Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da MaBru »

drazen64 ha scritto:Per il tuo peso una Prophecy è ormai troppo. Se continui con Mizuno potresti provare Ultima o al massimo Enigma, forse meglio la prima. sicuro di essere neutro? Con che passo corri abitualmente?
Grazie come sempre MaBru. Prima delle prophecy mi hanno consigliato delle A4, ma con delle Saucony Omni 11, sul tapis le mie gambe andavano dall'altra parte, mentre con delle Adrenaline GTS 12, ho percorso 800 km tutto sommato bene, anche se con le prophecy molto meglio.
Quindi secondo te niente Creation (pensavo fosse subito sotto le prophecy). Tra Ultima ed Enigma quale la più protettiva? Per il fenomeno unghia nere, mi conviene prendere mezzo numero in più? Ah dimenticavo Passo 5,30/6/km[/quote]
Se vuoi qualcosa di più protettivo prendi le Enigma. Sono scarpe neutre ma piuttosto stabili. Le Creation le consiglierei a podisti con peso >85kg

Prova il mezzo numero in più
MaBru

Messaggio da MaBru »

Pepp90 ha scritto:Salve, sono Giuseppe e sono 182 cm x 85 kg

stamattina ho fatto il test dell'appoggio da decathlon e sono risultato iperpronatore (lo sospettavo avendo piede piatto)

mi consigliate una scarpa considerando che ora avendo già scarpe per pronatore a3 un po vecchiotte e provando per un concorso ripetute da 800m, sento dolori alle caviglie e alla schiena (forse non ammortizzano più)

grazie per i consigli
Ciao giuseppe,
potresti provare:

Adidas Supernova Sequence
Asics Gel-Kayano
New Balance 1260
Mizuno Wave Nirvana
Brooks Trance
MaBru

Messaggio da MaBru »

dacpa ha scritto:Salve sono Paolo, 181 cm x 77 kg. Corro 2/3 volte a settimana dai 5 a 10 k, con una media di 5,30/km. Attualmente uso Saucony Jazz 15, con cui mi trovo benino. Prima utilizzavo Asics Nimbus 12 che forse correggevano troppo la mia corsa da supinatore. Cosa consigliate? Posso orientarmi su Brooks? Se sì quale modello?

Grazie per i consigli
In Brooks puoi provare le Glycerin. Altrimenti le Nike Vomero, Adidas Response Cushion, Mizuno Wave Ultima
MaBru

Messaggio da MaBru »

lgio002 ha scritto:Salve,
volevo un consiglio su queste due scarpe:

Brooks Ghost 6
Adidas Energy Boost

Provengo da un paio di Brooks Ghost 5 e uno di New Balance 1080V2 entrambe con discrete soddisfazioni.
Ora però dopo un 6-700 km ciascuna stanno volgendo al termine e mi chiedevo se c'erano delle valide alternative
sulla stessa fascia di qualità/prestazioni. Sto seguendo i thred dedicati ma non riesco a capire quali siano le
reali differenze. Sono alto 1,75 per 72kg il mio passo gara è di 4'41" e come appoggio sono neutro.

Grazie per tutti quelli che potranno darmi dei consigli.
Usi un paio di scarpe per tutto?
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

MaBru ha scritto:
lgio002 ha scritto:Salve,
volevo un consiglio su queste due scarpe:

Brooks Ghost 6
Adidas Energy Boost

Provengo da un paio di Brooks Ghost 5 e uno di New Balance 1080V2 entrambe con discrete soddisfazioni.
Ora però dopo un 6-700 km ciascuna stanno volgendo al termine e mi chiedevo se c'erano delle valide alternative
sulla stessa fascia di qualità/prestazioni. Sto seguendo i thred dedicati ma non riesco a capire quali siano le
reali differenze. Sono alto 1,75 per 72kg il mio passo gara è di 4'41" e come appoggio sono neutro.

