Se non utilizzi già ora una scarpa leggera (tipo A2) per questioni di appoggio o altro continua ad utilizzare quelle che hai.Jollyroger ha scritto: Anche io penso che andrei fuori di testa, infatti, soprattutto per i lunghi, continuerò ad andare al Poetto o comunque in giro per Cagliari.![]()
Mi chiedo se sarà il caso di cercare un paio di scarpe adatte all'uso in pista o se potranno andare bene quelle che uso solitamente (5 paia diverse, anche se poi ne sto usando 4).
Gruppo appassionati corsa Sardegna
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Franzisku69
- Mezzofondista
Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Al momento lo sto usando anche io così... al massimo, quando col gruppo dobbiamo fare allenamenti specifici, tipo ripetute, fartlek o altro, programmo l'allenamento dal pc e lo carico sul GPS.Franzisku69 ha scritto: Ho un GPS adesso che le uscite nei dintorni di casa non sono segnate a "memoria" come quelle del Poetto, ma anche in questo caso non sempre lo utilizzo perchè so quanti km consta ogni giro (Poggio dei Pini, Capoterra e tanti altri) e quindi eseguo un semplice start/stop.
Poi quando parto lo avvio e lo fermo solo ad allenamento finito.
Ormai mi sono abituato a non guardare lo schermo più tanto spesso come facevo agli inizi (penso sia normale, all'inizio, "dipendere" un po' troppo dal Garmin), e in ogni caso guardo il passo o la frequenza cardiaca.
Corro col Cagliari Marathon Club, quindi sto seguendo le tabelle preparate dal coach della squadra.Franzisku69 ha scritto: Ripeto non è la precisione della pista perchè quella nessuno te la da, ma non potendomici più allenare (per questioni di organizzazione familiare) mi accontento di ciò che passa in convento.
Chi ti sta seguendo ?
Dalla settimana scorsa, come dicevo, mi sono rivolto ad un allenatore conosciuto lì al Coni, si chiama Davide... Petrini, se non ricordo male.
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
madferit
- Guru
una mezza intenzione di farmi seguire da un coach ce l'avrei pure io...ma ho un paura a rimanere troppo vittima della matematica e delle tabelle,ho visto dei miglioramenti veramente interessanti nei miei amici di cagliari seguiti da esperti sia a livello di prestazioni che sopratutto prevenzione infortuni con esercizi mirati...in quanto all'aspetto psicologico della maratona,condivido franzisku
...è fondamentale
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
-
Franzisku69
- Mezzofondista
Azz se lo conosco.Jollyroger ha scritto: Corro col Cagliari Marathon Club, quindi sto seguendo le tabelle preparate dal coach della squadra.
Dalla settimana scorsa, come dicevo, mi sono rivolto ad un allenatore conosciuto lì al Coni, si chiama Davide... Petrini, se non ricordo male.
E' il "nostro" allenatore.
Io corro con GS Runners CA.
-
Franzisku69
- Mezzofondista
Se decidi di farti seguire da qualcuno gli parli prima mettendolo al corrente delle tue esigenze, compresa quella di non voler dipendere eccessivamente troppo dalle tabelle.madferit ha scritto:una mezza intenzione di farmi seguire da un coach ce l'avrei pure io...ma ho un paura a rimanere troppo vittima della matematica e delle tabelle,ho visto dei miglioramenti veramente interessanti nei miei amici di cagliari seguiti da esperti sia a livello di prestazioni che sopratutto prevenzione infortuni con esercizi mirati...in quanto all'aspetto psicologico della maratona,condivido franzisku![]()
...è fondamentale
Non sarà sicuramente un problema.
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Esatto.Franzisku69 ha scritto:Azz se lo conosco.Jollyroger ha scritto: Corro col Cagliari Marathon Club, quindi sto seguendo le tabelle preparate dal coach della squadra.
E' il "nostro" allenatore.
Io corro con GS Runners CA.
