Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 10-19/09/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 10-19/09/2021

Messaggio da grantuking »

@offriends a La Thuile ci siamo anche seduti da "quanta gente non c'era", anche a Valgrisa non c'era nessuno. Con la crema NOK mi sono trattato i piedi per 3/4 mesi. Avrei voluto farlo anche nell'inguine, ma mi genavo ad usarla li, la prossima volta lo farò.

@ Malnat calcolando Eolo come sponsor il traking non dico preciso al cm, ma magari attendibile :D

@Tutti grazie mille per il supporto, ci pensavo anche durante le salite ai vostri messaggi :vicini: Alcuni di voi (purtroppo) li conosco di persona e altri no, e sapervi dietro uno schermo a seguirmi mi dava la carica, grazie mille, contento di far parte di questa famiglia.

Per quanto riguarda il problema non saprei, secondo me una serie di concause, caldo, poca crema, tensione ecc ecc. Mi sono preparato come sempre, la prossima volta farò diversamente. Per esempio alla LUT dopo 29h di gara non ho avuto problemi. A scendere dal Loson è stata dura dura, sentivo la gamba che girava, ma non riuscivo a correre per più di 10 passi. Da Valnontey a Cogne, che è praticamente tutto in piano e sono più o meno 1,5 km ci abbiamo messo 25'. Non riuscivo a camminare. Il medico in base vita voleva farmi una puntura, ma avendo avuto un angioedema in passato non si è (giustamente) fidato.

Mi rimane comunque un esperienza che mi ha fatto crescere tanto e grazie alla SOPPORTAZIONE di @Gambacorta ho alzato l'asticella del mio limite. Non ho parole, @Mauro è stato un compagno fantastico, non avrei potuto chiedere di meglio :vicini:
Nonostante non sia arrivato neanche a metà gara ho iniziato a capire cosa voglia dire TOR, ho vissuto dei momenti bellissimi e altri veramente veramente brutti. Emozioni che non si possono descrivere, bisogna provarle per capire cosa voglia dire. Ancora adesso mi sento in un altra dimensione, mi sembra così stano stare in città, pensate cosa vorrà dire diventare un.....

Quando mio fratello è venuto a raccattarmi a Cogne, dopo aver parlato del problema gli ho detto:
"Questa è stata l'ultima volta, basta!" Mai parlare a caldo :asd2:
Mentre ieri ho iniziato a pianificare il prossimo tentativo :mrgreen: perché cavoli, io non sono inferiore a nessuno!!!
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Francesco1973 ha scritto: 16 set 2021, 18:26 .....iscriverti definitivamente tra le 23 e le 5 del mattino , orario iscrizione delle ultra di montagna.
: :lol: :lol: sempre fatto così anch'io, quando la birra scioglie un po' i freni inibitori :beer: :beer: :beer:

fate bene a provarci!
sul ricordare proprio ogni km non mi ricordo :smoked: sicuramente è un'esperienza insolita, da provare :thumleft:
Guru

Messaggio da Tordg »

grantuking ha scritto: 16 set 2021, 18:52
Quando mio fratello è venuto a raccattarmi a Cogne, dopo aver parlato del problema gli ho detto:
"Questa è stata l'ultima volta, basta!" Mai parlare a caldo :asd2:
Mentre ieri ho iniziato a pianificare il prossimo tentativo :mrgreen: perché cavoli, io non sono inferiore a nessuno!!!
ma certo che non sei inferiore a nessuno (beh, forse a colle' un po si :D :mrgreen: ), come ti han detto in tanti ci vuole anche culo.
sei stato un grande, non contare la volta scorsa, fai finta che questa sia la prima!
ora (oltre le palle) brucerà un po', è così per tutti, però il ritiro fa esperienza e ti lascia la voglia di nuovi obiettivi.
scusa il pippotto ma a seguirvi mi è venuta la nostalgia
:beer: :beer: :beer:
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

grazie @grant x le belle parole ma come t’ho detto a Cogne quando ci siamo separati avresti fatto lo stesso nei miei confronti :vicini:

Per quanto mi riguarda certo da una parte sono deluso, ma dall’altra continuo ad esplorare/imparare cosa riesce a fare una persona, anni fa mai mi sarei immaginato di fare 184km nn stop in mezzo ai monti mangiando poco e riposando quasi zero … insomma si è alzata l’asticella e questo è pericoloso assai :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Guru

Messaggio da Tordg »

:albino: :albino: :albino: :mrgreen:
molto pericoloso! :thumleft:
:hail: :beer: :beer: :beer:
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@ciski….nel PURTROPPO io non ci rientro vero? :-"

Io spero di conoscere di persona @gamba, perché la sua scelta è da ammirare. L’età da saggio comunque l’ha :sbonk:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

184km - nn stop - in mezzo ai monti - mangiando poco - riposando quasi zero ... e senza manco mezza vescichetta.. niente, nemmeno un'unghiettina piccolina un pochino nera... niente di niente... Dai, su, confessatelo, siete kriptoniani e morta lì...
Corri! :D
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Stranamente non mi brucia il ritiro, mi sento sereno, è parte della bella esperienza che ho fatto in questi giorni e non come una cosa negativa da eliminare. @shasha :culone: :mrgreen:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

diciamo che siamo incacchiati perchè non siamo riusciti a farne altrettanti :mrgreen:

riguardo ai piedi, qualche mese fa ho scoperto come preservarli sani, questi sono dopo 34h e 110 km fatti con un solo cambio di calze (scusate la foto sconcia :-# )
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da offriends »

@grant tutta la mia stima...e anche tu @gamba!
e da uno che, come sai, di ritiri ne sa qualcosa:
L'anno della morte di mio padre sono riuscito a ritirami in sequenza a LUT e UTMB nonostante fossi preparato come non mai (VO2max 53)!
Quindi prendi questo ritiro come esperienza: la prossima volta sarai più forte e preparato!
So che è solo una frase, ma solo chi cade può rialzarsi!
---------
Aloha

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”