Anakin ha scritto:Niente da fare ieri fatto 9 km di corsa e 18 km di bici ma nula il trainig stato rimano su: nessuno stato non capisco il training load invevec funziona bene mi da 367 alta...... non mi dici il vo2 max però
Strano, a me in training status lo ha dato da subito dopo la prima attività intensa.
Non è che hai qualche cosa di disabilitato dalle impostazioni?
Che sia passeggiando, pedalando, correndo o anche solo poltrendo non c'è cosa più bella che abbandonare il caos della società ed abbandonarsi in mezzo alla natura!
Si, è normale, tenendo premuto Down se non hai cambiato le impostazioni torna alla schermata widget, con la possibilità di navigare anche tra di essi come se tu non fossi in modalità sport, ma se poi torni a quella dell'orologio e premi start torna all'attività in corso che nel frattempo è rimasta aperta ed attiva in background.
Anakin ha scritto:Niente da fare ieri fatto 9 km di corsa e 18 km di bici ma nula il trainig stato rimano su: nessuno stato non capisco il training load invevec funziona bene mi da 367 alta...... non mi dici il vo2 max però
ciao avevo il tuo stesso problema ho mandato un email alla garmin che mi ha risposto
.......... La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.
Le confermo che per quanto riguarda le attività di bici, dovrà necessariamente servirsi del misuratore di potenza Vector........
Poi ovviamente basta un qualsiasi misuratore di potenza non necessariamente un vector io mi sono fatto prestare un misuratore di P. e in effetti funziona e vedo tutto
Ho un Fenix 5x da pochi giorni e vorrei essere aiutato a capire com funziona il widget della frequenza cardiaca, ovvero mi sembra di aver capito che a differenza del Fenix 3Hr, il rilevamento della frequenza è continuo. Sul manuale leggo che quando il segnale diventa valido l'icona del cuoricino cambia da rosso a verde: Ma non sono riuscito a verificarlo perché a per quanto aspetti l'icona rimane sempre rossa. Grazie in anticipo per i consigli.
Dopo le ultime uscite e prove comparative purtroppo devo confermare che salvo avere dei problemi hardware il mio device sembra proprio che l'F5X almeno sia parecchio in difficoltà con il GPS alle bassissime velocità, quella pedonale per intenderci, ed ancor più da fermo dove utilizzare l'autopausa diventa impossibile sia col medodo di rilevazione della posizione che sulla velocità.
Provando ad usare in contemporanea sia l'EDGE810 che il VivoactiveHR e confrontandolo anche con le tracce del Suunto Ambit2 ne risulta quanto sotto:
- Da fermo il GPS rileva a spot di brevissimi intervalli di tempo posizioni differenti che vanno da pochissimi metri a svariati, in un caso addirittura ne ho rilevato uno di ben oltre 300 metri.
- In modalità pedonale o comunque a basse velocità la traccia tende a zigzagare o comunque fare delle derive quanto più siamo in urbano o sotto bosco, in un uscita nel bosco di domenica su un percorso ad anello ha addirittura sbagliato sovrastimando di oltre il 30% la strada percorsa, pulendo la traccia dagli errori di posizione da fermo l'errore si riduce a meno del 3%.
- Nella corsa la cosa va meglio anche se comunque ogni tanto si sposta di qualche metro rispetto alla linea percorsa e tende a tagliare arrotondando le curve secche, ma alla fine il computo totale è pressoché perfetto.
- In bici la situazione migliore, dove addirittura in certi tratti la sua traccia era la migliore e le differenze totali sono insignificanti.
Varie prove fatte sia con GPS+Glonass che solo GPS e sia in modalità registrazione dati ad 1 secondo che intelligente.
Ho scritto a Garmin stasera dandogli tutti i dati del device e delle prove, vediamo cosa rispondono.
Ultima modifica di valium64 il 19 giu 2017, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Che sia passeggiando, pedalando, correndo o anche solo poltrendo non c'è cosa più bella che abbandonare il caos della società ed abbandonarsi in mezzo alla natura!
rinocaserta ha scritto:Ho un Fenix 5x da pochi giorni e vorrei essere aiutato a capire com funziona il widget della frequenza cardiaca, ovvero mi sembra di aver capito che a differenza del Fenix 3Hr, il rilevamento della frequenza è continuo. Sul manuale leggo che quando il segnale diventa valido l'icona del cuoricino cambia da rosso a verde: Ma non sono riuscito a verificarlo perché a per quanto aspetti l'icona rimane sempre rossa. Grazie in anticipo per i consigli.
A me il cuoricino resta sempre rosso ma la lettura è corretta, è in modalità sport se colleghi una fascia cardio che dovrebbe diventare verde, ma non ne sono certo di questo secondo caso.
Anche a me rimane sempre rosso. Ma sul manuale a pagina 5 a proposito dei suggerimenti nel caso di dati errati dice "Aspettare che l'icona diventi verde fissa prima di iniziare l'attività." Comunque ora provo con la fascia.
...perdonate la domanda banale, ma ho attualmente un Fenix 3 "normale"...vi chiedo se il rilevatore cardiaco "al polso" è possibile eventualmente disattivarlo in caso di non utilizzo dell'orologio, se è possibile impostare la rilevazione 24h./24h. e se, in questo caso, il consumo della batteria ne risente...grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Io non così gravi come i tuoi seppur fossi tra e sotto gli alberi, ma comunque ballerino da fermo si.