Conosci anche Giorgio Sanna, quindi?
L'idea è proprio quella.Se decidi di farti seguire da qualcuno gli parli prima mettendolo al corrente delle tue esigenze, compresa quella di non voler dipendere eccessivamente troppo dalle tabelle.
Non sarà sicuramente un problema.
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
Franzisku69
- Mezzofondista
Probabilmente si.Jollyroger ha scritto: Conosci anche Giorgio Sanna, quindi?![]()
Il problema è che non vado al campo da tanti anni.....chissà quanti nuovi compagni ci sono !!!
Te l'ho detto gli impegni familiari non mi consentono più di potermi allenare nel pomeriggio.
Sfrutto l'opprortunità di poter correre sotto casa.
Esco, corro doccia e via.
Il tutto alle 5.30 del mattino.....la domenica un po' più tardi !!!!
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
[quote="Franzisku69"]
Beh, da quello che ho visto la Runner è una delle società col maggior numero di iscritti, in effetti.
Anche tu super-mattiniero... io non ce la farei mai.
Beh, da quello che ho visto la Runner è una delle società col maggior numero di iscritti, in effetti.
Anche tu super-mattiniero... io non ce la farei mai.
Ultima modifica di juanni il 28 feb 2014, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
Franzisku69
- Mezzofondista
Anche il MCC sta viaggiando bene.Jollyroger ha scritto: Beh, da quello che ho visto la Runner è una delle società col maggior numero di iscritti, in effetti.
Anche tu super-mattiniero... io non ce la farei mai.![]()
Quest'anno il Casciu è approdato al vostro sodalizio dal nostro, Paolo Budroni (l'amico vicino di casa con cui abbiamo diviso la preparazione di Carpi 2009 e Berlino 2010) dalla PAO Olbia.
Ci sono stati diversi movimenti.
Purtroppo il mio orario di allenamento è obbligatorio. Con i bambini....scuola...attività sportive etc. che si svolgono tutte a Cagliari rientriamo non prima delle 19.
Correre a quell'ora vicino a casa è molto più pericoloso....traffico.....gente che porta i cani....insomma devi avere 1000 occhi e fare molta attenzione.
Si corre molto meglio la mattina presto.
Rientro a casa entro le 6.45 max, sveglia della ciurma e si inizia la giornata.
Credimi che anche questo è solo questione di abitudine.
Ultima modifica di juanni il 28 feb 2014, 9:37, modificato 1 volta in totale.
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Sì, ho capito di chi parli.Franzisku69 ha scritto: Anche il MCC sta viaggiando bene.
Quest'anno il Casciu è approdato al vostro sodalizio dal nostro, Paolo Budroni (l'amico vicino di casa con cui abbiamo diviso la preparazione di Carpi 2009 e Berlino 2010) dalla PAO Olbia.
Ci sono stati diversi movimenti.
Sono entrambe due ottime persone e molto veloci come atleti, mica come me che ho fatto la mezza in 2h:21'.
Paolo (Budroni) quando stavamo parlando delle rispettive "esperienze" in quella mezza, mi ha detto che c'è da ammirare quelli come me, perché mettendoci di più a fare quei 21km, dobbiamo avere molta più pazienza. E' stata una cosa che mi ha colpito molto.
Un mio amico (e compagno di squadra di madferit) sta preparando la maratona di Roma... ogni giorno va a correre alle 4:30, torna a casa, doccia, colazione, saluto a moglie e bambino, poi treno per venire a Cagliari (è di Carbonia anche lui), lavora fino a metà pomeriggio, poi treno, casa, cena e passa un po' di tempo con la famiglia, e appena si addormenta il bambino (verso le 21:00, mi ha detto), a ruota si addormenta lui.Franzisku69 ha scritto: Purtroppo il mio orario di allenamento è obbligatorio. [...]
Credimi che anche questo è solo questione di abitudine.
Non so come faccia... lo invidio, da un certo punto di vista.
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava