gabpie ha scritto:
Io ho corso per soli 65 metri su una salita con pendenza del 12/13 % ; forse sarebbe meglio allungare i metri ma diminuire la pendenza...
Fare altre settimane di riposo adesso non riesco... Senza una tabella non sto bene
Domani parto anche se questa calura proprio non aiuta....domenica per farne 18 credevo di morire
Probabilmente il caldo mi aiuterà a mantenere basso il ritmo perché la preparazione per la mezza e le successive 8 settimane di avvicinamento sono state impostare sul ritmo mezza quindi decisamente veloci per me....
Vedremo
Cosa succede: domani fare il 3x3000 a 5:00 invece che a 4:40 o meno
Ultima modifica di marcob il 22 lug 2013, 16:38, modificato 1 volta in totale.
allora puoi scegliere un paio di settimane tra le prime della tabella da ripetere due volte.
dico tra le prime, perchè più arrivi vicino alla gara, più è bene rispettare i giusti carichi di lavoro
Per adesso no Paolo. Ho troppa paura di cadere nel sovraccarico a fine preparazione - come mi é già successo - quindi stavolta provo il rischio contrario e mi tengo 10 giorni di recupero da distribuire da settembre in caso di bisogno
So che rischio ma il mio storico non mi aiuta a stare più sereno
Mad Mat ha scritto:Stasera per me salite a tutta...20x100... se stasera non scrivo... cercatemi in cardiologia
Qualcuno ha notizie di Bull ???
Ho provato a chiamare tutti i reparti di rianimazione ma nessuna notizia !!
Non ditemi che ho perso un collega futuro maratoneta a Torino !!!
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Eccomi!
Ma non ero io quello che rischiava il ricovero
Per ora tutto ok, sono alla seconda settimana di avvicinamento.. il prossimo allenamento sarà il 3x3000 m (al ritmo dei 10000 + 10"/km), che onestamente mi spaventa un po' viste anche le temperature...
Mad Mat ha scritto:
Poi ieri sera l'ho fatto, in calo vistoso, ma rispettando ciò che dice Alba:
(Basandomi su RG10k le ripetute dovevano essere a 4'27")
10min riscaldamento FL
6 allunghi
3000 @4'25" rec 1000 @5'19"
3000 @4'29" rec 1000 @5'24"
3000 @4'33" rec 1000 @5'26"
5 min def FL
L'allenamento è stato molto duro, sono andato in calando (la prima mi son trattenuto, l'ultima l'ho fatta alla morte, le gambe mi dicevano di prendermi almeno altri 10")
Dopo averlo fatto, mi chiedo ancora che senso abbia fare ripetute lunghe e veloci (sono andato oltre la SAN tutte e tre le volte) in preparazione di uno sforzo (maratona) completamente basato sulla resistenza aerobica, ma tant'è...lo abbiamo portato a casa
Comunque sono vivo e vegeto, questa settimana test 3x5000!
gabpie ha scritto:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Eccomi!
Ma non ero io quello che rischiava il ricovero
Per ora tutto ok, sono alla seconda settimana di avvicinamento.. il prossimo allenamento sarà il 3x3000 m (al ritmo dei 10000 + 10"/km), che onestamente mi spaventa un po' viste anche le temperature...
Voi l'avete fatto in scioltezza?
Diciamo che in scioltezza é una parola grossa, quello che ho trovato difficile é rimanere costante per tutte e 3 le ripetute perché, non sapendo bene a che velocità partire, mi sono ritrovato a farle sempre più veloce rischiando l'embolo alla fine dell'ultima!