[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mike70
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
ste cavolo di ginocchia ...uns volta comparso il dolore non va via piu...a me si sono infiammate le rotule e con il tempo il fastidio e´diminuito ma non del tutto...camminare non é un problema...fa piu male/fastidio da seduti...all´epoca che hanno diagnosticata facevo fatica a fare una rampa di scale ....ma il fastidio cé sempre ed é cronico...
-
mike70
- Novellino
Re: Dolore ginocchio sinistro!
non credo la sindrome femoro rotulea si risolva facilmente come die terence hill......con strechting e potenziamento....su internet e´pieno di persone che soffrono da anni....si riducono i sintomi ma non vanno via del tutto.....almeno per la maggioranza delle persone...spero comunque che tutto si risolva per te.....
-
mike70
- Novellino
io penso che la gran parte dei problemi dei corridori sia dovuto alla sindorme femoro rotulea , cosidetta runners knee in inglese...ovvero una sofferenza della cartilagine tra rotula e condili femorale....la parte che si specchia con la rotula ...tutti dicono che con fisioterapia e potenziamento vasto mediale si risolve...ma in letteratura non ne conosco uno che abbia risolto definitivamente......io penso che sia una iniziale artrosi del comparto femoro rotuleo....i sintomi a volte regrediscono....per vedere se il problema e ´quello basta stare seduti a ginocchia flesse 90 gradi e vedere se fanno male/bruciano...infatti piegando la forza comprimente della rotula aumenta...a volte auche una lateralizzazione della rotula fa sfregare sul condilo laterale...e questo attrito crea dolore....
-
mike70
- Novellino
ovviamente non sono un medico e prendete le mie parole con le pinze .....comunque il mio ortopedico mi ha detto di andare a correre nonostante i dolori....buona corsa a tutti e speriamo di risolvere i problemi di salute....
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Unito le discussioni.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
sandrez
- Aspirante Ultramaratoneta
@mike70
https://www.corsa-e-sport.it/medicina-s ... ritica.htm
https://www.corsa-e-sport.it/medicina-s ... istica.htm
https://www.corsa-e-sport.it/medicina-s ... ritica.htm
https://www.corsa-e-sport.it/medicina-s ... istica.htm
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
Batteo85
- Maratoneta
Purtroppo sono entrato anche io nel "fantastico" gruppo di quelli che soffrono di condrite femoro-rotulea...
La cosa che mi ha lasciato più spiazzato è la velocità con cui è apparsa, praticamente da un giorno all'altro dopo una corsa, senza le minime avvisaglie...c'è da dire che stavo preparando la maratona e non avevo mai corso così tanto, ma mi sarei aspettato, da una sindrome comunque degenerativa, di avere dei segnali...
In ogni caso sono stato fermo due settimane e, anche con due infiltrazioni (una collagene-cortisone e una collagene- acido ialuronico) sono comunque riuscito a finire la maratona sulle mie gambe.
Ora ovviamente sono completamente zoppo, dolore molto intenso che sta iniziando a diminuire "leggermente" solo ora a 4 gg dalla gara.
Adesso iniziano i dubbi sulla possibilità di tornare a correre senza fastidio; di sicuro starò fermo totalmente ancora per un paio di settimane poi incomincerò un percorso di potenziamento. Qualcuno di voi ha davvero risolto il problema?
Integratori di collagene e compagnia bella hanno senso?
La cosa che mi ha lasciato più spiazzato è la velocità con cui è apparsa, praticamente da un giorno all'altro dopo una corsa, senza le minime avvisaglie...c'è da dire che stavo preparando la maratona e non avevo mai corso così tanto, ma mi sarei aspettato, da una sindrome comunque degenerativa, di avere dei segnali...
In ogni caso sono stato fermo due settimane e, anche con due infiltrazioni (una collagene-cortisone e una collagene- acido ialuronico) sono comunque riuscito a finire la maratona sulle mie gambe.
Ora ovviamente sono completamente zoppo, dolore molto intenso che sta iniziando a diminuire "leggermente" solo ora a 4 gg dalla gara.
Adesso iniziano i dubbi sulla possibilità di tornare a correre senza fastidio; di sicuro starò fermo totalmente ancora per un paio di settimane poi incomincerò un percorso di potenziamento. Qualcuno di voi ha davvero risolto il problema?
Integratori di collagene e compagnia bella hanno senso?
- 1 km - 3:17 - rip. (29/11/2022)
- 5 km - 19:14 - Eset5kRun Melegnano (31/05/2024)
- 10 km - 39:35 - DKRace Monza (04/05/2025)
- Mezza - 1:25:48 - 21°Milano 21 HM (24/11/2024)
- Maratona - 3:28:58 - 23° BAM Brescia Art Marathon (09/03/2025)
- 5 km - 19:14 - Eset5kRun Melegnano (31/05/2024)
- 10 km - 39:35 - DKRace Monza (04/05/2025)
- Mezza - 1:25:48 - 21°Milano 21 HM (24/11/2024)
- Maratona - 3:28:58 - 23° BAM Brescia Art Marathon (09/03/2025)
-
mike70
- Novellino
il fastidio si ridurra´ma non scomparirá piu´almeno a me ´e successo cosi....io penso sia artrosi femoro rotulea.....cosa che hanno tutti dopo i 65 anni ma asintomatica...a noi sportivi viene fuori con la corsa e sport e rimane sintomatica...io quando l ho avuta i dolori erano tremendi ...facevo fatica a fare una rampa di scale....malattia di merda....non voglio scoraggiarti e prendi le mie parole con le pinze....ma é dura da accettare.....spero tu stia un giorno bene
-
mike70
- Novellino
la cosa che scoraggia di piu´e il fatto che sia degenerativa e sintomatica....il che ti distrugge psicologimente...essendo inpotente....ci sono accorgimenti ma sono tutti palietive....almeno che tu non prenda un ibrupofene al giorno....alcuni si tengono con le iniezioni ...ma sono solo palietivi per disinfiammare ...poi ritorna....mio papá 75 anni , non ha fatto un´ora di sport....non ha un dolore...io se mi inginocchio faccio fatica ad alzarmi...
-
mike70
- Novellino
comunque con lo sport i sintomi dimuiscono....pero´non si capisce se aumenta il consumo...della cartilagine....infatti molti ci corrono sopra....cosa consigliatami dal mio ortopedico...io ovviamente ho rallentato....