un paio di uscite brevi, una per far girare un po' le gambe a inizio settimana, e l'ultima a metà settimana, non più di una decina di km lenti.
per il resto questa settimana, a compiti finiti, se magna e se dorme!
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
madeinjapan ha scritto: @gab_spencer
Secondo me ti conviene parcheggiare tipo a Lampugnano (parcheggio atm convenzionato) e prendere la linea rossa fino a Rho-fiera. Arrivo e partenza sono collegati con la metropolitana
Fatto così anche io e Mad Shark l'anno scorso, è la soluzione migliore secondo me. Sei a 10/15 minuti in linea rossa sia dal via che dall'arrivo, è comodo in entrambi i casi.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
enzomagno
- Top Runner
Pier ....ma domani è Pasqua....non si corre.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
madeinjapan e marcelloS: grazie
allora faccio così e parcheggio a lampugnano...ma almeno quello è gratuito o mi tocca cmq pagare per una giornata il parcheggio a Milano?? E soprattutto spero di non perdermi per arrivare lì...
Madeinjapan: il pettorale 99% lo vado a prendere venerdi (o cmq sabato) e sapere che è vicino a stazione centrale è molto utile perchè arriverò li con il treno!
I mezzi sono gratuiti il giorno della maratona per gli iscritti? O nemmeno quello?
Madeinjapan: il pettorale 99% lo vado a prendere venerdi (o cmq sabato) e sapere che è vicino a stazione centrale è molto utile perchè arriverò li con il treno!
I mezzi sono gratuiti il giorno della maratona per gli iscritti? O nemmeno quello?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
pier
- Guru
Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013
È Pasqua dalle 8.30 in poi (con cambio dell'ora) prima si correenzomagno ha scritto:Pier ....ma domani è Pasqua....non si corre.