[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcob
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da marcob »

Tirando le somme anche con il 2.50 risolto cadence lock e altri errori del cardio ma ancora (scandaloso) assente la risoluzione all'autolap e agli avvisi sugli allenamenti strutturati... Corretto?
Corro nel vento e canto...
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

marcob ha scritto:Tirando le somme anche con il 2.50 risolto cadence lock e altri errori del cardio ma ancora (scandaloso) assente la risoluzione all'autolap e agli avvisi sugli allenamenti strutturati... Corretto?
Io ho ancora problemi di cadence-lock...a metà percorso si vede un salto di battiti al livello della cadenza. Mi sono fermato ma non è rientrato e poi da solo è ritornato corretto! la seconda volta mi sono fermato ed è rientrato...infine a fine corsa nuovamente bloccato ](*,) ](*,) ](*,)
https://connect.garmin.com/modern/activity/1016527591
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Non hai provato a mandarlo in assistenza?
Corro nel vento e canto...
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

marcob ha scritto:Non hai provato a mandarlo in assistenza?
Resisto ancora...ho 100giorni per il reso e poi leggendo sul forum USA sono in buona compagnia...spero che prima o poi sistemino le cose, non penso comunque sia legato all'orologio, ma ad una mia "incompatibilità".
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

credo che anche nel mio caso sia un problema di conformazione del polso o di peli sulla parte superiore. per quanto anche girandolo sull'interno come mi ha suggerito un amico che ha il 225, non cambia niente. cadence-lock alla grande, sulle ripetute come su fondi costanti tipo questo:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1016942885
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
maxambro
Mezzofondista

Messaggio da maxambro »

megatony99 ha scritto:credo che anche nel mio caso sia un problema di conformazione del polso o di peli sulla parte superiore. per quanto anche girandolo sull'interno come mi ha suggerito un amico che ha il 225, non cambia niente. cadence-lock alla grande, sulle ripetute come su fondi costanti tipo questo:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1016942885
a me sembra andare meglio portandolo a destra, ma non è una prova scientifica...
Waldo
Novellino

Messaggio da Waldo »

Scusate in anticipo se sono questioni già chieste e dibattute.
Qualcuno usa il 235 per andare in bici da corsa? e come si comporta?
Riguardo alle notifiche: lavora bene in collaborazione col cellulare?
Ed infine, visto che vorrei portarlo come activity tracker: è comodo da indossare 24h e soprattutto si riesce ad indossarlo per dormire? (che voglio tenere sotto controllo anche il sonno)

buona giornata
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Non so se fosso noto, comunque oggi ho fatto un allenamento mettendo come obiettivo delle fasi il non superare determinate frequenze cardiache: In questo caso gli allarmi di superamento soglia funzionano benissimo, quindi il problema sembrerebbe riguardare solo soglie sul passo.

@Waldo. Riguardo alle tue domande ti posso rispondere parzialmente in quanto non l'ho mai usato in bici. Per le notifiche, con il mio Windows Phone, ti posso assicurare che funzionano benissimo. Qualsiasi tipo di notifica può essere mandata anche all'orologio, io ad esempio ho provato a farmi arrivare i risultati delle partite di basket (app SofaScore) e tutto é andato alla perfezione. Per quanto riguarda l'activity tracker ti dico la mia: Io lo trovo un po' scomodo soprattutto in virtù del fatto che per far funzionare correttamente il cardio devo tenerlo un po'stretto il che lo rende un po'scomodo per l'uso 24h/24h.
Waldo
Novellino

Messaggio da Waldo »

tafaz73 ha scritto:Non so se fosso noto, comunque oggi ho fatto un allenamento mettendo come obiettivo delle fasi il non superare determinate frequenze cardiache: In questo caso gli allarmi di superamento soglia funzionano benissimo, quindi il problema sembrerebbe riguardare solo soglie sul passo.

@Waldo. Riguardo alle tue domande ti posso rispondere parzialmente in quanto non l'ho mai usato in bici. Per le notifiche, con il mio Windows Phone, ti posso assicurare che funzionano benissimo. Qualsiasi tipo di notifica può essere mandata anche all'orologio, io ad esempio ho provato a farmi arrivare i risultati delle partite di basket (app SofaScore) e tutto é andato alla perfezione. Per quanto riguarda l'activity tracker ti dico la mia: Io lo trovo un po' scomodo soprattutto in virtù del fatto che per far funzionare correttamente il cardio devo tenerlo un po'stretto il che lo rende un po'scomodo per l'uso 24h/24h.
grazie tafaz
ma per usarlo come activity tracker debbo per forza stringerlo al polso come una manetta?
george
Maratoneta

Messaggio da george »

a me in gara dopo il k6 sembrava si fosse agganciato al passo il sensore fc...ma analizzando i dati nei 2 km in questione avevo alzato il ritmo il passo,come ho rallentato piu di 10 sec al km la fc si è rimessa in linea ,quindi penso sia tutto regolare....bho

Torna a “Garmin”