[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

______elis______
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ______elis______ »

xilvano ha scritto:Ciao a tutti
vado in ferie e non ho il PC per caricare la batteria del 235

ho due possibilità:

cavetto/alimentatore Samsung del Note 2 (uscita 2A)

Power Bank Sony capacità 5000mA (uscita 1,5A)

con quale dei due è preferibile caricare ???

Grazie
:nonzo: io per ricarica il 235 ho sempre utilizzato il cavetto/alimentatore del Huawei P9 lite.
E' preferibile utilizzare un alimentatore particolare o collegarlo al PC?
:pale:
Letsdoit
Novellino

Messaggio da Letsdoit »

xilvano ha scritto:Ciao a tutti
vado in ferie e non ho il PC per caricare la batteria del 235

ho due possibilità:

cavetto/alimentatore Samsung del Note 2 (uscita 2A)

Power Bank Sony capacità 5000mA (uscita 1,5A)

con quale dei due è preferibile caricare ???

Grazie
Ciao, seguo con interesse perchè mi trovo nella stessa situazione...

Caricatore a muro o power bank?
L'alternativa, almeno nel mio caso, sarà quella di ricaricarlo ad una usb della TV dell'hotel!
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Ciao ragazzi! La mia compagna ha preso il 235 e vorrebbe creare un nuovo profilo di attività per la palestra.. Io ho Polar per cui non ho la minima idea delle funzioni che si possono implementare.. Qualcuno mi aiuta? Offro una birra :D
nicodemo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nicodemo »

numero14 ha scritto:Ciao a tutti,mi capita spesso che quando corro la rilevazione dei battiti non funziona. Mi misura costantemente 80 di fc,anche se sono col fiatone dopo un Po.
Se interrompo l'allenamento e riprendo a camminare,anche a velocità sostenuta, controllo la rilevazione dei battiti che tengo sempre attiva e li diciamo che funziona,andando sui 110/115 (ci sta,considerato che ho ancora i battiti accelerati della corsa e cammino un Po più veloce di una passeggiata)
A cosa può essere dovuto? A qualcuno è già successo? Sapete dirmi come posso fare?
Grazie
E' stata per mesi la mia croce... ho provato di tutto, cambio polso, depilazione polso, tutti i suggerimenti che ho trovato qui sul forum, ma niente almeno in una corsa su 3 ad un certo punto la rilevazione si bloccava attorno agli 80 e non si schiodava più. Appena mi fermavo tornava normale...
Personalmente ho risolto così: prima di ogni allenamento riavvio il 235, cioè lo spengo e lo riaccendo. Da allora (almeno tre mesi) non fa più lo scherzo. Non so ad altri ma per me facendo così problema risolto.
Letsdoit
Novellino

Messaggio da Letsdoit »

CORR@N-74 ha scritto:Intendevo garmin 235 vs pilar 430...ma avevo scritto male... sono molto simili... ma mi interessa l'affidabilità del sensore cardio al polso ...
CORR@N-74 ha scritto:Intendevo garmin 235 vs pilar 430...ma avevo scritto male... sono molto simili... ma mi interessa l'affidabilità del sensore cardio al polso ...

Ti dico che mi sono trovato nella tua stessa indecisione ed alla fine ho pensato a questo:

il polar 430 è l'ultimo uscito nel campo, quindi sarà sicuramente un minimo più preciso sia per il gps che per il cardio (almeno secondo me)..
vuoi che monti un chip più veloce od un software più aggiornato ecc

In casa garmin molto probabilmente ad ottobre usciranno nuovi modelli, ed il FR 235 magari diventa obsoleto (non è detto)

però, il FR 235 è decisamente molto più completo e versatile a 360°, e pesonalizzabile in tutto, basta vedere tutto quello che offre il connect IQ (ovvero l'app store di garmin! Esatto, puoi installare delle app sul fr!)

