[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
ninja
- Aspirante Ultramaratoneta
-
Vespaberto
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Sono più di due settimane che non ho più dolore al piede.. continuo comunque a fare gli esercizi e a mettere ogni sera il ghiaccio.
Secondo voi quanto mi conviene aspettare prima di riprendere a correre ?
Sono fermo da due mesi circa..
Secondo voi quanto mi conviene aspettare prima di riprendere a correre ?
Sono fermo da due mesi circa..
-
dmimmor
- Maratoneta
E' difficile valutare quando riprendere a correre dopo un infortunio, specialmente nel caso della subdola Fascite Plantare.
Il presupposto principale è che a riposo, nello stare in piedi e nel camminare non sia presente alcun dolore o fastidio.
Personalmente, per avere indicazioni sullo stato di recupero, adotto il metodo Albanesi dello Stop & Go :
http://www.albanesi.it/medsport/infortunio.htm
Il presupposto principale è che a riposo, nello stare in piedi e nel camminare non sia presente alcun dolore o fastidio.
Personalmente, per avere indicazioni sullo stato di recupero, adotto il metodo Albanesi dello Stop & Go :
http://www.albanesi.it/medsport/infortunio.htm
-
ghibellini
- Maratoneta
Il mio consiglio è: fino a quando tutti i dolori saranno scomparsi al 100%, anche i più piccoli.Vespaberto ha scritto:Secondo voi quanto mi conviene aspettare prima di riprendere a correre ?
2mesi di per se sono pochi, ma tutto varia dal tipo di fascite, dalla cronicità che aveva assunto nel tuo caso e sua gravità, nonchè dal tuo metabolismo.
Cmq più aspetti e meglio è, dai retta
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
-
Vespaberto
- Mezzofondista
Grazie dei consigli.. mi sa che riprenderò con l'anno nuovo...
-
paname123
- Mezzofondista
..ragazzi ho l'impressione che chi non scrive più, non è perchè ne sia uscito ma forse si è semplicemente rassegnato. Almeno per me è così. Più di due anni e sempre alti e bassi senza una risoluzione definitiva. Giorni quasi nulla e giorni dolorosi. Miglioramenti sempre lenti. Va sempre meglio ma non posso dire di essere guarito.
buone feste
-
ghibellini
- Maratoneta
Paname ciao,
hai poi provato le Prp? Guarda a me hanno fatto veramente fatto fare il salto di categoria!
Ciao!
hai poi provato le Prp? Guarda a me hanno fatto veramente fatto fare il salto di categoria!
Ciao!
Jacopo
-
dmimmor
- Maratoneta
@Paname123
Confermo : ho smesso di scrivere non perchè guarito, ma rassegnato all'idea che ci vorrà del tempo per uscirne completamente e che ogni terapia è purtroppo altamente soggettiva.
Al momento non sto facendo nulla, solo riposo. Qualche miglioramento lo noto, ma a parlare di rientro ce ne passa.
Ho adottato una dieta particolare per non prendere peso e non perdere totalmente la massa muscolare. Purtroppo, non riesco a pensare a sport alternativi (prima della corsa non ne praticavo alcuno).
Ho sottoposto il mio caso a doctoralia (http://www.doctoralia.it/disturbo/fasci ... 97/domande).
Ho ricevuto tre pareri e tutti concordano sull'adozione di un plantare.
Ho contattato un noto podologo romano, consigliato da colleghi, che esegue accurati esami baropodometrici.
Vediamo cosa riscontra.
Confermo : ho smesso di scrivere non perchè guarito, ma rassegnato all'idea che ci vorrà del tempo per uscirne completamente e che ogni terapia è purtroppo altamente soggettiva.
Al momento non sto facendo nulla, solo riposo. Qualche miglioramento lo noto, ma a parlare di rientro ce ne passa.
Ho adottato una dieta particolare per non prendere peso e non perdere totalmente la massa muscolare. Purtroppo, non riesco a pensare a sport alternativi (prima della corsa non ne praticavo alcuno).
Ho sottoposto il mio caso a doctoralia (http://www.doctoralia.it/disturbo/fasci ... 97/domande).
Ho ricevuto tre pareri e tutti concordano sull'adozione di un plantare.
Ho contattato un noto podologo romano, consigliato da colleghi, che esegue accurati esami baropodometrici.
Vediamo cosa riscontra.
-
vangogh
- Top Runner
Vi seguo ancora perchè ho paura di ricaderci ma dopo 45 giorni e circa 200 km posso dire di esserne uscito.paname123 ha scritto:..ragazzi ho l'impressione che chi non scrive più, non è perchè ne sia uscito ma forse si è semplicemente rassegnato...
Tenete duro e continuate a prendervi cura dei vostri piedi, prima o poi ne uscirete!
-
Castle
- Novellino
Ragazzi non ho ancora capito una cosa...il ghiaccio serve da antidolorifico o da antinfiammatorio a lungo andare?