Grazie per tutti quelli che potranno darmi dei consigli.
Usi un paio di scarpe per tutto?
Al momento alterno le due paia citate sopra per allenamento e Gara, non ho scarpe dedicate.
Intendevi questo?
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

franchino ha scritto:Scusa ma sei un appoggio perfetto cosa te ne fai di una paio di A4, piuttosto fai esercizi per rinforzare la parte e prevenire future tendiniti, che potrebbe non essere portata dalle scarpe..
ma le A4 (sono ignorante) sono utilizzate solo per correggere l'appoggio? o possono essere considerate anche più ammortizzate? perché a me qualcosa che ammortizzi di più non dispiacerebbe affatto. mi farebbe sentire l'appoggio più sicuro, mentre ora quando corro ho sempre la tendenza a controllare la corsa, ma risultando a volte troppo teso e poco sciolto...
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Pepp90
Novellino

Messaggio da Pepp90 »

MaBru ha scritto:
Pepp90 ha scritto:Salve, sono Giuseppe e sono 182 cm x 85 kg

stamattina ho fatto il test dell'appoggio da decathlon e sono risultato iperpronatore (lo sospettavo avendo piede piatto)

mi consigliate una scarpa considerando che ora avendo già scarpe per pronatore a3 un po vecchiotte e provando per un concorso ripetute da 800m, sento dolori alle caviglie e alla schiena (forse non ammortizzano più)

grazie per i consigli
Ciao giuseppe,
potresti provare:

Asics Gel-Kayano
New Balance 1260
Mizuno Wave Nirvana
Brooks Trance
mi sono recato in un negozio specializzato a Napoli e avevano le Adrenaline gts13 della brooks, potrebbero andar bene? (gli dovevano arrivare le nirvana e le inspire fra 10 giorni, purtroppo mi servono ora per allenarmi e con le mie vecchie scarpe non potrei correrci un minuto di più)

le adrenaline le ho provate e sono comode, il sostegno plantare si sente, le kayano sono comode ma avendo già asics ho visto che per me sono troppo strette di pianta e mi escono vesciche sul mignolo, ho dimenticato di provare le trance anche perchè per il venditore erano esagerate per me vedendo come correvo e camminavo

in zona posso comprare o le inspire o le kayano o le adrenaline (trance devo verificare anche se ho visto che costano circa 30€ in +)
MaBru

Messaggio da MaBru »

lgio002 ha scritto:
MaBru ha scritto: Usi un paio di scarpe per tutto?
Al momento alterno le due paia citate sopra per allenamento e Gara, non ho scarpe dedicate.
Intendevi questo?
Intendevo se devi scegliere una scarpa tra le Ghost 6 e le Energy Boost e con questa fare tutto visto che le tue Ghost 5 e le New Balance sono entrambe a fine corsa.
MaBru

Messaggio da MaBru »

Pepp90 ha scritto:
MaBru ha scritto: Ciao giuseppe,
potresti provare:

Asics Gel-Kayano
New Balance 1260
Mizuno Wave Nirvana
Brooks Trance
mi sono recato in un negozio specializzato a Napoli e avevano le Adrenaline gts13 della brooks, potrebbero andar bene? (gli dovevano arrivare le nirvana e le inspire fra 10 giorni, purtroppo mi servono ora per allenarmi e con le mie vecchie scarpe non potrei correrci un minuto di più)

le adrenaline le ho provate e sono comode, il sostegno plantare si sente, le kayano sono comode ma avendo già asics ho visto che per me sono troppo strette di pianta e mi escono vesciche sul mignolo, ho dimenticato di provare le trance anche perchè per il venditore erano esagerate per me vedendo come correvo e camminavo

in zona posso comprare o le inspire o le kayano o le adrenaline (trance devo verificare anche se ho visto che costano circa 30€ in +)
Le Inspire sono ottime scarpe. Io le ho avute e ci facevo tutto. Però credo che siano poco protettive per il tuo peso. Per questo ti consigliavo le Nirvana in casa Mizuno. Se non riesci ad aspettare 10 gg e provare altro e le Kayano le senti male, prova le GTS 13 anche se sono un po' al limite come peso.
OPINO1
Novellino

Messaggio da OPINO1 »

Ragazzi ho delle microcalcificazioni all'inserzione del tendine d'Achille che mi davano fastidio , ho fatto onde d'urto e sto meglio , ma vorrei cambiare scarpe e non so che modello mi ci vuole per caricare il meno possibile il tendine , sono alto 173 e peso 80kg , appoggio neutro ritmo 5,70

Torna a “Scarpe”