Nel mio caso non ero interessato alla precisione assoluta dei battiti del cuore ma mi serviva un qualcosa anche per il trekking e le passeggiate, pertanto ho optato per il FR (installando un paio di app ottime per trekking/hiking), e finora sono molto soddisfatto, ma c'è anche da dire che ovviamente non ho mai provato il polar 430.

Ah, un altro punto a favore della polar è la sua community/assistenza italiana, molto attiva e predisposta, ad esempio la pagina facebook è frequentatissima e la la polar stessa risponde volentieri a domande dubbi di vario genere,
numero14
Mezzofondista

Messaggio da numero14 »

Grazie effettivamente l'ho notato anche io. Ogni tanto accendo la rilevazione anche senza fare allenamento,ma giusto per metterlo in Po in funzione nella "vita quotidiana" : in alcuni casi ho notato delle rilevazioni completamente errate anche semplicemente stando seduto. A quel punto lo spengo,aspetto un attimo e lo riaccendo e le rilevazioni diventano più attendibili,partendo dai soliti 70/72 iniziali.
Certo che se anche prima di ogni allenamento devo fare così,temo che ci sia qualcosa che non va,ma vedendo che succede anche a voi evidentemente è un problema più generale e non solo del mio
quarantino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da quarantino »

Secondo voi c'è un modo per rendere il display bianco e nero? Tutti 'sti colori un po' mi infastidiscono.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sandrez »

per l'orologio, non è un problema.
le watchface fanno impostare i colori come si vuole.

per tutto il resto, non credo si possano togliere i colori.

però sarebbe una buona impostazione da avere per far risparmiare un po' la batteria
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
AlexanderG
Aspirante Maratoneta

Re: Visualizzazione grafico temperatura dopo una corsa con Forerunner 235 e sensore Tempe

Messaggio da AlexanderG »

AlexanderG ha scritto:Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il sensore della temperatura "Tempe" e collegato al mio orologio Forerunner 235.
Il sensore viene riconosciuto e le temperatura viene correttamente indicata.
Ora, se imposto una sessione di corsa, mentre corro la temperatura viene correttamente indicata, ma quando scarico i dati tramite Garmin Express, non vedo poi su Garmin Connect il grafico dell'andamento della temperatura come invece accade per altri dati come il passo, la frequenza cardiaca, etc.
Se, invece, imposto "Altro" come attività, invece di "Corsa", i dati della temperatura vengono correttamente visualizzati su Garmin Connect.

Secondo voi, è un limite della coppia Tempe/FR235, oppure sono io che imposto male qualcosa?

Grazie in anticipo :)
Alex.
Per la cronaca,
ho risolto resettando completamente l'orologio; il grafico della temperatura viene visualizzato correttamente dopo la corsa.

Ciao,
Alex.
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
AlexanderG
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AlexanderG »

numero14 ha scritto:Ciao a tutti,mi capita spesso che quando corro la rilevazione dei battiti non funziona. Mi misura costantemente 80 di fc,anche se sono col fiatone dopo un Po.
Se interrompo l'allenamento e riprendo a camminare,anche a velocità sostenuta, controllo la rilevazione dei battiti che tengo sempre attiva e li diciamo che funziona,andando sui 110/115 (ci sta,considerato che ho ancora i battiti accelerati della corsa e cammino un Po più veloce di una passeggiata)
A cosa può essere dovuto? A qualcuno è già successo? Sapete dirmi come posso fare?
Grazie
Il cardiofrequenzimetro integrato nel FR235 è una vera schifezza, io ho risolto acquistando la fascia cardio Wahoo Tickr a meno di 50 Euro.
La differenza è mostruosa, ho fatto un confronto diretto con due orologi nella stessa sessione di corsa: un progressivo di 9 km (compreso riscaldamento) da circa 6'30"/km a 3'45"/km comprese un paio di pause, la prima dopo circa 8 minuti per fare un po' di stretching post-riscaldamento, le altre di pochi secondi per alla fontanella, qui i grafici (impostare Heart Rate): http://www.mygpsfiles.com/app/#NhxWfjFA

Ciao,
Alex.
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon

Torna a “Garmin”