Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kondalord
Maratoneta

Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)

Messaggio da kondalord »

Ritornando alla corsa minimalista, i doloretti che si avvertono sotto ai piedi sono normali?
Al piede sinistro soprattutto, sotto la pianta, in corrispondenza dei muscoli dell' arco plantare piu vicino al tallone.
Il giorno dopo la corsa avverso come un fastidio di muscoli che hanno bisogno di stretching e che mi fanno male solo in alcune posizioni del piede:

quando cammino, ma solamente quando sto per alzare il piede e appena lo alzo non lo sento e ricompare un momento durante l,appoggio del piede atterra.

Inizialmente era forte il dolore, ho usato una palla di gomma (riccio e non) ė qualche massaggio e mi era passato, durante il massaggio sentivo una contrattura tipo palla da golf che li ho sciolto ...
Ora dopo la corsa persiste ma è debole.
La settimana scorsa non ho corso per il caldo... E credo anche questa...

Forse sto sforzando troppo?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
bully
Guru

Messaggio da bully »

I doloretti sono del tutto normali perché si 'risvegliano' muscoli imbalsamati da anni ....
Vai di pallina da tennis e massaggi!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
kondalord
Maratoneta

Messaggio da kondalord »

ecco lo schema delle uscite che sto facendo
Immagine

ho copiato uno schema di altra running e l'ho modificato... le caselle con gli ok sono le uscite che ho già fatto ad agosto non ne ho ancora fatte per cause varie, fra cui il caldo intenso... e man mano che vado avanti lo cambio un pò...
tempo medio delle uscite con le stealth 2 sui 4.40
tempo medio delle uscite scalzo sui 5 / 5.10

che dite va bene come inizio o devo alleggerire/appesantire qualcosa?
pilo72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pilo72 »

Vi segnalo questi sandali, visti x caso in un negozio di articoli x il campeggio Immagine

Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Li hai comprati e ci hai corso?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
pilo72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pilo72 »

Comprati ma non ci correro sicuramente x un poco causa tendinite... X ora le uso al posto delle infradito

Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
immax
Maratoneta

Messaggio da immax »

Lizard è un marchio (italiano) che ha diverse proposte "minimaliste" però non ha mai attecchito anche a causa della scarsa diffusione del minimalismo verso il grande pubblico
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Come marchio l'ho visto tempo fa in offerta su un sito, mi pare sportpursuit ma non le ho mai viste dal vivo. Come sandali mi sto trovando bene con i Rastro Lagoa; domani provo i Sumare.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

Buongiorno! Purtroppo le mie NB MR00 hanno qualche problema du tomaia con soli 700km. Al momento cu ho messo letteralmente una pezza, ma non so quanto durerà. Volevo prendere le vapor glove: ora ci sono in giro sia le 2 che le 3. Qualcuno ha qualche dritta su che modello indirizzarsi? A suo tempo mi ero documentato sulle 2 e ora sulle 3 ho trovato poco e quel poco diceva che le 3 sono come le 2, ma migliorate in termini di durabilità (il che non sarebbe male).
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

canserbero ha scritto:Buongiorno! Purtroppo le mie NB MR00 hanno qualche problema du tomaia con soli 700km. Al momento cu ho messo letteralmente una pezza, ma non so quanto durerà. Volevo prendere le vapor glove: ora ci sono in giro sia le 2 che le 3. Qualcuno ha qualche dritta su che modello indirizzarsi? A suo tempo mi ero documentato sulle 2 e ora sulle 3 ho trovato poco e quel poco diceva che le 3 sono come le 2, ma migliorate in termini di durabilità (il che non sarebbe male).
non so dirti nello specifico della 3, ma la 1, a parte la durata ridicola ( per i miei piedi molto larghi, ad altri sono durate) sono eccezionali. E per me le miglior merrell da asfalto. Ovviamente osno molto più radicali della mr00, lo sentirai sui polpacci. Però sono davvero comode e leggerissime.

Torna a “Natural Running”