Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

madeinjapan
Guru

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da madeinjapan »

:shock: che fai Pier ti spari 42km domani mattina ? :afraid:
:mrgreen: :mrgreen:

Bello il viedo Marcello :thumleft: già visto ma da sempre una bella carica :rambo: :rambo:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
pier
Guru

Messaggio da pier »

madeinjapan ha scritto::shock: che fai Pier ti spari 42km domani mattina ? :afraid:
:shock:
no no :mrgreen: ... parto a ritmo gara per farne 21km, o almeno 15km, sperando di farli in scioltezza!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ragazzi visto che il mio problema maggiore rimane uno inizio già a portarmi avanti e chiedo: la logistica!!! qualche domandina

1- l'uscita dell' autostrada è fiera milano, rho-pero o un'altra di cui non sono a conoscenza? :nonzo:
2- i parcheggi del posto sono tutti a pagamento o gratuiti? :nonzo:
3- dall' arrivo la zona partenza è raggiungibile con i mezzi? :nonzo:
4- il "villaggio maratona" per il ritiro pettorali è in qualche zona f**a di Milano (che non so come raggiungere) o alla partenza (che saprò come raggiungere se mi rispondete alla prima domanda)? :nonzo:
5- dall' uscita dell' autostrada la partenza è facilmente raggiungibile

se me ne vengono in mente altre ve lo dico :smoked: e ringrazio già in anticipo chi mi risponderà [-o< :asd2:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

madeinjapan ha scritto::shock: che fai Pier ti spari 42km domani mattina ? :afraid:
la "prova maratona" secondo albanesi (metodo che pier e io stiamo seguendo per preparare la MCM) è una mezza corsa al ritmo teorico a cui vorresti affrontare la maratona.
credo sia un test più che altro volto a testare le sensazioni che il ritmo che hai scelto ti dà a una settimana dalla gara vera e propria :wink:
io l'ho corso stamattina, con sensazioni buone, anche troppo forse....
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

21 a ritmo gara... non sono un po' troppi? :nonzo:
Io da domenica scorsa ho iniziato lo scarico... e il ritmo gara non so più neanche cosa sia :mrgreen:
Dovrei fare mercoledì una specie di rifinitura con 50 minuti in progressione finendo con 2km a ritmo gara..... boh, è una prova che ci sta tutta ma almeno 2 settimane prima della gara secondo me (ma spesso mi trovo in disaccordo con Albanesi).... e lo dico da grande esperto di maratone :nonno: :nonno: come tu ben sai Pablo :wink: :mrgreen:

@gab_spencer
L'uscita più semplice per la partenza è Fiera Milano della A8 o l'uscita 1 della tang. Ovest ma i parcheggi costano un botto in quella zona. Secondo me ti conviene parcheggiare tipo a Lampugnano (parcheggio atm convenzionato) e prendere la linea rossa fino a Rho-fiera. Arrivo e partenza sono collegati con la metropolitana (solo che la partenza è al di fuori della tariffa urbana).
Il marathon village è al palazzo della regione vicino alla stazione centrale (via mechiorre gioia), raggiungibile con la metro ma non credo che consegnino i pettorali il giorno della gara, devi andarci tra giovedì e sabato.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

dipende anche dal ritmo gara, il mio non stanca molto :smoked:
comunque io che sono un grande esperto, non ho corso 21km ma solo 20, così cambia tutto! :mrgreen: :wink:
speriamo di non aver fatto una caxata... :pale:
da qui a domenica mi limiterò a solo un paio di uscite brevi, una per far girare un po' le gambe a inizio settimana, e l'ultima a metà settimana, non più di una decina di km lenti.
per il resto questa settimana, a compiti finiti, se magna e se dorme! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

madeinjapan ha scritto: @gab_spencer
Secondo me ti conviene parcheggiare tipo a Lampugnano (parcheggio atm convenzionato) e prendere la linea rossa fino a Rho-fiera. Arrivo e partenza sono collegati con la metropolitana
:thumleft:
Fatto così anche io e Mad Shark l'anno scorso, è la soluzione migliore secondo me. Sei a 10/15 minuti in linea rossa sia dal via che dall'arrivo, è comodo in entrambi i casi. :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Pier ....ma domani è Pasqua....non si corre.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

madeinjapan e marcelloS: grazie :) allora faccio così e parcheggio a lampugnano...ma almeno quello è gratuito o mi tocca cmq pagare per una giornata il parcheggio a Milano?? E soprattutto spero di non perdermi per arrivare lì...

Madeinjapan: il pettorale 99% lo vado a prendere venerdi (o cmq sabato) e sapere che è vicino a stazione centrale è molto utile perchè arriverò li con il treno!

I mezzi sono gratuiti il giorno della maratona per gli iscritti? O nemmeno quello?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
pier
Guru

Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da pier »

enzomagno ha scritto:Pier ....ma domani è Pasqua....non si corre.
È Pasqua dalle 8.30 in poi (con cambio dell'ora) prima si corre :)

Torna a “Maratona”