Giro del Lago di Varese

Spazio dedicato ai raduni e ritrovi di RunningForum

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Pablo74
Guru

Re: Giro del Lago di Varese

Messaggio da Pablo74 »

Alla fine non ci sarò, essendo stanotte al lavoro e anche sabato e domenica impegnato qui, direi che non ci sta.
Però mi dispiace, prima o poi riuscirò a farla
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Vedrò di vincere io dai.

Statt senz penzier

;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@Pablo dato che ho fatto qualche considerazione anche sul l'organizzazione ti copio cosa ho scritto della gara di ieri ;-)

Ieri sera fatta sta gara a Varese. Come giustamente era presentata ieri più che una 10km era una sorta di City Trail con più della metà (secondo me anche due terzi) del percorso fuori asfalto fra ciottoli, sentieri, ghiaia e prati. Un continuo sali e scendi a tratti davvero impegnativo mi ha davvero divertito.

Alla fine il real time è stato 49.30 (io mi ero dato un 49.37 confermando la cautela e l'auto severità) con un gun time di 49.44 (con 260 iscritti alla competitiva son partito in fondo al gruppo, grave errore perché poi la non competitiva è partita non 15 minuti dopo, ma al massimo 15 secondi dopo di me quindi mi hanno raggiunto praticamente subito) che mi soddisfa (più o meno 1/3 dei competitivi è finito dietro).

Soprattutto son contento di come son riuscito a correre le salite arrivando fra 2 e 3 minuti dopo alcuni amici con PB sui 10k di 41 42 minuti e davanti a chi ha passi in piano decisamente più veloci del mio.

Mi stavo dimenticando...ovviamente non erano 10km. La mia misurazione netta dice 9.370 (che strava ovviamente accorcia) e ne ho viste da 9.200 fino a 9.700. Questa volta però assolvo in parte i gps perché c'erano tratti senza luce verso il cielo fra tunnel, strade molto strette e vegetazione molto fitta.

Anche l altimetria correndo molto fuori dalle strade credo sia difficile stimarla, ma il mio gps in misurazione netta ha detto 178 m

Infine ... Il pubblico.

Vero che un grave errore è stato fatto dall'organizzazione che non ha avvisato della chiusura delle strade e che alla fine il centro alle 20 totalmente chiuso in più punti meritava più attenzione...ma ho visto scene penose. Alle soglie della rissa con i volontari e anche con qualche runner. Ho sentito insulti pesantissimi. Ad un incrocio dietro di me anche una sgommata seguita da urla.
Pazzesco.
Ma di certo andrebbe prestata più attenzione anche da parte dell'organizzazione.

P.s.
Curiosità pura...ma essendo una FIDAL questo diventerebbe il mio tempo sui 10k per loro pur essendo decisamente più corta e non su strada?
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

non è solo Varese il pubblico è così dappertutto, magari le garette fatte al mattino rompono meno le scatole,
ma una qualsiasi gara che impegni una città è sopposta a queste scene.
Devo dire però che il peggio l'ho visto a Busto e Milano, mentre per la Maratona delle Cattedrali (fra le prov. di BAT e BA) e
per la mezza di Genova non le ho viste.
E dire che per queste maratone/mezze chiudono strade davvero vitali per la città.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io credo però che chi organizza possa anche curare meglio la comunicazione. Varese è particolare perché c'è un sacco di gente che si è infuriata per i mondiali di ciclismo del 2008 (mondiali eh) figurarsi se vede poi corrergli davanti me.

Ma ieri la stragrande maggioranza della gente manco sapeva che avrebbero bloccato le strade e non hanno quindi potuto adeguarsi o comunque studiare un alternativa.

Io sono così ingenuo che al primo passaggio pensavo suonassero tutti per...fare il tifo ;-)
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Effettivamente il fatto che fosse venerdì sera, d'estate, ha incrementato l'ira.

Comunque anche a Busto, visto che notoriamente c'è rivolta tra i Bustocchi il giorno della gara, lo scorso anno si è cercato di fare propaganda continua su giornali, siti, social e manifesti in giro per avvisare tutti.
Il risultato è stato lo stesso degli anni prima :(
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Anche l'ora era piuttosto difficile eh rispetto alle gare della domenica mattina.

Venerdì sera alle 20 passando in pieno centro il 19 giugno ... è tanta roba eh come aggravanti.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

SteVa72 ha scritto:@Pablo dato che ho fatto qualche considerazione anche sul l'organizzazione ti copio cosa ho scritto della gara di ieri ;-)

Ieri sera fatta sta gara a Varese. Come giustamente era presentata ieri più che una 10km era una sorta di City Trail con più della metà (secondo me anche due terzi) del percorso fuori asfalto fra ciottoli, sentieri, ghiaia e prati. Un continuo sali e scendi a tratti davvero impegnativo mi ha davvero divertito.

Alla fine il real time è stato 49.30 (io mi ero dato un 49.37 confermando la cautela e l'auto severità) con un gun time di 49.44 (con 260 iscritti alla competitiva son partito in fondo al gruppo, grave errore perché poi la non competitiva è partita non 15 minuti dopo, ma al massimo 15 secondi dopo di me quindi mi hanno raggiunto praticamente subito) che mi soddisfa (più o meno 1/3 dei competitivi è finito dietro).

Soprattutto son contento di come son riuscito a correre le salite arrivando fra 2 e 3 minuti dopo alcuni amici con PB sui 10k di 41 42 minuti e davanti a chi ha passi in piano decisamente più veloci del mio.

Mi stavo dimenticando...ovviamente non erano 10km. La mia misurazione netta dice 9.370 (che strava ovviamente accorcia) e ne ho viste da 9.200 fino a 9.700. Questa volta però assolvo in parte i gps perché c'erano tratti senza luce verso il cielo fra tunnel, strade molto strette e vegetazione molto fitta.

Anche l altimetria correndo molto fuori dalle strade credo sia difficile stimarla, ma il mio gps in misurazione netta ha detto 178 m

Infine ... Il pubblico.

Vero che un grave errore è stato fatto dall'organizzazione che non ha avvisato della chiusura delle strade e che alla fine il centro alle 20 totalmente chiuso in più punti meritava più attenzione...ma ho visto scene penose. Alle soglie della rissa con i volontari e anche con qualche runner. Ho sentito insulti pesantissimi. Ad un incrocio dietro di me anche una sgommata seguita da urla.
Pazzesco.
Ma di certo andrebbe prestata più attenzione anche da parte dell'organizzazione.

P.s.
Curiosità pura...ma essendo una FIDAL questo diventerebbe il mio tempo sui 10k per loro pur essendo decisamente più corta e non su strada?
Per essere valida come 10k..dovrebbe essere misurata da giudici fidal e dichiarata come omologata
:beer: :beer: :batman:
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Era definita "10 km FIDAL" ma in effetti quantomeno sul volantino non c'era la parola omologata. Era anche nel calendario sul sito provinciale ma non ricordo come era definita.

Forse anche il dislivello è atipico. Ci sono regole in tal senso come nella mezza? (Mi pare ci sia un dislivello massimo in quel caso)
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

SteVa72 ha scritto:Era definita "10 km FIDAL" ma in effetti quantomeno sul volantino non c'era la parola omologata. Era anche nel calendario sul sito provinciale ma non ricordo come era definita.

Forse anche il dislivello è atipico. Ci sono regole in tal senso come nella mezza? (Mi pare ci sia un dislivello massimo in quel caso)
La mezza dipende il livello...una gara per essere di livello deve essere certificata..e in genere per evitare errori circa 100\150m in più.una gara regionale non ha obbligo di certificare la distanza...non perniete molte mezze sono furbamente più corte
:beer: :beer: :batman:

Torna a “Raduni e Ritrovi”